pensione x rischio riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mike17
Sostenitore
Sostenitore

pensione x rischio riforma

Messaggio da mike17 »

Buona sera,

Vi chiedo cortesemente:
a quanto ammonterebbe la mia pensione sia in caso di riforma x infermità non dipendente da causa di servizio sia in caso dovessero riformarmi x causa di servizio (ammesso che vi siano differenze) ?

Ecco i miei dati utili:
- arruolamento: novembre 1982;
- anni effettivi: 31,5;
- servizio militare o precedenti lavori ricongiungbili: no;
- grado attuale: lgt;
- regime pensionistico: misto (non avevo 18 anni contributivi al 31.12.1995);
- anni riscattati: soltanto quelli riscattabili fino al 1989 (7 anni), anno dell'ultima domanda di riscatto;
- familiari a carico: moglie e un figlio;
- cause di servizio: nr. 4 ascrivibili x cumulo alla cat. 7 massima.

Grazie a tutti.

P.S. : Sono ben accetti consigli e "dritte" su come comportarmi nella mia situazione. Dovrò effettuare la 1^ visita di idoneità al servizio d'Istituto presso la CMO Interforze tra 15 gg circa.
Se fosse necessario un medico legale chiedo a qualcuno di consigliarmene qualcuno di Bari o della Provincia Nord (Barletta,Andria, Trani, etc).

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione x rischio riforma

Messaggio da gino59 »

mike17 ha scritto:Buona sera,

Vi chiedo cortesemente:
a quanto ammonterebbe la mia pensione sia in caso di riforma x infermità non dipendente da causa di servizio sia in caso dovessero riformarmi x causa di servizio (ammesso che vi siano differenze) ?

Ecco i miei dati utili:
- arruolamento: novembre 1982;
- anni effettivi: 31,5;
- servizio militare o precedenti lavori ricongiungbili: no;
- grado attuale: lgt;
- regime pensionistico: misto (non avevo 18 anni contributivi al 31.12.1995);
- anni riscattati: soltanto quelli riscattabili fino al 1989 (7 anni), anno dell'ultima domanda di riscatto;
- familiari a carico: moglie e un figlio;
- cause di servizio: nr. 4 ascrivibili x cumulo alla cat. 7 massima.

Grazie a tutti.

P.S. : Sono ben accetti consigli e "dritte" su come comportarmi nella mia situazione. Dovrò effettuare la 1^ visita di idoneità al servizio d'Istituto presso la CMO Interforze tra 15 gg circa.
Se fosse necessario un medico legale chiedo a qualcuno di consigliarmene qualcuno di Bari o della Provincia Nord (Barletta,Andria, Trani, etc).
========================================================
....Premesso che il tuo parametro sia di 139, con una carriera nella norma, credo che la tua attuale P.A.L. abbia superato i 28.000€.- Salutoni
mike17
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione x rischio riforma

Messaggio da mike17 »

grazie mille.
saluti.
Rispondi