Revoca L. 104/92 con addebito spese per licenza fruita 2013

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
easter67
Appassionato
Appassionato

Revoca L. 104/92 con addebito spese per licenza fruita 2013

Messaggio da easter67 »

Caro Dottor Avvocato,
ho un enigma che vorrei risolvere in merito alla L. 104/92.
Sul Verbale della commissione c'era scritto: "revisione Dicembre 2012". Mia madre è stata chiamata d'ufficio a visita ad OTTOBRE 2013. Ho usufruito fino a quella data i permessi retribuiti della L.104 giorni 33 (da Gennaio ad Ottobre 2013). La commissione le ha dato una invalidità medio/grave dal 66 al 99%. Dal 20/01/2014 mi è stata revocata la 104, anche se sto facendo l'aggravamento..
Dallo stipendio di Aprile 2014 e per 24 mesi E SENZA PREAVVISO mi stanno togliendo dallo stipendio dei bei soldi per la licenza 104 usufruite nel 2013 (ME NE SONO ACCORTO PER CASO).
Dato che ho ancora tutta la licenza 2013 non usufruita, nel caso specifico non era più facile convertirmi la licenza ordinaria 2013 e non togliermi i soldi?

Le sarei grato per delle delucidazioni in merito, per lo meno se mi da dei riferimenti.
Grazie e buon lavoro.

easter67
Appassionato
Appassionato

Re: Revoca L. 104/92 con addebito spese per licenza fruita 2

Messaggio da easter67 »

nessuno saprebbe darmi una risposta?
ForzeArmate

Messaggio da ForzeArmate »

Anch'io attendo la risposta del legale perchè ciò che racconti non fila. Ovvero tua mamma doveva essere rivista a dicembre 2012. Per una serie di cose la convocano a ottobre 2013 e regolarmente a gennaio ti revocano i benefici ovvero dopo il verbale. Ma come fanno a sapere che già 1 anno prima tua mamma era migliorata? Il discorso non fila.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
easter67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da easter67 »

Infatti sembra piuttosto strano.
Avrebbero dovuto sospendermela da Gennaio 2014, fino a prova contarria, no?
Saluti
ForzeArmate

Mi sorge un dubbio. Ci sarà stata una visita che tu non ricordi? Oppure avete prodotto certificati medici ed esami strumentali datati gennaio 2013 o giu di li? Magari proprio quelli hanno stabilito un miglioramento con tanto di data. Vediamo se qualche esperto ci viene in ausilio. Per quanto ne so io la Commissione verbalizza la seduta di revisione in quella data precisa.

easter67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da easter67 »

Ma no, la Commisione certifica quello che c' è scritto e esprime un verbale che ha valore da quel momento. poi quello che io ho trasmesso è stato il verbale e non tutto il resto.
La revoca dal Comando è datato con atto di notifica 24/01/2014.
Mi sembra un pò strano.
ciao
ForzeArmate

Il discorso non fila. Se ti stanno togliendo l'equivalente delle giornate non lavorate....c'è qualche atto o provvedimento datato gennaio 2013 che ha sospeso il tuo diritto a godere dei benefici per la legge 104. Spero che ci chiariranno tutto.

easter67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da easter67 »

Infatti, vorrei saperlo anche io.
easter67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da easter67 »

Caro Dottor Avvocato,
ho un enigma che vorrei risolvere in merito alla L. 104/92.
Sul Verbale della commissione c'era scritto: "revisione Dicembre 2012". Mia madre è stata chiamata d'ufficio a visita ad OTTOBRE 2013. Ho usufruito fino a quella data i permessi retribuiti della L.104 giorni 33 (da Gennaio ad Ottobre 2013). La commissione le ha dato una invalidità medio/grave dal 66 al 99%. Dal 20/01/2014 mi è stata revocata la 104, anche se sto facendo l'aggravamento..
Dallo stipendio di Aprile 2014 e per 24 mesi E SENZA PREAVVISO mi stanno togliendo dallo stipendio dei bei soldi per la licenza 104 usufruite nel 2013 (ME NE SONO ACCORTO PER CASO).
Dato che ho ancora tutta la licenza 2013 non usufruita, nel caso specifico non era più facile convertirmi la licenza ordinaria 2013 e non togliermi i soldi?

Le sarei grato per delle delucidazioni in merito, per lo meno se mi da dei riferimenti.
Grazie e buon lavoro.
myfede70
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da myfede70 »

confermo la risposta che ti sei dato da solo, io fruivo di 104 art.3 co3 del 92 per assistere coniuge in chemio. rivedibile luglio 2013. Da quel giorno ho sospeso la fruizione dei permessi, prima però ho chiamato il competente ufficio legionale ,che mi ha confermato che avrei potuto fruirne fino a quando mia moglie non fosse stata rigudicata, salvo decurtarmi dalla licenza ordinaria qualora l'invalidità non fosse stata riconfermata in ugual misura di gravità.
easter67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da easter67 »

Quindi potrei chiedere di trasformarla in lic. Ordinaria? Visto che c'é un precedente e quindi il tuo caso? Ciao d grazie
Rispondi