Causa di servizio e Visita Fiscale
Re: Causa di servizio e Visita Fiscale
la Brachialgia è quella che mi manca, poiché non l'ho mai diagnosticata per completare il quadro medico, ma al contrario mi hanno riconosciuto (C.P.P.O. oggi Comitato di Verifica) artrosi cervicali, dorsali, lombo-sacrali con rispettive discopatie con ernie; inoltre, lombosciatalgia a sx ed ipoacusia bilaterale da trauma acustico neurosensoriale.
Come vedi quella mi manca proprio.
Come vedi quella mi manca proprio.
Be datti da fare panorama. Beati voi che siete così bravi in materia. Sono amaramente pentito di non essermi addentrato in certe materie. Quante recriminazioni. Vabbe' ora sto seguendo sto forum e credo che qualche spunto lo prenderò. Comunque stasera posterò ciò che ho ancora come cause di servizio in pendenza, ora non ricordo esattamente. Chiederò voi consigli qualora avessi bisogno.
Panorama comunque non mi hai risposto sulla eventuale diagnosi sul certificato medico se va bene o no. Se puoi fallo altrimenti ti abbraccio a presto fratello. Bravo.
Ciao a tutti.
Panorama comunque non mi hai risposto sulla eventuale diagnosi sul certificato medico se va bene o no. Se puoi fallo altrimenti ti abbraccio a presto fratello. Bravo.
Ciao a tutti.
-
- Sostenitore
Re: R: Causa di servizio e Visita Fiscale
Messaggio da christian71 »
Non sono un medico ma secondo me si, il "post traumatica" starebbe a dire proprio che è "dovuto ad un trauma precedentemente subito". Sempre secondo me potrebbe andar bene anche "cervicalgia da pregresso trauma cervicale" o cose del genere. Comunque tu quando vai dal medico confidenzialmente fagli presente che avevi subito quei traumi e lui ora deve scrivere in modo da far capire che questi tuoi fastidi sono riconduvibili ad essi...Saprà sicuramente come fare...Gabry08 ha scritto:Grazie panorama. Sono v.b. Cc.panorama ha scritto:Essendo militare (non hai indicato a quale Corpo appartieni) nessun medico curante potrà scriverti (sono cose interne nostre) che la tua malattia dipende da causa di servizio ma sei tu che dovrai farlo presente al tuo Comando per non far richiedere un eventuale invio per la visita fiscale.
Cmq. procedi subito per quanto riguarda gli accertamenti diagnostici RMN ed Elettromiografia.
Se vuoi un altro mio personale consiglio, fatti pure dei RX dorsali poiché se hai anche dolori alle braccia (spalla superiore), potresti avere anche una "brachialgia bilaterale" con "artrosi e discopatie", almeno visto che devi scrivere per l'aggravamento con ascrizione a tabella/categoria, infila pure questa.
Ho capito, quindi dovrò dirlo io al comando che la patologia certificata e riconducibile a c.s.
Secondo chi di voi è ferrato in materia, se il medico di base mi certifica cervicalgia post traumatica, va bene in relazione alle cause di servizio riconosciute.
Scusatemi ma io nella mia carriera ho fatto pochissima malattia e manco sapevo di ciò che potevo beneficiare.
Vi abbraccio
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ti confermo quanto consigliato da christian e da panorama con il quale, però, dissento sul dover comunicare al tuo ufficio che la malattia è SI dipendente. Per me, lo devono accertare loro.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Si dai e così. Farò in questi termini, cmq nello stesso tempo prenoto visita ortopedica e poi accertamenti volti all'aggravamento delle citate patologie. Non sopporto più' questo dolore che mi affligge da anni. Basta. Già i problemi non mancano, poi mi faccio le fisse per non assentarmi dal servizio ed intanto io non sto bene.
Ci sentiamo. Amici.
Ci sentiamo. Amici.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
un certificato medico con diagnosi diversa da quella
riconosciuta causa di servizio, è soggetta a visita fiscale.
-il mio medico di base, nel certificato di malattia scrive,
" paziente lamenta difficoltà alla deambulazione, è affetto da lombosciatalgia, per pregresso trauma occorso nel 1999, riconosciuta causa di servizio, è abbisognevole di giorni 10 di riposo e cure.
firma
ciao
ps non è tenuto a scriverlo ma essendo a conoscenza della verità circa il riconoscimento della causa di servizio non ha probelmi a scriverlo.
riconosciuta causa di servizio, è soggetta a visita fiscale.
-il mio medico di base, nel certificato di malattia scrive,
" paziente lamenta difficoltà alla deambulazione, è affetto da lombosciatalgia, per pregresso trauma occorso nel 1999, riconosciuta causa di servizio, è abbisognevole di giorni 10 di riposo e cure.
firma
ciao
ps non è tenuto a scriverlo ma essendo a conoscenza della verità circa il riconoscimento della causa di servizio non ha probelmi a scriverlo.
Messaggio da ForzeArmate »
Grazie ai miei maestri Christian e Pietro sto imparando qualcosa di utile. Purtroppo in questi 18 anni di Polizia sono stata a pettinare le bambole.
Scherzi a parte. Grazie ragazzi!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Scherzi a parte. Grazie ragazzi!
Pietro (-se non sbaglio, ormai sei in pensione e tante carte non li vedi più-), l'ultima lettera del Comando Generale dell'Arma lo dice chiaramente che il personale ammalato deve farlo presente "preavvisarlo" al Comando che quella malattia è stata riconosciuta dal Comitato onde evitare perdite di tempo (con i relativi costi economici) al medico fiscale o all'Infermeria che una volta a casa devono sentirsi dire che è causa di servizio, sempre se ti trovano.
Anche a me sembra inutile dire al Comando che quella malattia è dipendente da cds ma se il Comando Generale ha scritto ciò non è colpa mia ben sapendo che tali dati risultano documentati sul Foglio Matricolare e all'ufficio S.P., evidentemente gli uffici non debbono perdere tempo a guardare: il tempo e danaro ed anche prezioso.
Quando nel 2014 è stata diramata tale risposta da parte del C.G.A. mi son trovato a parlare con un mio collega del Nucleo Comando di Compagnia e costui mi ha detto: a te cosa ti costa farlo presente al Comando? Ed io ho risposto: a voi degli uffici cosa vi costa guadare nei programmi dell'area intranet?
Cmq. sia, visto che l'Alto comando dell'Arma ha stabilito ciò facciamo così, onde evitare che qualcuno ci suoni al citofono.
Nello stesso tempo spero che i nostri colleghi del Cobar/Coir e Cocer avanzano IDONEA delibera affinché venga eliminato date obbligo gravato su di noi e lasciare che l'ufficio preposto alla visita fiscale dia uno sguardo nel foglio matricolare prima di decidere se mandare o no il medico fiscale a casa del personale.
Anche a me sembra inutile dire al Comando che quella malattia è dipendente da cds ma se il Comando Generale ha scritto ciò non è colpa mia ben sapendo che tali dati risultano documentati sul Foglio Matricolare e all'ufficio S.P., evidentemente gli uffici non debbono perdere tempo a guardare: il tempo e danaro ed anche prezioso.
Quando nel 2014 è stata diramata tale risposta da parte del C.G.A. mi son trovato a parlare con un mio collega del Nucleo Comando di Compagnia e costui mi ha detto: a te cosa ti costa farlo presente al Comando? Ed io ho risposto: a voi degli uffici cosa vi costa guadare nei programmi dell'area intranet?
Cmq. sia, visto che l'Alto comando dell'Arma ha stabilito ciò facciamo così, onde evitare che qualcuno ci suoni al citofono.
Nello stesso tempo spero che i nostri colleghi del Cobar/Coir e Cocer avanzano IDONEA delibera affinché venga eliminato date obbligo gravato su di noi e lasciare che l'ufficio preposto alla visita fiscale dia uno sguardo nel foglio matricolare prima di decidere se mandare o no il medico fiscale a casa del personale.
Visita ortopedica al momento NO. devi fare RMN rachide cervicale; elettromiografia arti superiori e inferiori al fine di stabilire eventuale sofferenza radicolare. DOPO, con questi referti fai la visita neurochirurgica. L'ortopedico non ti serve, non hai fratture.
Saluti.
Saluti.
Chiedo venia Panorama, ma giustamente hai detto che soni in pensione. Io aggiungo che, pertanto, tante cose non le so più.
Saluti.
Saluti.
O meglio fatti un RX in toto il che significa: dalla testa fino all'osso sacro, perché potrebbero emergere altre situazioni a carico della colonna a te sconosciute anche se non soffri.
In campo medico per artrosi-protrusioni-ernie sono compatibili i giudizi ortopedici e dei neurologi, entrambi viaggiano sulla medesima strada, anche se è consigliabile un neurologo.
In campo medico per artrosi-protrusioni-ernie sono compatibili i giudizi ortopedici e dei neurologi, entrambi viaggiano sulla medesima strada, anche se è consigliabile un neurologo.
Messaggio da ForzeArmate »
Per Gabry. Non incolparti non si può nascere imparati per cose che nessuno ti direbbe mai!
Io ho fatto di peggio. Con 2 distorsioni cervicali riconosciute. In 18 anni (in Polizia non verificano le malattie se sono dipendenti) ho prodotto nr.17 certificati medici per cervicalgia. Mi sono beccata 17 visite fiscali. Oggi scopro che le avrei evitate se avessi allegato un verbale CMO oppure avessi fatto inserire apposita dicitura dal mio medico. Mea culpa. Pazienza. Sarà per il futuro.
Io ho fatto di peggio. Con 2 distorsioni cervicali riconosciute. In 18 anni (in Polizia non verificano le malattie se sono dipendenti) ho prodotto nr.17 certificati medici per cervicalgia. Mi sono beccata 17 visite fiscali. Oggi scopro che le avrei evitate se avessi allegato un verbale CMO oppure avessi fatto inserire apposita dicitura dal mio medico. Mea culpa. Pazienza. Sarà per il futuro.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Ok, ora sappiamo che sei anche una persona molto modesta....in questi 18 anni hai fatto anche grandi cose e lo sai....ForzeArmate ha scritto:......Purtroppo in questi 18 anni di Polizia sono stata a pettinare le bambole....
In bocca al lupo per tutto quello che devi fare...
Christian
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
.......Nello stesso tempo spero che i nostri colleghi del Cobar/Coir e Cocer avanzano IDONEA delibera affinché venga eliminato date obbligo gravato su di noi e lasciare che l'ufficio preposto alla visita fiscale dia uno sguardo nel foglio matricolare prima di decidere se mandare o no il medico fiscale a casa del personale.
io credo che il Cobar/Coir e Cocer, abbia le mani legate in quanto, a seguito di loro delibera il CGA, si è mosso
CGA su Visite fiscali x cause di servizio.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA