richiesta di conferire con il comandante della Legione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
just78
Attività iniziale
Attività iniziale

richiesta di conferire con il comandante della Legione

Messaggio da just78 »

salve a tutti e soprattutto a chi saprà dare risposte al mio quesito..
rischio di essere ripetitivo visto le discussioni simili già precedentemente aperte ma non ho trovato riscontro alla mia problematica e mi scuso da subito se così non dovesse essere..
ho chiesto di poter conferire con il comandante della Legione e siccome sto vivendo una situazione piuttosto difficile che sta mettendo a dura prova il matrimonio con mia moglie (non vi sto a spiegare i dettagli) avrei piuttosto urgenza di parlarci..
per una serie di motivi tra cui vari scontri con l'ufficio del personale che prima aveva dato disponibilità ad aiutarmi ma poi mi hanno letteralmente voltato le spalle, ho il terrore che possano in qualche modo se non bloccare ma rallentare sensibilmente la mia istanza.
come posso tutelarmi? ci sono delle tempistiche da rispettare al riguardo?
grazie ancora..

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: richiesta di conferire con il comandante della Legione

Messaggio da antoniope »

just78
Se richiedi di andare a rapporto per motivi strettamente personali, non sei tenuto a rappresentare queste ultime ai gradi intermedi (ma fanno di tutto perché li rappresenti anche a loro). Aggiungo, l’amministrazione deve rispondere ( non ricordo bene se entro 90 o 120 giorni) dalla presentazione dell’istanza, accogliendo o rigettando la richiesta. In caso di silenzio dell'amministrazione protratto oltre i citati 90-120 giorni, è possibile adire al TAR che ordina all'amministrazione di pronunciarsi sull'istanza dinnanzi al TAR ( art. 21 bis Legge n. 1034/1971) Ricordati di una cosa: se vai per motivi privati, non puoi parlare per motivi di servizio in quanto è una diversa procedura (devi prima passare a rapporto dalla scala gerarchica), sennò potresti incorrere in sanzioni disciplinari. Questo è quanto di mia conoscenza. Auguri.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi