tre mesi tra due periodi di aspettativa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mau1977

tre mesi tra due periodi di aspettativa

Messaggio da mau1977 »

Buongiorno, io mi trovo nella situazione dopo descritta e volevo sapere se i due periodi di aspettativa si vanno a sommare oppure no.
Dal 10 febbraio rientro da un periodo di aspettativa, inferiore a dodici mesi, per motivi sanitari e vado in licenza dal 11 febbraio al 28 marzo. Dal 31 marzo vado in licenza straordinaria per malattia per 45 gge vi rimarrò fino al 14 maggio, dopo ovviamente sarò messo in aspettativa. Questo secondo periodo va sommato a primo oppure si possono considerare i tre mesi di intervallo?

gis63
Sostenitore
Sostenitore

Re: tre mesi tra due periodi di aspettativa

Messaggio da gis63 »

I periodi di aspettativa si sommano per quanto riguarda i 730 giorni nel quinquennio. I tre mesi di distacco servono per evitare la decurtazione dello stipendio.
Saluti
mau1977

Messaggio da mau1977 »

Ciò lo sapevo, ma il dubbio che ho e che se il periodo che ho indicato (lic + strarod. per malattia) viene considerato distacco.
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Potrei sbagliarmi, ma secondo me ai fini della decurtazione non dovresti rischiare nulla perché hai sforato i tre mesi ovvero 10 febbraio / 14 maggio (tre mesi di servizio attivo) a meno che la licenza straordinaria effettuata dal 31/3 al 14/5 non sia considerata tale. qualcuno più esperto potrà confermare oppure no.
saluti
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Potrei sbagliarmi, ma secondo me ai fini della decurtazione non dovresti rischiare nulla perché hai sforato i tre mesi ovvero 10 febbraio / 14 maggio (tre mesi di servizio attivo) a meno che la licenza straordinaria effettuata dal 31/3 al 14/5 non sia considerata tale. qualcuno più esperto potrà confermare oppure no.
saluti
Joele
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Joele »

salve a tutti. In merito al detto quesito, ho trovato ampie contraddizioni: sulla guida "il grillo parlante" edita dal sindacato di Polizia di Stato S.I.U.l.P., leggo che il congedo ordinario non è considerato servizio attivo ai fini del periodo di tre mesi utile a interrompere un periodo di aspettativa. Contrariamente, sul sito UGL del Corpo Forestale, leggo esattamente il contrario...sapete dirmi dov'è la verità e sapere quali sono le fonti normative che regolamentano tale istituto? Ne ho consultate diverse, ma di congedo ordinario quale servizio attivo... nessuna traccia!

http://www.siulp.it/siulp/wp-content/ri" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4_2014.pdf in questo comunicato Siulp il congedo ordinario non è considerato servizio attivo: dov'è la verità? Qualcuno può dare delle risposte citando le fonti normative? In attesa porgo a tutti voi Cordialissimi Saluti
Rispondi