benefici previdenziali amianto

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giuseppec
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 09, 2014 1:57 pm

benefici previdenziali amianto

Messaggio da giuseppec »

Egregio avvocato ho ricevuto dall' Inail il riconoscimento dell'esposizione all'amianto ai fini della concessione dei benefici previdenziali per attività' lavorativa non soggetta all'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali gestita dall' INAIL.(periodo di dodici anni riconosciuti).
COSA DOVREI FARE ADESSO?
Premetto che sono un sottufficiale motorista della Marina Militare in pensione dal 01/01/2010.
GRAZIE


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: benefici previdenziali amianto

Messaggio da christian71 »

Salve Giuseppe e ben venuto nel forum, in attesa che ti risponda l'Avvocato volevo suggerirti di verificare, qualora non lo avessi già fatto, se puoi avere i requisiti per chiedere di essere riconosciuto equiparato alle Vittime del Dovere...se hai riportato una malattia invalidante secondo me ci puoi rientrare...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi