Buon Pomeriggio,
Volevo avere informazioni inerenti ad un problema che mi ha esposto un mio collega che ricopre lo Status di Vfp1 (Volontario in ferma prefissata di un Anno).
Il mio collega deve effettuare un concorso per esame militare (vfp4), e gli è stato concesso solo licenza straordinaria, ma da come ho sentito e letto alcuni articoli, vi è anche diritto al foglio di viaggio per esami militari, in quanto il vfp1, deve restare aggregato nella caserma a foligno per 4 giorni. Essendo ancora in servizio effettivo, ha il diritto di avere foglio di viaggio(bassa) per vitto e alloggio?
In caso che la mia domanda fosse affermativa, dove posso trovare degli accertamenti scritti su tale quesito?
In caso che abbia diritto al foglio di viaggio e non gli venga fatto per casi di scarso impegno o inadempienza di terzi, come può fare ricorso?
N:B: Preferibilmente se è possibile saperlo massimo per domenica, in quanto il mio collega deve partire per tale concorso il pomeriggio del Lunedì.
In attesa di risposta, anticipatamente ringrazio.
Distinti saluti.
Sig. Cerbervs
Foglio di viaggio per esami Militari
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Foglio di viaggio per esami Militari
Messaggio da antoniomlg »
è presto detto
sul bando di concorso c'è scritto
nella fattispece di questo bando spetta :
>>>>> o la licenza straordinaria.
>>>>> o il foglio di viaggio.
a discrezione del proprio Comando di appartenenza.
nel senso che se ha disponibilità su pertinenti capitoli di spesa (molto difficile) gli dà il foglio di viaggio,
altrimenti (sicuramente) gli concede la licenza straordianria per concorso.
ciao
sul bando di concorso c'è scritto
nella fattispece di questo bando spetta :
>>>>> o la licenza straordinaria.
>>>>> o il foglio di viaggio.
a discrezione del proprio Comando di appartenenza.
nel senso che se ha disponibilità su pertinenti capitoli di spesa (molto difficile) gli dà il foglio di viaggio,
altrimenti (sicuramente) gli concede la licenza straordianria per concorso.
ciao
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA