Riforma 25 anni di servizio V.B.
Re: Riforma 25 anni di servizio V.B.
Messaggio da Marco0064 »
quando vai in oensione se il tuo stato di salute non ti permette di continuare, controlla ci sia tutto non solo lae missioni.. i.i.s. , sei scatti, r.i.a., ind. vacanza cont. etc etc .. fammi sapere che ti dico come fare se ci sono problemi
Messaggio da Marco0064 »
sai perche' te lodico perche' qualcuno ha ricevuto una pal da 19000 euro e rotti con 30 anni di servizio senza aver raggiunto secondo assegno funzionale, ha ricongiunto periodo, non si capisce cosa c'e' li dentro sta p.a.l. secondo te dove e' andato a rivolgersi? pensa avesse tutte queste voci inserite andiamo bene
Messaggio da Marco0064 »
tra i sei scatti e la i.i.s. sono duemila euro.. speriamo non siano inseriti.. altrimenti 30 anni 17 mila euro di p.a.l.
Messaggio da Marco0064 »
p.s. non vorrei ci facessere pagare la crisi che stiamo subendo da decenni.. non abbiamo gia' pagato abbastanza?
Sai Marco io ancora non sono del tutto convinto di fare sto passo - tentare riforma -, anche se ho problemi per i quali sicuramente riuscirei nell'intento. Il fatto che se riuscissi ad arrivare al secondo assegno funzionale quindi con ulteriori anni due si servizio, quindi in totale 32 anni utili, forse riuscirei ad arrivare ad una pensione che si aggirerebbe intorno ai 1500 e.
Sai pago il mutuo ed ho due figli piccoli quindi sono combattuto tra i miei problemi personali e la gestione della famiglia. Guarda non so davvero che pesci prendere.
Intanto ringrazio Angri per la tempestiva risposta in relazione al rateo pensionistico ed al tfs, manca la cassa sottuff. Ma fa niente credo si aggiri intorno agli 8000.
Poi vorrei sapere, sempre per cortesia a quanto effettivamente equivarrebbe la pensione con 27 anni di servizio compreso di secondo assegno di funzione, insomma sto assegno ne vale la pena aspettarlo che differenza fa?
Lo so che è difficile pronosticare le pensioni con sto chiaro di luna, ma almeno uno ci spera.
Grazie amici per ora vi saluto e vi abbraccio. Siete una grande famiglia, davvero.
Sai pago il mutuo ed ho due figli piccoli quindi sono combattuto tra i miei problemi personali e la gestione della famiglia. Guarda non so davvero che pesci prendere.
Intanto ringrazio Angri per la tempestiva risposta in relazione al rateo pensionistico ed al tfs, manca la cassa sottuff. Ma fa niente credo si aggiri intorno agli 8000.
Poi vorrei sapere, sempre per cortesia a quanto effettivamente equivarrebbe la pensione con 27 anni di servizio compreso di secondo assegno di funzione, insomma sto assegno ne vale la pena aspettarlo che differenza fa?
Lo so che è difficile pronosticare le pensioni con sto chiaro di luna, ma almeno uno ci spera.
Grazie amici per ora vi saluto e vi abbraccio. Siete una grande famiglia, davvero.
Messaggio da Marco0064 »
tra due anni? ti pagheranni ancora la vacanza contrattuale.. comunque controlla la p.a.l. capjre cose c'e' dentro... buona giornata fratello della famiglia..
Be certo che se decidessi di lasciare tenterei di capire le varie situazioni che si prospetterebbero, naturalmente con l'ausilio di esperti come voi.
Ma voglio riformulare la domanda gli assegni funzionali quanto incidono sulla pensione, in che percentuale?
Credo sia poca cosa comunque immagino influisca.
Allora Marco grazie del benvenuto in famiglia che mi hai dato.
Io vi seguo da tempo quindi ho deciso di registrarmi ieri sera.
Ciao amici.
Ma voglio riformulare la domanda gli assegni funzionali quanto incidono sulla pensione, in che percentuale?
Credo sia poca cosa comunque immagino influisca.
Allora Marco grazie del benvenuto in famiglia che mi hai dato.
Io vi seguo da tempo quindi ho deciso di registrarmi ieri sera.
Ciao amici.
Ci penso e ci ripenso. 1268 euro e poi. E davvero dura con questo importo pensionistico andare avanti, magari uno senza il mutuo ci potrebbe fare anche un pensierino ma così proprio no. Magari mi faccio forte e tento di andare avanti per un altro anno e poi vado in aspettativa a per malattia tentando di raggruppare altri due anni più assegno funzionale dei 27. No non so. La vita a volte ti pone ad un bivio dove la scelta ti complica davvero tutto, specie se la scelta dipende solo da te.
Vedremo.
Vedremo.
Messaggio da Marco0064 »
qui siamo messi male fratello.. cerca di arrivare almeno a 1499 euro cosi' il bonus di 80 euro..se lo estendono anche ai pensionati... ti ricordo sempre di aggiornarti controllare la p.a.l. che ci sia tutto.. senza un centesimo di errore..
Gabry08 cerca di arrivare almeno a 26 e poi ti metti in malattia fino alla riforma, perché l'assegno funzionale si matura anche se si sta in malattia al compimento dei 17 o 27 anno, basta avere le note caratteristiche almeno nella media. E comunque anche se dovessi superare i 730 giorni nel quinquennio (2 anni) ai fini contributivi ti viene conteggiato solo 1 anno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio da Marco0064 »
http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... t2747.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie fratelli.
E davvero triste fare certi tipi di conti, ma quando con ci se più con la zucca non rimane altro.
Grazie Pino non sapevo che se fai due anni di malattia nel quinquennio ai fini della pensione ne conta solo uno, come mai?
Cmq ho preso la decisione un altro anno e se Dio mi da la forza scappo via sperando sempre a quella cifra di 1500 e. Il resto non mi importa poi si vedrà'.
30 anni utili una miseria di pensione. Bisogna meditare veramente. Qui non c'è più futuro per noi è, purtroppo, credo che per i nostri figli sarà' peggio. Naturalmente ero di errare.
Ciao amici e grazie di cuore. Sono afflitto.
E davvero triste fare certi tipi di conti, ma quando con ci se più con la zucca non rimane altro.
Grazie Pino non sapevo che se fai due anni di malattia nel quinquennio ai fini della pensione ne conta solo uno, come mai?
Cmq ho preso la decisione un altro anno e se Dio mi da la forza scappo via sperando sempre a quella cifra di 1500 e. Il resto non mi importa poi si vedrà'.
30 anni utili una miseria di pensione. Bisogna meditare veramente. Qui non c'è più futuro per noi è, purtroppo, credo che per i nostri figli sarà' peggio. Naturalmente ero di errare.
Ciao amici e grazie di cuore. Sono afflitto.
Messaggio da Marco0064 »
ti assicuro che quando ce ne sono pochi si fanno bene i conti.. come avrai notato ci sono diversi importi cbe non sono in linea.. stessi anni di servizio.. una volta avevo scritto ci saranno i buoni e i cattivi.. vedremo
Io conti in materia non ne so fare comunque su questo splendido forum ci sono veramente delle persone grandiose in materia, almeno per me lo sono. Tipo Gino, Lino, Angri, Rambo e poi tanti altri.
E comunque tutti gli aderenti al forum danno un utili contributo, magari raccontando solo delle semplici esperienze.
Per come sono combinato questo forum lo giro e rigiro in continuazione, quindi conosco, per quello che scrivono, tanti utenti.
Ciao.
E comunque tutti gli aderenti al forum danno un utili contributo, magari raccontando solo delle semplici esperienze.
Per come sono combinato questo forum lo giro e rigiro in continuazione, quindi conosco, per quello che scrivono, tanti utenti.
Ciao.
Rispondi
105 messaggi
-
Pagina 2 di 7
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 7
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA