Visita Fiscale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovanni60
Disponibile
Disponibile

Visita Fiscale

Messaggio da giovanni60 »

Buonasera Avvocato,
Mi scusi se Le faccio un’altra domanda, ma ne ho tante da fare e che sono rimaste senza risposte da parte dei miei superiori.
Io attualmente sono in Licenza Convalescenza in quanto ho ottenuto 20 giorni di riposo medico dal Pronto Soccorso dell’ospedale, i quali sono stati confermati dal Dottore dell’Infermeria della Legione,perche sono affetto da lombosciatalgia. La malattia non è riconosciuta a causa di servizio.
Io devo rispettare la fascia oraria 9,00x13,00 e 15,00x18,00 per aspettare un’eventuale visita fiscale?
Quando sono in licenza convalescenza può venire la visita fiscale, richiesta dal mio Comando o da altri?
Anticipatamente la Ringrazio

A.MARIANO

Re: Visita Fiscale

Messaggio da A.MARIANO »

il tuo comando sezione personale è tenuto a norma di legge a indicarti il tutto x filo e x segno.
se loro non lo fanno e glielo chiedi e loro non rispondono ma non lo penso sono cose dell'altrp mpndo...
ciao fammi sapere A.MARIANO
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Se i giorni sono stati dati dall 'ufficiale medico non sei tenuto a rimanere presso la tua abitazione poiche' e lui che dovrebbe controllarti o verificare la vericidita' della tua malattia, cosa che ha gia' fatto quando sei uscito dall'ospedale.
Inoltre non sei in malattia ma in licenza di convalescenza data dal dirigente medico.
Comunque basta che chiedi all'infermeria legionale del tuo corpo di appartenenza e ti togli ogni dubbio.
Ciao.
giovanni60
Disponibile
Disponibile

lino ha scritto:Se i giorni sono stati dati dall 'ufficiale medico non sei tenuto a rimanere presso la tua abitazione poiche' e lui che dovrebbe controllarti o verificare la vericidita' della tua malattia, cosa che ha gia' fatto quando sei uscito dall'ospedale.
Inoltre non sei in malattia ma in licenza di convalescenza data dal dirigente medico.
Comunque basta che chiedi all'infermeria legionale del tuo corpo di appartenenza e ti togli ogni dubbio.
Ciao.
Ciao Lino è vero che i giorni di Licenza di Convalecenza sono stati concessi dall'Ufficiale Medico ed è anche vero che lui stesso mi ha detto di verificare tale disposizione (che potevo ricevere la visita fiscale). Inoltre posso dirti che l'anno scorso a seguito di riposo medico datomi dal dottore curante, sono stato sottoposto a visita fiscale. In quella circostanza non è venuto l'ufficiale medico a controllarmi, ma una dottoressa dell'ASL.
Se hai altre notizie informami.
Ciao e grazie per avermi risposto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Guarda 2 anni fa fui ricoverato al P.S. per 24 ore uscito fui inviato all'infermeria legionale il dirigente mi diede la convalescenza e chiesi espressamente se dovevo sottostare agli orari mi fu risposto di NO, poiche la convalescenza mi era stata data dal dirigente medico e che era lui eventualmente( anche su segnalazione )inviava medico ASL.
Ma se tu noti il medico asl viene inviato per controllare la patologia segnata dal medico di fiducia, se il medico militare ti ha gia' visitato e' ha riscontrato la vericidita' della patologia che senso avrebbe inviarti altro medico, decade il senso logico dello stare in abitazione se no diventa una specie di punizione e non un orario utile per il controllo ASL, ti pare?
Poi se ogni parrochia utilizza metodi diversi non saprei dirti, chiama l'infermeria e parla con il medico lui ti dira' come stanno le cose,se poi lui ti ha dato una risposta un po' evasiva chiedi all' ufficio legionale preposto, chiedere non costa nulla e poi sei uscito da un ospedale civile non penso tu abbia avuto il raffredore e vedrai che ti risponderanno.
Ciao Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
jazaki
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jazaki »

per una normativa che non sò indicarvi, se vi è LICENZA DI CONVALESCENZA riconosciuto e rilasciato dal CMO o dal medico dell' infermeria non sei passibile di visita fiscale.

se invece la convalescenza te la rilascia il tuo medico curate lì devi rispettare gli orari
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

jazaki ha scritto:per una normativa che non sò indicarvi, se vi è LICENZA DI CONVALESCENZA riconosciuto e rilasciato dal CMO o dal medico dell' infermeria non sei passibile di visita fiscale.

se invece la convalescenza te la rilascia il tuo medico curate lì devi rispettare gli orari
E infatti jazaki e quello che ho detto io mi sembra strana la risposta del dirigente medico e' rimasto un po' sull'ambiguo, forse non vogliono dire espressamente
che non vi e' controllo se la convalescenza e data da loro? BOOO!!!!!!!!!!
Ciao a tutti.
giovanni60
Disponibile
Disponibile

Vi ringrazio tutti, purtroppo tutti siamo all'oscuro se dobbiamo rispettare gli orari o meno. Mi sono informato in Legione, e ci sono due correnti: UNA che dice che non dobbiamo rispettare gli orari, in quanto è un controsenso, poichè la convalescenza è stata concessa dall'Infermeria Legionale; la SECONDA dice che dobbiamo rispettare gli orari in quanto noi pssimao far finta di stare male oppure possiamo aggravare la malattia. Conseguentemente possono venire a controllarci.
Ma l'Avvocato cosa dice in merito. Perchè non risponde?
Ciao a tutti
jazaki
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jazaki »

nono, è una infermeria militare che ti manda in convalescenza, quindi qualche ufficiale che accerta la patologia e ti concede i relativi giorni.
mentre con il medico curate chi ti controlla? e lì scatta la visita fiscale.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Giovanni io ti ho dato una risposta di una vicenda personale e stai tranquillo che se potevano mi avrebbero lasciato a casa h24.
Inoltre il primo periodo il mio Comando poneva,un quesito al comando legione proprio per il tuo stesso motivo cioe' per sapere se avevo un orario per la visita fiscale asl o meno, gli fu data la risposta che ho scritto nei precedenti post.
Io non so che amministrazione appartieni, se sei un CC e chiami l'ufficio legionale preposto non possono rimanere sul vago devono darti una risposta, se non ti danno risposte scrivi al nurp vedrai che ti rispondono subito.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi