HELP CALCOLO PENSIONE PER RIFORMA 25 ANNI SERVIZIO
-
- Appena iscritto
HELP CALCOLO PENSIONE PER RIFORMA 25 ANNI SERVIZIO
Messaggio da internazionale »
Buonasera. app.sc arruolamento sett.1988 congedo gennaio 2014. Chi potrebbe darmi un aiuto per importo pensione e tfs? Sono andato all'inps "importo pensione non lo sanno perche' e' nel cartaceo in un'altra sede!!!" a maggio 16 percepiro la primnaa rata!!!! 1 SONO STATO LIQUIDATO IL GIORNO 30 DALL'AMMINISTRAZIONE PER I TRE MESI DOPO RIFORMAA , DOMANDA: IL GIORNO 16 Percepiro' 16 gg o intero mese? inoltre posto i vari parametri dopo i calcoli della retla: parametro 111.5
stip annuo lordo ai fini pesionistici: 19.256.00 ai fini del tfs tot 23.750
vac contratt 144.00
importo 6 scatti 2.910.00
ass. funz. 1.448.00
ind mens pens. 7.381.00
tot ai fini pensionistici 31.140.00
servizio confine : sempre riscattti 6mesi 01gg militare no figli a carico no riscatti tfs.
Se potreste riuscire a farmi i calcoli per pensione e tfs ve ne sarei grato immensamente. AH.. INOLTRE PER IL TFS MI HANNO DETTO CHE ME LOLIQUIDERANNO NEL NESE DI MAGGIO INFATTI AD OGGI SUL SITO RISULTA FINE LAVORAZIONE. Sapete darmi informazioni anche su importo f.a.f e fondo credito? iscrizione fondo anno 90. grazie a tutti carissimi colleghi.
vac contratt 144.00
ass. funz. 1.448.00
ind mens pens. 7.381.00
servizio confine : sempre riscattti 6mesi 01gg militare no figli a carico no riscatti tfs.
Se potreste riuscire a farmi i calcoli per pensione e tfs ve ne sarei grato immensamente. AH.. INOLTRE PER IL TFS MI HANNO DETTO CHE ME LOLIQUIDERANNO NEL NESE DI MAGGIO INFATTI AD OGGI SUL SITO RISULTA FINE LAVORAZIONE. Sapete darmi informazioni anche su importo f.a.f e fondo credito? iscrizione fondo anno 90. grazie a tutti carissimi colleghi.
Re: HELP CALCOLO PENSIONE PER RIFORMA 25 ANNI SERVIZIO
...Buongiorno internazionale...internazionale ha scritto:Buonasera. app.sc arruolamento sett.1988 congedo gennaio 2014. Chi potrebbe darmi un aiuto per importo pensione e tfs? Sono andato all'inps "importo pensione non lo sanno perche' e' nel cartaceo in un'altra sede!!!" a maggio 16 percepiro la primnaa rata!!!! 1 SONO STATO LIQUIDATO IL GIORNO 30 DALL'AMMINISTRAZIONE PER I TRE MESI DOPO RIFORMAA , DOMANDA: IL GIORNO 16 Percepiro' 16 gg o intero mese? inoltre posto i vari parametri dopo i calcoli della retla: parametro 111.5
vac contratt 144.00
ass. funz. 1.448.00
ind mens pens. 7.381.00
il giorno 12 c.m. accedi al sito Inps servizi per il cittadino gestione ex Inpdap consultazion cedolino pensione..fai prima in quanto è difficle quantificare orora la tua pensione annua lorda in quanto da come postato hai periodi di servizio prestato in confine..
il giorno 16 prendi di pensione tutto il mese per intero..
Per quanto riguarda il Fondo di Previdenza ogn anno ti valgono in soldoni circa 305 euro netti per ogni anno utile....per il Faf circa 300 euro ogni anno maturato dall'arruolamento ma ahime dovrai togliere il 23 % di trattenute....penso che non fai in tempo a percepirli quest'anno in quanto gli assegni li quantificano a marzo aprile...
per il TFR stesso discorso per la pensione comunque dovresti essere intorno ai 1500 euro netti all'anno..
Se puoi cortesemente postare una volta arrivata la tua pensione annua lorda ed il periodo trascorso in servizio di confine...così facendo aiuti magari altri colleghi nella decisione se accettare o meno , una volta riformati,il passaggio nei servizi civili...ciao
================================================zica ha scritto:...Buongiorno internazionale...internazionale ha scritto:Buonasera. app.sc arruolamento sett.1988 congedo gennaio 2014. Chi potrebbe darmi un aiuto per importo pensione e tfs? Sono andato all'inps "importo pensione non lo sanno perche' e' nel cartaceo in un'altra sede!!!" a maggio 16 percepiro la primnaa rata!!!! 1 SONO STATO LIQUIDATO IL GIORNO 30 DALL'AMMINISTRAZIONE PER I TRE MESI DOPO RIFORMAA , DOMANDA: IL GIORNO 16 Percepiro' 16 gg o intero mese? inoltre posto i vari parametri dopo i calcoli della retla: parametro 111.5
vac contratt 144.00
ass. funz. 1.448.00
ind mens pens. 7.381.00
il giorno 12 c.m. accedi al sito Inps servizi per il cittadino gestione ex Inpdap consultazion cedolino pensione..fai prima in quanto è difficle quantificare orora la tua pensione annua lorda in quanto da come postato hai periodi di servizio prestato in confine..
il giorno 16 prendi di pensione tutto il mese per intero..
Per quanto riguarda il Fondo di Previdenza ogn anno ti valgono in soldoni circa 305 euro netti per ogni anno utile....per il Faf circa 300 euro ogni anno maturato dall'arruolamento ma ahime dovrai togliere il 23 % di trattenute....penso che non fai in tempo a percepirli quest'anno in quanto gli assegni li quantificano a marzo aprile...
per il TFR stesso discorso per la pensione comunque dovresti essere intorno ai 1500 euro netti all'anno..
Se puoi cortesemente postare una volta arrivata la tua pensione annua lorda ed il periodo trascorso in servizio di confine...così facendo aiuti magari altri colleghi nella decisione se accettare o meno , una volta riformati,il passaggio nei servizi civili...ciao
....per il TFR stesso discorso per la pensione comunque dovresti essere intorno ai 1500 euro netti all'anno..
...P.S. Zica, scusa ma non ho capito questo:- per la pensione intorno 1.500€ netti all'anno...???
Da quello che ho potuto leggere in giro per il forum direi che i 1500 nemmeno lordi. Direi che siamo più sui 1300 netti(scarsi)......l'ottimo gino59 (che ringrazio per il tempo che ci dedica)potrà essere più preciso.zica ha scritto:
=======================LordJames ha scritto:Da quello che ho potuto leggere in giro per il forum direi che i 1500 nemmeno lordi. Direi che siamo più sui 1300 netti(scarsi)......l'ottimo gino59 (che ringrazio per il tempo che ci dedica)potrà essere più preciso.zica ha scritto:
....N.B. Servizio di confine dal al.......????
...P.S. Zica, scusa ma non ho capito questo:- per la pensione intorno 1.500€ netti all'anno...???[/quote]
..ciao Gino perdonami magari ultimamente sono poco lucido e ho paura d dare risposte a "membro di segugio"...anche per questo non sono più così presente nel forum..
...quello che volevo fare intendre al collega è che da un momento all'altro avrà il bonifico del TFR.è questione di giorni. io ho percepito per ogni anno maturato sul TFR euro circa.1520 netti parametro 113,50 App.sc. + 8 anni nel grado (arruolamento 1.101985)...1.520 x tot. anni maturati e riscattati = TFR totale....tornando a lui avendo un par. inferiore seppur di poco ma avendo servizio d confine presumo sia più o meno uguale...
..spero di essere stato cmpreso....un abbraccio....
..ciao Gino perdonami magari ultimamente sono poco lucido e ho paura d dare risposte a "membro di segugio"...anche per questo non sono più così presente nel forum..
...quello che volevo fare intendre al collega è che da un momento all'altro avrà il bonifico del TFR.è questione di giorni. io ho percepito per ogni anno maturato sul TFR euro circa.1520 netti parametro 113,50 App.sc. + 8 anni nel grado (arruolamento 1.101985)...1.520 x tot. anni maturati e riscattati = TFR totale....tornando a lui avendo un par. inferiore seppur di poco ma avendo servizio d confine presumo sia più o meno uguale...
..spero di essere stato cmpreso....un abbraccio....
zica ha scritto:...P.S. Zica, scusa ma non ho capito questo:- per la pensione intorno 1.500€ netti all'anno...???
..spero di essere stato cmpreso....un abbraccio....[/quote]
=====================================================
Non si era capito in quanto avevi scritto: "per la pensione intorno 1.500 euro netti all'anno" e quindi
chissà cosa voleva dire il caro e amabile (uee non fraintendere) Zica...??? ciaooooooooooo
-
- Appena iscritto
Gentilissimo gino di servizio confine 25 anni. Secchi dimmi secondo te l'importo pensione netto e tfs netto vi postero' a breve il 16 cormes arriva la prima rata della pensione cosi' da poter aitare altri colleghi.Inoltre secondo te, essendo stato riformato a gennaio ,il faf e fondo credito li percepiro' entro giugno? visto che rientrerei nei conteggi di questo marzo. Ciao e ringrazio tutti voi.
internazionale ha scritto:Gentilissimo gino di servizio confine 25 anni. Secchi dimmi secondo te l'importo pensione netto e tfs netto vi postero' a breve il 16 cormes arriva la prima rata della pensione cosi' da poter aitare altri colleghi.Inoltre secondo te, essendo stato riformato a gennaio ,il faf e fondo credito li percepiro' entro giugno? visto che rientrerei nei conteggi di questo marzo. Ciao e ringrazio tutti voi.
===purtroppo se gli anni di confine sono validi nella misura solo fino al 95 è comunque non possono eccedere i 5 anni totali. avresti maturato circa 2 aa 7 mm - senza contare il corso di 6mm, al 95 con i 7aa 3mm di servizio= 9aa 10mm.
la pensione si aggira intorno 1140-1150
saluti e auguri
============================angri62 ha scritto:internazionale ha scritto:Gentilissimo gino di servizio confine 25 anni. Secchi dimmi secondo te l'importo pensione netto e tfs netto vi postero' a breve il 16 cormes arriva la prima rata della pensione cosi' da poter aitare altri colleghi.Inoltre secondo te, essendo stato riformato a gennaio ,il faf e fondo credito li percepiro' entro giugno? visto che rientrerei nei conteggi di questo marzo. Ciao e ringrazio tutti voi.
===purtroppo se gli anni di confine sono validi nella misura solo fino al 95 è comunque non possono eccedere i 5 anni totali. avresti maturato circa 2 aa 7 mm - senza contare il corso di 6mm, al 95 con i 7aa 3mm di servizio= 9aa 10mm.
la pensione si aggira intorno 1140-1150
saluti e auguri
.....Per internazionale:- Come mai non hai ricevuto il PA04....???
....Bentornato all'infermo Angri62.......!!!!!
-
- Appena iscritto
Scusa non so' nemmeno cosa sia p04 . Anzi se potresti spiegarmi di cosa si tratta in modo che lo facccio presente all'amministrazione , anche perche', il 16 cormes prendo la prima pensione e ti giuro non so' nulla ne' impoorto lordo ne' tfs nulla!! Sono andato all'inps ,ho chiesto sulla mia pratica. Lasig.ra gentilmente per la pensione definita! e io gli chiesi quanto? lei: e' sul cartaceo in un aaltro ufficio non lo sappiamo!!!??? incredibile. Poi tfs : chiama una signora lei gli dice che la sta' lavorando lei e mi da' la mail. Io la chiamo dopo avere visto che e' fine lavorazione sul sito inps, lei mi risponde che non ha tempo per rispondermi. Adesso aspetto il 15 fine 105 gg poi mi presento direttamente sede inpdap dal direttore.
==============================================internazionale ha scritto:Scusa non so' nemmeno cosa sia p04 . Anzi se potresti spiegarmi di cosa si tratta in modo che lo facccio presente all'amministrazione , anche perche', il 16 cormes prendo la prima pensione e ti giuro non so' nulla ne' impoorto lordo ne' tfs nulla!! Sono andato all'inps ,ho chiesto sulla mia pratica. Lasig.ra gentilmente per la pensione definita! e io gli chiesi quanto? lei: e' sul cartaceo in un aaltro ufficio non lo sappiamo!!!??? incredibile. Poi tfs : chiama una signora lei gli dice che la sta' lavorando lei e mi da' la mail. Io la chiamo dopo avere visto che e' fine lavorazione sul sito inps, lei mi risponde che non ha tempo per rispondermi. Adesso aspetto il 15 fine 105 gg poi mi presento direttamente sede inpdap dal direttore.
PA04 E' L'ELABORATO RIFLETTENTE LA CONTRIBUZIONE AI FINI PENSIONISTICO E TFS/TFR,
INVECE PER IL CALCOLO PENSIONISTICO E' IL SOFTWARE S7.-Saluti
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA