Problema discordante URGENTE
Problema discordante URGENTE
Buonasera vi spiego la mia situazione. Nel febbraio 2013 durante un'attività addestrativa ho subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Dopo aver effettuato RM e controllo ortopedico mi viene diagnosticato il menisco interno lesionato. L'ortopedico dice che l unica soluzione,essendo un paracadutista,è quello di operare tramite artroscopia. Vengo ricoverato e sono soggetto a intervento di Meniscectomia selettiva al ginocchio sinistro. Ora sono stato chiamato a visita dall ospedale militare di La Spezia al quale dovrò portare dei referti medici;cioè Tac,visita ortopedica obiettiva e in più porterò una RM che mi è stata consigliata dall ortopedico che mi ha effettuato la visita. Il problema è che ora dai risultati delle analisi strumentali (TAC e RM) risulta che io non sono mai stato operato,anche se ho le carte firmate dalla clinica e dall'ortopedico che mi hanno operato descrivendo trauma e tipo di operazione. Volevo chiedere io ora come dovrei comportarmi di fronte una commissione medica? Quali rischi posso correre vedendo questa situazione in cui ancora non so se sono stato preso in giro dalla clinica privata che dice che mi ha operato anche se i risultati dicono il contrario? Io in primis rischio qualcosa a livello penale anche se io e la mia famiglia eravamo convinti che ero stato operato dato che ho portato i punti per 10 giorni e le stampelle per un mese. La mia causa di servizio è stata riconosciuta alcuni giorni dopo l'infortunio,ora devo recarmi all ospedale militare per la domanda di aggravento e visita per constatare causa di servizio. Il mio grado è CM Vfp4. Vi ringrazio per le vostre risposte.
-
- Sostenitore
Re: Problema discordante URGENTE
Messaggio da christian71 »
Salve elninho, sinceramente la tua è una vicenda un po contorta... Comunque se hai una VERA cicatrice da 10 punti per essere stato operato sul ginocchio con tanto di cartella clinica e relazione del chirurgo, non hai di che preoccuparti.
E poi lo deduci tu leggendo i referti che c'è scritto che non sei stato operato o te lo ha detto un'altro medico???
È capitato anche a me poco tempo fa di aver interpretato male il referto di una RM, praticamente usando strani termini tecnici diceva che ho dei vistosi residui metallici nel femore che mi fratturai nel 1996 ed io aveva capito che avevo ancora la placca metallica che mi avevano impiantato e poi tolto...Non avevo capito una minxxia giustamente, mica sono un medico!!!... E mi ero anche allarmato inutilmente... Ora penso che stia accadendo la stessa cosa a te.... Stai tranquillo non ti denuncerà nessuno....
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E poi lo deduci tu leggendo i referti che c'è scritto che non sei stato operato o te lo ha detto un'altro medico???
È capitato anche a me poco tempo fa di aver interpretato male il referto di una RM, praticamente usando strani termini tecnici diceva che ho dei vistosi residui metallici nel femore che mi fratturai nel 1996 ed io aveva capito che avevo ancora la placca metallica che mi avevano impiantato e poi tolto...Non avevo capito una minxxia giustamente, mica sono un medico!!!... E mi ero anche allarmato inutilmente... Ora penso che stia accadendo la stessa cosa a te.... Stai tranquillo non ti denuncerà nessuno....
Saluti
Christian
Ciao grazie per la tua risposta. Io so di essere stato operato, ho i referti firmati dal medico dell operazione, ho le cicatrici, ma il fatto che non sono stato operato l ha detto un ortopedico dell usl che mi ha visitato e ha visto il referto della Tac.
-
- Sostenitore
E allora forse non ha operato come si deve il chirurgo???... Prova intanto a farla vedere anche ad un'altro medico e se mai dovesse risultare veramente un errore grave del chirurgo al massimo sarai tu a denunciare lui ma nessuno denuncerà te...ma dopo linterveto tu hai notato miglioramenti o tutto è rimasto invariato???
Ho fatto controllare tutto da un altro ortopedico e anche lui uguale duce che dalla tac risulta che non sono stato operato. Il fatto del miglioramento ti posso dire che ci sono giorni in cui corro x 2 ore altri invece mezz ora e mi fermo xke sento fastidio, ke è dovuto all infiammazione della cartilagine femoro-rotulea CHE È ANCHE UNA CONSEGUENZA DI UN ARTROSCOPIA, cioè l operazione a cui sono stato sottoposto. Ma io mi chiedo, è mai possibile che questo medico mi ha operato cosi bene, che il menisco me l ha rifatto perfetto tanto da non far vedere neanche che sono stato operato?
-
- Sostenitore
Bhe!!! Io sinceramente non me ne intendo molto è, però se ti dicono che SEMBRA quasi che non ti abbiano operato per quanto è venuto bene è un conto, ed è anche meglio, se invece dicono che è ancora visibile la lesione che c'era prima dell'intervento è un'altro conto...
Reato Penale: - Falso in atti pubblici e simulazione di malattia.
Denuncia all'A.G. civile e denuncia alla Procura Militare.
Praticamente non è cosa di poco.
Denuncia all'A.G. civile e denuncia alla Procura Militare.
Praticamente non è cosa di poco.
Per Panorama: IO SONO STATO OPERATO HO LE CICATRICI DEI BUCHI CHE MI HANNO FATTO E REFERTI MEDICI CHE DICONO CHE SONO STATO OPERATO QUINDI PERCHÉ SCRIVETE GIUSTO PER SCRIVERE? COSA DENUNCIANO A DESTRA E SINISTRA?? AAAA
Scusa elninho, ma quali problemi ti crei. Sei stato operato. Lasci che ti denuncino. Dopo comunichi l'iban dove accreditati le somme che ti dovranno corrisponderti come risarcimento danni. Nella malaugurata ipotesi che, con questa MALASANITÀ, ti abbiano solo fatto i tagli esterni ma, in sostanza non ti hanno realmente operato, denunci tu tutta l'Equipe medica.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Messaggio da ForzeArmate »
Gentile collega,
comprendo la tua preoccupazione ma io fossi in te mi muoverei diversamente. Mi presenterei in CMO con la documentazione di avvenuto intervento corredata da relazione dello stesso ortopedico che ti ha operato, lui stesso non può' negare adesso di averti operato. Poi sistemata la CMO, io accerterei benino in forma privata la faccenda e se fosse sicura la simulazione procederei per il risarcimento come dice Pietro. Ma eviterei di far casini in CMO ed iniziare una mezza tragedia che durerebbe anni. Auguri per tutto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
comprendo la tua preoccupazione ma io fossi in te mi muoverei diversamente. Mi presenterei in CMO con la documentazione di avvenuto intervento corredata da relazione dello stesso ortopedico che ti ha operato, lui stesso non può' negare adesso di averti operato. Poi sistemata la CMO, io accerterei benino in forma privata la faccenda e se fosse sicura la simulazione procederei per il risarcimento come dice Pietro. Ma eviterei di far casini in CMO ed iniziare una mezza tragedia che durerebbe anni. Auguri per tutto.
================================================ForzeArmate ha scritto:Gentile collega,
....Un ragionamento logico ed equilibrato, condivido in pieno, è la migliore risposta che si poteva dare.-
Grazie Gino........piccole leve crescono! :)
Mo' però mi devi insegna' a fa i conti. Ahahahaha
Mo' però mi devi insegna' a fa i conti. Ahahahaha
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
christian ha detto che ha portato i punti per 10 giorni , e non che ha cicatrici per 10 punti.christian71 ha scritto:Salve elninho, sinceramente la tua è una vicenda un po contorta... Comunque se hai una VERA cicatrice da 10 punti ..........
l'interno in artoscopia al menisco si esegue effettuando 3 fori al ginocchio dove si inserisco rispettivamente
la microcamera, gli attrezzi ed il drenaggio. a fine intervento i buchi vengono suturati ognuno con un solo punto.
ciao
--------------------------------------------------------------------------------------elninho ha scritto:Per Panorama: IO SONO STATO OPERATO HO LE CICATRICI DEI BUCHI CHE MI HANNO FATTO E REFERTI MEDICI CHE DICONO CHE SONO STATO OPERATO QUINDI PERCHÉ SCRIVETE GIUSTO PER SCRIVERE? COSA DENUNCIANO A DESTRA E SINISTRA?? AAAA
Scusa ma non eri tu che nel primo tuo post d'apertura chiedevi quanto qui sotto? Quindi se uno chiede cosa mi può succedere, logicamente ognuno dice la sua in base a quello che scritto. Ti sembra? Se chiedi pareri o consigli quelli ti vengono forniti, altrimenti tu avresti risposto che nessuno risponde al tuo appello da te classificato quale "URGENTE"
Questa è una parte del tuo 1° commento di apertura:
- Volevo chiedere io ora come dovrei comportarmi di fronte una commissione medica?
- Quali rischi posso correre vedendo questa situazione in cui ancora non so se sono stato preso in giro dalla clinica privata che dice che mi ha operato anche se i risultati dicono il contrario?
- Io in primis rischio qualcosa a livello penale anche se io e la mia famiglia eravamo convinti che ero stato operato dato che ho portato i punti per 10 giorni e le stampelle per un mese.
Gentile collega Panorama questo nostro giovane amico, a mio avviso si è semplicemente spaventato. Quando si è molto giovani difficilmente si valutano i risvolti penali. Ma ritengo giusto ciò che hai ventilato. Io ho proposto una valida scappatoia per evitare problemi. Che non si offenda il collega. Noi ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori.
Buona serata a tutti.
Buona serata a tutti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA