Problema discordante URGENTE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
elninho
Attività iniziale
Attività iniziale

Problema discordante URGENTE

Messaggio da elninho »

Buonasera avvocato le spiego la mia situazione. Nel febbraio 2013 durante un'attività addestrativa ho subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Dopo aver effettuato RM e controllo ortopedico mi viene diagnosticato il menisco interno lesionato. L'ortopedico dice che l unica soluzione,essendo un paracadutista,è quello di operare tramite artroscopia. Vengo ricoverato e sono soggetto a intervento di Meniscectomia selettiva al ginocchio sinistro. Ora sono stato chiamato a visita dall ospedale militare di La Spezia al quale dovrò portare dei referti medici;cioè Tac,visita ortopedica obiettiva e in più porterò una RM che mi è stata consigliata dall ortopedico che mi ha effettuato la visita. Il problema è che ora dai risultati delle analisi strumentali (TAC e RM) risulta che io non sono mai stato operato,anche se ho le carte firmate dalla clinica e dall'ortopedico che mi hanno operato descrivendo trauma e tipo di operazione. Volevo chiederle io ora come dovrei comportarmi di fronte una commissione medica? Quali rischi posso correre vedendo questa situazione in cui ancora non so se sono stato preso in giro dalla clinica privata che dice che mi ha operato anche se i risultati dicono il contrario? Io in primis rischio qualcosa a livello penale anche se io e la mia famiglia eravamo convinti che ero stato operato dato che ho portato i punti per 10 giorni e le stampelle per un mese. La mia causa di servizio è stata riconosciuta alcuni giorni dopo l'infortunio,ora devo recarmi all ospedale militare per la domanda di aggravento e visita per constatare causa di servizio. Il mio grado è CM Vfp4. La ringrazio per la sua risposta

Rispondi