Buonasera a tutto il forum!
Desiderei avere lumi da chi ovviamente ne sa più di me..l'anno prossimo contrarrò matrimonio (con data già fissata) con la mia fidanzata, la quale presta servizio in un'altra Forza di Polizia all'interno della mia stessa regione ma ovviamente in città differenti (distanti circa 180 km), pertanto ho intenzione di fare istanza di trasferimento.
A tal proposito vorrei sapere se mi conviene inoltrare domanda motivata al Comando Legione o al Comando Generale sulla base del ricongiungimento familiare (anche a seconda dei tempi d'attesa o della facilità dell'accoglimento) e se per inoltrare tale domanda devo necessariamente attendere sei mesi prima del matrimonio o posso farla fin da subito.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni.
Cordiali saluti.
Domanda alla Legione o al C.do Generale
-
- Appena iscritto
Re: Domanda alla Legione o al C.do Generale
Può presentare istanza direttamente al suo comando di Corpo, specificando chiaramente quando sarà la data delle nozze (un consiglio: se il matrimonio si prevede per l'anno venturo è assolutamente inutile produrla ora poichè non sortirebbe effetto alcuno.....posto che l'Amministrazione non potrà mai destinarla ad altro reparto più vicinioro a quella della sua futura consorte in quanto "tutto potrebbe accadere".......ivi compreso il pensare che la sua istanza potrebbe essere solo di comodo!).
La domanda dovrà contenere la data anche presunta del matrimonio; dove andrà ad alloggiare (se ha acceso un mutuo alleghi documentazione mentre se ha preso casa in locazione alleghi copia del contratto).
È inoltre importante che lei motivi bene la domanda (se è meno di quattro anni che effettivo al reparto dove ora presta servizio il suo comando di corpo metterà i bastoni tra le ruote....) e che trovi un reparto con carenza di organico: altrimenti la domanda potrebbe avere (mi auguro di no) esito negativo.
Auguri e in bocca al lupo!
La domanda dovrà contenere la data anche presunta del matrimonio; dove andrà ad alloggiare (se ha acceso un mutuo alleghi documentazione mentre se ha preso casa in locazione alleghi copia del contratto).
È inoltre importante che lei motivi bene la domanda (se è meno di quattro anni che effettivo al reparto dove ora presta servizio il suo comando di corpo metterà i bastoni tra le ruote....) e che trovi un reparto con carenza di organico: altrimenti la domanda potrebbe avere (mi auguro di no) esito negativo.
Auguri e in bocca al lupo!
-
- Appena iscritto
Re: Domanda alla Legione o al C.do Generale
Messaggio da Vickyp2000 »
Grazie mille! E' stato chiarissimo!
Effettivamente sono da meno di quattro anni al Reparto per cui la vedo dura ma pensavo che in ambito regione fosse un pò più in discesa "il calvario" del trasferimento.
Di sicuro seguirò il suo consiglio e presenterò l'istanza l'anno prossimo visto che ora sarebbe perfettamente inutile.
Le rinnovo i miei ringraziamenti.
Effettivamente sono da meno di quattro anni al Reparto per cui la vedo dura ma pensavo che in ambito regione fosse un pò più in discesa "il calvario" del trasferimento.
Di sicuro seguirò il suo consiglio e presenterò l'istanza l'anno prossimo visto che ora sarebbe perfettamente inutile.
Le rinnovo i miei ringraziamenti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA