Vittima del dovere
Vittima del dovere
Salve a tutti,questa mattina con molta sopresa ho ricevuto un email ufficio vittime del dovere,avevo perso le speranze dopo che in ottobre dell'anno scorso inviai una raccomandata con ricevuta di ritorno con la mi domanda per vittima del dovere oramai avevo perso le speranze ho pensato che la mia pratica l'avessero archiviata perchè forse non avevo i presuposti, invece questa mattina aprendo la posta elettronica mi trovo una posta elettronica certifica dal ministero pubblica sicurezza direzione generali per gli affari della polizia di stato servizio assistenza ed attività sociali,mi chiedono che le indicasse con precisione un recapito telefonico dove potermi contattare e il mio indirizzo compresivo di stato di residenza luogo e codice di avviamento postale, qualcuno esperto mi sa dire super giù le motivazione intanto domani chiamo direttamente alla persona che ha la mia pratica
Re: Vittima del dovere
Perchè ti devono notificare o il preavviso di rigetto,oppure il decreto di diniego- e siccome devono fartelo notificare dall'arma se appartieni ad essa oppure dalla Polizia-spartagus ha scritto:Salve a tutti,questa mattina con molta sopresa ho ricevuto un email ufficio vittime del dovere,avevo perso le speranze dopo che in ottobre dell'anno scorso inviai una raccomandata con ricevuta di ritorno con la mi domanda per vittima del dovere oramai avevo perso le speranze ho pensato che la mia pratica l'avessero archiviata perchè forse non avevo i presuposti, invece questa mattina aprendo la posta elettronica mi trovo una posta elettronica certifica dal ministero pubblica sicurezza direzione generali per gli affari della polizia di stato servizio assistenza ed attività sociali,mi chiedono che le indicasse con precisione un recapito telefonico dove potermi contattare e il mio indirizzo compresivo di stato di residenza luogo e codice di avviamento postale, qualcuno esperto mi sa dire super giù le motivazione intanto domani chiamo direttamente alla persona che ha la mia pratica
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve spartagus, nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere come ti ha detto avt8, ma non è solo per quello che potrebbero aver chiesto i tuoi recapiti...spartagus ha scritto:Salve a tutti,questa mattina con molta sopresa ho ricevuto un email ufficio vittime del dovere,avevo perso le speranze dopo che in ottobre dell'anno scorso inviai una raccomandata con ricevuta di ritorno con la mi domanda per vittima del dovere oramai avevo perso le speranze ho pensato che la mia pratica l'avessero archiviata perchè forse non avevo i presuposti, invece questa mattina aprendo la posta elettronica mi trovo una posta elettronica certifica dal ministero pubblica sicurezza direzione generali per gli affari della polizia di stato servizio assistenza ed attività sociali,mi chiedono che le indicasse con precisione un recapito telefonico dove potermi contattare e il mio indirizzo compresivo di stato di residenza luogo e codice di avviamento postale, qualcuno esperto mi sa dire super giù le motivazione intanto domani chiamo direttamente alla persona che ha la mia pratica
Io per esempio, che sono ancora in servizio nella P.S., nella mia domanda avevo già inserito i miei recapiti ed ho ricevuto diverse note per conoscenza dal Ministero (per esempio quando un paio di mesi dopo la mia domanda ha chiesto alla Prefettura di acquisire maggiori informazioni ed esprimere un suo parere in merito ai requisiti da me posseduti per essere riconosciuto Vittima), dalla Prefettura quando ha chiesto alla CMO di fissarmi la data per la visita (più varie telefonate per chiedere conferma di ricezione delle predette note) ed in ultimo la stessa CMO mi ha convocato direttamente via posta al mio domicilio, quindi cerchiamo di essere ottimisti e speriamo che servano per darti notizie positive.
Facci sapere, se vuoi, di cosa si trattava..
Saluti
Christian
Ammazza avt8 pessimista. Le notifiche, di norma, vengono fatte tramite la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo - della tua residenza. Ergo, potrebbe anche essere esattamente il contrario di ciò che tu dici. Bada bene che ho detto potrebbe.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
-
- Sostenitore
Re: R: Vittima del dovere
Messaggio da christian71 »
Grazie e speriamo cose buone è...spartagus ha scritto:Ok vi terrò informato
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Caro Pietro si vede che tu hai poca dimesticazza della normativa in fatto di notifiche- che cosa c'entra la Prefettura ? Anche i decreti del ricnoscimento di vittima del dovere vengono inviate alla Prefettura che poi la invia all'autorità competente per la notifica- CC o PS- come e avvenuto per tutti i 3500 riconosciuti vittime del dovere-pietro17 ha scritto:Ammazza avt8 pessimista. Le notifiche, di norma, vengono fatte tramite la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo - della tua residenza. Ergo, potrebbe anche essere esattamente il contrario di ciò che tu dici. Bada bene che ho detto potrebbe.
Saluti.
La notifica di avviso di diniego o di decreto di diniego,essendo un atto di un procedimento amministraivo esso viene notificato a mani o tramite i CC o della PS.
Il mio preavviso di diniego mi è stato notificato dalla prefettura. Né PS né tantomeno Cc.
Con me avranno adottato una procedura sbagliata. Scusa per la mia poca dimestichezza ma, a questo punto, chiedo a te sommo luminare, perché è accaduto ciò.
Saluti.
Con me avranno adottato una procedura sbagliata. Scusa per la mia poca dimestichezza ma, a questo punto, chiedo a te sommo luminare, perché è accaduto ciò.
Saluti.
Non so come mai, l'abbia notificato la Prefettura, intendiamoci non e che no possono farlo, ma forse sei stato l'unico- se chiedi sul forum a tutti quelli riconosciuti vittima del dovere o negato tale beneficio,da quale autorità e stato notificato il provveddimento, quasi tutti ti diranno CC o P.S-pietro17 ha scritto:Il mio preavviso di diniego mi è stato notificato dalla prefettura. Né PS né tantomeno Cc.
Saluti.
A me addirittura venne notificato dai Vigili Urbani, e io feci un reclamo scritto al Dirigente della Divisione personale della Questura, la quale scusandosi,mi disse se vuole lo rinotifico io- A me nulla intressa chi mi fa la notifica l'importante e avere la copia del decreto di vittima del dovere -
avt8 ha scritto:Non so come mai, l'abbia notificato la Prefettura, intendiamoci non e che no possono farlo, ma forse sei stato l'unico- se chiedi sul forum a tutti quelli riconosciuti vittima del dovere o negato tale beneficio,da quale autorità e stato notificato il provveddimento, quasi tutti ti diranno CC o P.S-pietro17 ha scritto:Il mio preavviso di diniego mi è stato notificato dalla prefettura. Né PS né tantomeno Cc.
Saluti.
A me addirittura venne notificato dai Vigili Urbani, e io feci un reclamo scritto al Dirigente della Divisione personale della Questura, la quale scusandosi,mi disse se vuole lo rinotifico io- A me nulla intressa chi mi fa la notifica l'importante e avere la copia del decreto di vittima del dovere -
confermo che il mio decreto di vittima del dovere mi è stato notificato dalla prefettura.
Non per fare polemica. ma il decreto viene inviato dalla Prefettura per la notifica,che si avvale della questura oppure delle stazione dei CC- Come ho detto precedentemente la Prefettura può notificarlo-ma di solito non lo fa mai- delegando altre amminsitrazioni-pietro17 ha scritto:Penso che allora sia stato adottato con avt8 un procedimento strano.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA