MATTEO RENZI

Feed - CARABINIERI

Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Re: MATTEO RENZI

Messaggio da Alibra »

Se si hanno a cuore i temi europei e si vuole dare uno stop allo strapotere dei burocrati e banchieri, l'unica alternativa, a mio parere, è la lista L’Altra Europa con Tsipras.

I grillini sono coreografici, ma totalmente impreparati e inaffidabili. In Italia hanno solo venduto fumo e tutti i provvedimenti che loro di vantano di aver emanato (bugia tremenda) in realtà hanno solo avuto successo perchè la maggioranza li aveva già preventivati e votati. Loro si sono accodati e poi, mistificando la realtà, hanno detto ai loro fan che è merito loro. Impossibile, perchè sono in netta minoranza.

Quindi, siccome il governo dell'Europa è roba molto ma molto seria, che richiede persone nuove e preparate, io direi di lasciare a casa i buffoncelli del blog.

Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

se li definisci bruffoncelli del blog.. un parito ''movimento'' che e' nato 4 anni fa e' il secondo partito attualmente e poi sinceramente preferisco mandare persone nuove e pulite al parlamento europeo che farsi deridere .. certo e' contro l'euro non in se' ma per come viene gestito a partire dai fondi europei.. e comunque sapete voi in questi 10 anni tra potere di acquisto, svalutazione euro, mancata contrattualizzazione, etc.. la mia liquidazione va alle banche appena la percepisco...
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

con quello che mi rimane mi compro una fiat 500
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

sopra ho scritto svalutazione euro, intendevo dire lira euro.. piu' inflazione e tutti che hanno raddoppiato i prezzi anche al consumo..i 1000 euro oggi non sono duemilioni di lire di una volta.. sono un milione di lire..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

la fiat 500 ú costa troppo, mi lrendero' un suv crossover fiat panda 4x4 http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01 ... ta/836887/" onclick="window.open(this.href);return false;
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

Le tue risposte sono perfettamente in linea con la disinformatjia di stampo sovietico a cui facevo riferimento.

Parole e frasi buone per i social ma assolutamente inutili per tutto il resto. Il fatto che siano nuovi ed incensurati non significa completamente niente. Anche io sarei nuovo ed incensurato ma non sono competente a discutere ed affrontare gli enormi problemi economici in campo europeo.

Se si pensa che quattro scimuniti votati in un blog siano garanzia di competenza, vuol dire che non si ha a cuore il futuro dei propri figli. Si, saranno coreografici, continueranno a postare su Tze tze post del tipo "guardate, incredibile!", che fanno tanto clamore, ma poi, quando il fumo si sarà diradato, restarà il vuoto assoluto e, come al solito, il lavoro lo faranno gli altri.

Anche io ero tentato di votare il M5S per gettare qualche sassolino nell'ingranaggio del sistema, ma poi mi sono reso conto che dietro la protesta c'era il nulla, nessuna preparazione, nessuna strategia, solo pura comunicazione adatta per il popolino italiano dei social, quello che si beve e condivide ogni bufala che gli capita a tiro. Allora ho preferito volgere il mio sguardo verso formazioni più serie che hanno sì in programma di rivoluzionare le istituzioni europee, ma al cui interno hanno persone competenti.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

http://www.rivaluta.it/inflazione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ok.. sono i numeri che contano e il portafoglio e' sempre piu' leggero da decenni.. non c'e' bisogno di consulare i dati che ho aggiunto la vivo per mia esperienza.. qualcosa che non va c'e'.. ma guarda che nel parlamenro europeo si riuniscono 4 volte al mese i primi tre giorni si salutano il quarto ci vuole un anno per tradurre cosa dice e cosa dice l'altro.. comunque non e' una polemica sia ben chiaro ma pensiamo a mettere ordine a casa nostra su questo ci pensa Renzi con le riforme ma pero' l'euro e'...
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

p.s. ci sono economisti di fama mondiale che sono euro scettici.. non lo dice soltanto il m5s.. buona giornata
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

A parte che la svalutazione è in forte calo, ma per un'analisi un po' più competente rimando a questo articolo del Sole 24 Ore: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ABBiikEB" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda il portafogli sempre più vuoto, se ognuno facesse una piccola ricerca su Google scoprirebbe che l'Italia, dopo l'ingresso dell'euro (per somma disgrazia Berlusconi aveva appena vinto le elezioni), invece di capitalizzare l'enorme flusso di denaro pubblico derivante dal crollo dei tassi di interesse, per fare riforme strutturali come hanno fatto tutti gli altri paesi, ha pensato di finanziare le sue imprese e quelle degli amici creandosi un'enorme bacino elettorale. Poi però, alla fine della fiera, l'Italia che aveva sprecato quell'occasione si è trovata fanalino di coda dell'eurozona e critichiamo la Germania i cui cittadini non vogliono finanziare l'Italia pulcinella che prima ha votato un ladro e truffatore e poi piange miseria.

In sostanza, la colpa di tutto, come sempre, è dei cittadini a cui è piaciuto votare un buffone (e parlo di Berlusconi, non di Grillo) sperando che avrebbe fatto cadere dalla sua tavola almeno le briciole.

I nostri politici, non ci illudiamo e non mentiamo a noi stessi, sono l'esatto specchio della società italiana.

Morale: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

Dimenticavo: questo è il prodotto del grillismo: https://www.facebook.com/photo.php?v=699003753479627" onclick="window.open(this.href);return false;

Ignoranza e analfabetismo allo stato puro.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

rido.. adesso pensa assieme alla cgil alle pensioni minime.. comunque noi nell'euro dovevamo entrarci con i conti in ordine e sensza svalutazioni lira euro.. adesso si dice che se usciamo dall'euro e' un disastro tassi piu' alti mutui piu' alti etc etc ma chi stiamo pagando? i conti in ordine inutile che faccio la lista a partire dall'evasione fiscale.. uscire temporaneamente sino a che non ci sara' la giusta ripresa ed equita'.. siamo il fanalino di coda dell'unione.. poi se Renzi riuscira' facciamo Santo anche Lui..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ok Grillo e gli economisti dicono eresie.. il mio portafoglio e' pieno di soldi e domani mi compro la ferrari.. siamo in paese de ladri..buona giornata
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

Marco0064 ha scritto: sensza svalutazioni lira euro
Scusa ma di quale svalutazione lira-euro parli? Non farai mica riferimento alla bufala (che gira spesso) sul tasso di cambio e Prodi spero.
Marco0064 ha scritto:adesso si dice che se usciamo dall'euro e' un disastro tassi piu' alti mutui piu' alti etc etc
Esatto, uscire dall'euro sarebbe un vero disastro. Anche se si svalutasse la lira per migliorare le esportazioni, visto che l'Italia è un paese senza materie prime e che le importa dall'estero, subiremmo una batosta dalla quale non ci risolleveremo più perchè dovremmo pagarle con una lira debole.
Se infatti svalutare la lira aiuterebbe le esportazioni perchè renderebbe convenienti per gli acquirenti esteri (che hanno una moneta forte) comprare i nostri prodotti, per le importazioni accadrebbe l'esatto opposto: dovremmo acquistare con una lira debole prodotti venduti con una moneta forte.

Senza parlare poi del nucleo più importante che, per definizione, importa tutto: la famiglia. Le famiglie pagherebbero molto più cara l'energia (che importiamo), e tutti i derivati delle materie prime che importiamo (a cominciare dal petrolio), senza neanche il piccolo "conforto" delle maggiori entrate delle esportazioni, perchè una famiglia non esporta niente. I mutui contratti in euro dovremmo ripagarli con la lira (svalutata) sicuramente senza alcuna possibilità di rinegoziazione.

E che dire dei debiti delle pubbliche amministrazioni tutte, da quelle centrali a quelle locali? Il 90% dei debiti contratti sono mediante i prestiti obbligazionari. I prestiti obbligazionari non sono soggetti alla legge italiana (Codice civile) bensì, per convenzione, a quella inglese. Non vi è quindi nessuno spazio per rinegoziare i prestiti obbligazionari che, quindi, costringerebbero le amministrazioni a tassare ulteriormente i cittadini già nei guai per i motivi sopra descritti.

Ripeto, una cosa è fare un po' di caciara sul blog, un'altra invece è la competenza in campo economico. Ovviamente queste cose non le leggerai mai sul blog di Grillo.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ci siamo arrivati, adesso questo prodotti import in Italia li pagamiamo con un euro forte? se uscissimo dall'euro ci sarebbe piu' export? io penso di si.. tu hai preso anche come esempio il petrolio piu' caro se usciaamo dall'euro? piu' di cosi' siamo altro che all'euro siamo universali.. io devo andare buona giornata
Rispondi