RIFORMA O RUOLI CIVILI?

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RIFORMA O RUOLI CIVILI?

Messaggio da lino »

Pietro veramente ti hanno riformato!!!!!, meno male sono contento :D :D :D , scommetto che ora sarai piu sereno con tutti i soldi che prenderai,
ricorda mi devi offrire una pizza se ho indovinato la cifra pensionistica.
Non voglio piu' sentire lamentele della serie se avevo tre mesi in piu' ecc., chiaramente sto scherzando :lol: :lol: :lol: .
Mi raccomando non sparire come fanno gli altri per poi ricomparire solo quando ti si presentano problemi, ma tu non sei cosi' lo so.
M.....ia ancora con sta storia,se hai una qualsiasi patologia riconosciuta alla tabella A dal comitato di verifica avrai il 10% in piu sulla pensione, sino a che il comitato non si pronuncia avrai la pensione normale.
Ciao e fatti sentire, mi raccomando voglio sapere tutto, se chiaramente avrai voglia di dirlo :D :D :D(parlo dei picciuli) spero si scriva cosi'.

Un abbraccio, Lino.

PS. Ora finalmente puoi stare tranquillo e ti renderai conto anche dell'aiuto che ti ha dato questo forum, almeno a me e' successo cosi'.

Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

A me non pare che pietro sia stato riformato Lino..
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

Nei post precedenti, Roberto ha scritto che lo stipendio durante il periodo di "transito" viene calcolato in base all'ultimo stipendio percepito.
Di conseguenza, per chi non ha fatto domanda di causa di servizio, dopo il 12° mese al 50% e poi 0...
Sono un Mar. Ca. CC in s.p.e. con 18 anni di servizio e sono attualmente sottoposto a terapia salvavita, per cui l'Amministrazione mi ha riferito che, anche dopo il 12° mese non mi verrà applicata la decurtazione...
... dal tipo di terapia potete intuire la patologia e quindi escludere ogni possibilità di riconoscimento di causa di servizio. Che faccio a fare la domanda?
Il mese prossimo mi proporranno il fatidico modulo per il transito a ruolo civile.
Oltre alla domanda (che ho già posto in un altro thread di questo forum) circa la possibilità di passare ad altre Amministrazioni (Giustizia, Istruzione, ecc.) volevo chiedervi:
durante il periodo necessario al transito, il mio stipendio sarà intero oppure no? (sempre considerando che non ho fatto domanda di riconoscimento di causa di servizio)
Per la scelta della sede, terranno conto che sono già titolare di L. 104/92 ?

Alla Regione mi hanno sconsigliato di fare la domanda di causa di servizio perchè mi hanno detto che, quando la Commissione di Verifica riconoscerà la NON dipendenza da causa di servizio, qualora non dovessi accettare la sede civile proposta e quindi andare in pensione, dovrei restituire tutti gli stipendi percepiti dal momento in cui la CMO mi dichiarerà non idoneo al s.m.i.
E' vero ?

Grazie
(mi scuso se avete già trattato la questione, ma non sono riuscito a trovarla...)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Per Mr. simmy.
Per quanto riguarda i tuoi quesiti posti all'avvocato Carta vai nel messaggio sulle disposizioni del ministero difesa messo da Roberto li potrai leggere cosa sta succedendo.
Per le rimanenti domande ti risponderanno colleghi piu' capaci di me.
Ciao e in bocca al lupo. lino
Per Aspera ad Astra!!!!
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

scusa ma, sarà che sono poco pratico di questo forum, ma è in questo thread (nella pagina 1) che ho letto quello che ha scritto Roberto.
Dov'è che dovrei andare a vedere per le risposte?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Vai sotto mi sembra sia il settimo, il titolo è" DISPOSIZIONI DEL MINISTERO DIFESA PER I TRANSITATI"
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Pietro ero cosi convinto che era la data della visita al CMO che ho letto male, speriamo di portarti bene.
Ciao e in bocca al lupo per il 6 settembre.
Lino
PS.Ti ho gia' risposto sino a che il comitato non ti rispondera' non avrai la privilegiata.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lello ha scritto:Buon giorno a tutti, sono un App.Sc. con 26 anni i servizio effettivi al 6 giugno u.s., dal mese di ottobre u.s., sono in convalescenza in quanto mi hanno diagnosto un ischemia coronarica (ancora in terapia farmacoligica e sotto controllo cardiologico). Dopo l'ultima convalescenza di 90 gg concessa nel mese di giugno 2010, il Cap. Medico CC, mi informarva che allo scadere della convalescenza il 14 sett. p.v., avrebbero trattato sia la convalescenza che la mia causa di servizio in corso presentata presentata per tale patologia e che sarò molto probabilmente, messo in aspettativa sino alla riposta del Comitato di Verifica delle Cause di Servizo.
Per tanto, gradirei sapere se è possibilie, a cosa vado incontro a una riforma parziale/totale o al transito nei ruoli civili? e se verrò esonerato dall' impiego presso Nucleo NRM (autista guida veloce)?
Vi ringrazio.
Scusa Lello, ti rispondo io per quello che sono le mie conoscenze.
E' quasi certo che verrai esonerato dal NORM, se ti verra' riconosciuta causa di servizio rientrerai con la riforma parziale.
Se non verra' riconosciuta potrebbero riformarti (il condizionale e d'obbligo),se i giorni di convalescenza te lo permettono (non bisogna superare i 24 mesi) aspetta di maturare il 2^funzionale.
Se verrai riformato, potrai chiedere il transito nei ruoli dei civili con domanda entro 30gg. dalla data della riforma.
Se hai bisogno scrivi ci sono colleghi molto piu' competenti che ti potranno rispondere in maniera piu' esaustiva.
Ciao Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gervasi pietro ha scritto:se la CMO mi riforma con una gategoria tabella A e il comitato di verifica conferma almeno una 8^ . danno gli arretrati dal giono della Riforma - Come funsione a fine piccioli ?
Presumo di sì, ma aspetta che rientra Roberto.
Ciao LIno.
PS. Ma che ci deve fare con tutti sti soldi. :D :D :D
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Roberto meno male che sei tornato :D :D :D :D :D
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Bella Pietro questa mi e' piaciuta...;)RObbe' bentornato,nel frattempo nel saloon ce la siamo vista io e Lino.Ao' de tutti i post sopra ho capito solo Isola delle Femmine.Come posto direi che si presenta bene.Cmq se parlate come scrivete alla Cmo ve riformano senza manco farvi sedere...(ovviamente scherzo ehhhhh:))..prendiamola a ridere...
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Pure sta gategoria comunque...me giunge nuova...come la vedi Pietro?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Pure sta gategoria comunque...me giunge nuova...come la vedi Pietro?
Paolo sei una scassa ma....ni, mi pari il mio comandante che si divertiva a farmi rifare le lettere magari per cambiare una parola perche' non la sentiva fluida nel discorso, ognuno parla e scrive come puo', l'importante il contenuto, anch'io non rileggo quasi mai quello che scrivo e magari faccio errori di continuo, ma chi se ne frega!!!!!!!!!
Chi vuol capire, capisce anche con gli errori.

Ciao :D :D :D

Per il tfs di Mimmo mi sa che l'importo era lordo,me lo ha confermato un altro aps con 29 anni di servizio riformato l'anno scorso sui 42.000 netti.
Ma hai notato che non c'è un importo uguale all'altro?
Come fai ha dare delle cifre!!!!!! con gli stessi anni di servizio variano anche di 3-4000 euro.
Ma io speriamo che me la cavo.
Per Aspera ad Astra!!!!
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

Nessuno sa dirmi se è vero che in caso di rinuncia della sede assegnata da persociv, oltre a transitare immediatamente in pensione, bisogna restituire tutti gli stipendi percepiti dal momento in cui viene decretata l'inidoneità ?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

MrSimmy ha scritto:Nessuno sa dirmi se è vero che in caso di rinuncia della sede assegnata da persociv, oltre a transitare immediatamente in pensione, bisogna restituire tutti gli stipendi percepiti dal momento in cui viene decretata l'inidoneità ?
Confermo la restituzione della DIFFERENZA tra lo stipendio percepito dopo la data della riforma e l'importo pensionistico, nel mio caso dovrebbe essere sui 500 euro circa lordi al mese,nel tuo sicuramente qualcosina di piu' ;
Ciao Lino
Rispondi