Cari colleghi è ormai arcinoto che il Comitato di Verifica non riconosce più la patologia "spondiloartrosi con ernie discali" dipendente da causa di servizio. Il motivo è da ricercare nella sua popolarità. È una patologia di cui soffrono un po' tutti oggigiorno.
A me è stata diagnosticata nel 2008 mentre ero in servizio all'ufficio spedizioni. Ebbene feci domanda con una RM e un certificato ortopedico pagando solo il ticket. Quindi In questi giorni mi aspettavo il diniego. Invece con grande meraviglia è stata riconosciuta. Sapete il perché?
Perchè nella relazione del Dirigente che solitamente correda queste richieste, c'era scritto che io spedivo tutti i giorni plichi anche pesanti, e che nei giorni di necessità emergente, in alternativa, mi impiegavano in OP per una media mensile di 16 OP al mese. Naturalmente noi non sappiamo cosa scrivono in queste relazioni. Ma nel mio caso, l'onestà ha regnato sovrana. Insomma anche per il Comitato di Verifica gli indizi devono essere precisi e concordanti. Ed il riscontro è decisivo. Solo in questo caso ciò che vi spetta di diritto nessuno ve lo può togliere.
Buon 1° maggio a tutti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Spondiloartrosi riconosciuta
-
- Sostenitore
Re: Spondiloartrosi riconosciuta
Messaggio da christian71 »
Salve ForzeArmate e grazie per aver postato la tua testimonianza che sicuramente darà un po di speranza a chi si era già rassegnato ad una risposta negativa. Ma soprattutto può servire a chi si sta organizzando per intraprendere un percorso di questo tipo affichè non tralasci alcun dettaglio a partire dall'impostazione della domanda e se ne avrà la possibilità, di seguirne lo sviloppo anche dietro le quinte, cioè cercare di capire cosa scrive l'ufficio...
Comunque posso aggiungere che anche a me lo scorso anno e stata riconosciuta la "spondiloartrosi diffusa".
Saluti e buon 1°maggio a tutti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comunque posso aggiungere che anche a me lo scorso anno e stata riconosciuta la "spondiloartrosi diffusa".
Christian
Re: Spondiloartrosi riconosciuta
christian71 ha scritto:Salve ForzeArmate e grazie per aver postato la tua testimonianza che sicuramente darà un po di speranza a chi si era già rassegnato ad una risposta negativa. Ma soprattutto può servire a chi si sta organizzando per intraprendere un percorso di questo tipo affichè non tralasci alcun dettaglio a partire dall'impostazione della domanda e se ne avrà la possibilità, di seguirne lo sviloppo anche dietro le quinte, cioè cercare di capire cosa scrive l'ufficio...
Christian
ricambio buon 1 mggio. questa è una bella notizia però la domanda è del 2008. chissà se fosse piu recente?
-
- Sostenitore
Re: R: Spondiloartrosi riconosciuta
Messaggio da christian71 »
Ciao Francesco, la mia richiesta di riconoscimento l'avevo fatta nel 2006 ma il Comitato l'ha esaminata nel 2010 e il decreto mi è stato notificato nel 2013, poi certo che più passa il tempo più la situazione peggiora....franruggi ha scritto:christian71 ha scritto:Salve ForzeArmate e grazie per aver postato la tua testimonianza che sicuramente darà un po di speranza a chi si era già rassegnato ad una risposta negativa. Ma soprattutto può servire a chi si sta organizzando per intraprendere un percorso di questo tipo affichè non tralasci alcun dettaglio a partire dall'impostazione della domanda e se ne avrà la possibilità, di seguirne lo sviloppo anche dietro le quinte, cioè cercare di capire cosa scrive l'ufficio...
Christian
ricambio buon 1 mggio. questa è una bella notizia però la domanda è del 2008. chissà se fosse piu recente?
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA