in data 30,04 alle ore 14.00 presso la C.M.O. sono sato riformato, dopo tante peripezie, visite , lastre eccc, sono riuscito da solo, e tengo a precisarlo ad essere riformato.
con l 'occasione altresi preciso che tutti gli aiuti, le consultazioni utili l'ho trovate su questo sito, quindi sono obbligato a ringraziare Avv. Carta tutti i MIEI colleghi del forum, con cui ho scambiato preziosissimi consigli che anche i piu esperti in materia ignoravano.
Quindi vi consiglio di essere tenaci sui i vostri diritti e scrivete consultate comunicate con il Forum.
un garzie di cuore a tutti veramente ora l'unico dilemma è il bivio se andare ai ruoli civili.
Forza Colleghi
Riformato un grazie atutti
Re: Riformato un grazie atutti
Molto bene però se puoi posta qua che dato in riferimento alla categoria /si no causa servizio e motivo che ti ha portato alla riforma. Se ti va chiaramentw
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
-
- Attività iniziale
Messaggio da lavoratoreprecoce »
CARO COLLEGA AUGURI
PRIMA DI DECIDERE SE PASSARE CIVILE LEGGI L'ULTIMO SIULP FLASH
LA FINANZIARIA 2013 HA ABOLITO L'ASSEGNO AD PERSONAM
CHIEDO A CHI NE CAPISCE PIU DI ME DI SPIEGARE AL COLLEGA QUAL'E' LO STIPENDIO CHE LO ASPETTA
UN ABBRACCIO
PRIMA DI DECIDERE SE PASSARE CIVILE LEGGI L'ULTIMO SIULP FLASH
LA FINANZIARIA 2013 HA ABOLITO L'ASSEGNO AD PERSONAM
CHIEDO A CHI NE CAPISCE PIU DI ME DI SPIEGARE AL COLLEGA QUAL'E' LO STIPENDIO CHE LO ASPETTA
UN ABBRACCIO
Allora io ero in convalescenza alla C.M.O da dieci mesi, per ipertensione arteriosa, con danno oragno (retinopatia)riconosciuta e già decretata,la mia poisizione allentrata in malattia era cat7 tab A, nel corso dei 10 mesi , è guinto l'aggravamento la cui domanda la feci circa 2 anni fà.
Quindi tutta la convalescenza è stata (30) gg. (6o)gg (90)gg (6o) gg quindi x quattro volte sono stato posto a visita di ideonetà, e nella penultima entrata quindi al rientro della C.M.O dei 90 gg, ho aggiunto le cause di servizio e cioè frattura omero sx (riconosciuta e decretata) broncopatia ostruttiva (riconosciuta ma non assegnata a categoria) contusione da taruma arti inferiori (riconosciuta ma non classificabile qui c'è anche un modello C).
Da come ho capito loro sono andate a vedere anche quelle non decretate infatti hanno preso in considerazione spondialtrosi non riconosciuta dal Ministero.
E quindi da come ho capito li ho portati ha esprimere parere per l'idonetà, giudizio dell' aggravamento, e in piu penso che hanno fatto un cumulo di tutto raggiungendo la 5° categoria, quindi riforma, questo da come mi hanno spiegato il presidente Commissione.
Poi ha aggiunto (e qui che non ho capito) che successivamente allarrivo dei verbali dovro fare domanda dell'equoindennizzo per la frattura dell'omero, loro provvederanno d'ufficio, ma questa patologia già mi era stata liquidata già nel 1992, tanto è vero che quando mi hanno inviato l'indennizzo dell'ipertensione sono state scalate circa 800 euro di quella liquidata nel 1992 forse a causa dell'aggravamento.
Comunque bisogna partire e insistere e specialmente fare forza su cause di servizio "mi raccomando" riconosciute e decretate, questo è tutto rimango a disp per qualsiasi chiarimento.
un saluto a tutti ex colleghi
Quindi tutta la convalescenza è stata (30) gg. (6o)gg (90)gg (6o) gg quindi x quattro volte sono stato posto a visita di ideonetà, e nella penultima entrata quindi al rientro della C.M.O dei 90 gg, ho aggiunto le cause di servizio e cioè frattura omero sx (riconosciuta e decretata) broncopatia ostruttiva (riconosciuta ma non assegnata a categoria) contusione da taruma arti inferiori (riconosciuta ma non classificabile qui c'è anche un modello C).
Da come ho capito loro sono andate a vedere anche quelle non decretate infatti hanno preso in considerazione spondialtrosi non riconosciuta dal Ministero.
E quindi da come ho capito li ho portati ha esprimere parere per l'idonetà, giudizio dell' aggravamento, e in piu penso che hanno fatto un cumulo di tutto raggiungendo la 5° categoria, quindi riforma, questo da come mi hanno spiegato il presidente Commissione.
Poi ha aggiunto (e qui che non ho capito) che successivamente allarrivo dei verbali dovro fare domanda dell'equoindennizzo per la frattura dell'omero, loro provvederanno d'ufficio, ma questa patologia già mi era stata liquidata già nel 1992, tanto è vero che quando mi hanno inviato l'indennizzo dell'ipertensione sono state scalate circa 800 euro di quella liquidata nel 1992 forse a causa dell'aggravamento.
Comunque bisogna partire e insistere e specialmente fare forza su cause di servizio "mi raccomando" riconosciute e decretate, questo è tutto rimango a disp per qualsiasi chiarimento.
un saluto a tutti ex colleghi
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA