Calcolo pensione
-
- Attività iniziale
Calcolo pensione
Messaggio da Robertino71 »
Ciao a tutti, mi chiamo roby e sono nuovo del forum, volevo farvi un quesito, appartenente alla pol pen con grado di ass. capo sono stato riformato in modo assoluto dall' osp mil. volevo chiedervi quanto percepirò di pensione, sono stato arruolato08/93 riformato il 01/04/21014 ho già riscattato due anni di lavoro esterno e un anno di servizio di leva il caff mi ha fatto 2 tipi di conteggio cioè 1168,00€ O 1008,00 con legge formerò confermate? Grazie
Re: Calcolo pensione
===dati busta paga , periodi riscattati e corso.Robertino71 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo roby e sono nuovo del forum, volevo farvi un quesito, appartenente alla pol pen con grado di ass. capo sono stato riformato in modo assoluto dall' osp mil. volevo chiedervi quanto percepirò di pensione, sono stato arruolato08/93 riformato il 01/04/21014 ho già riscattato due anni di lavoro esterno e un anno di servizio di leva il caff mi ha fatto 2 tipi di conteggio cioè 1168,00€ O 1008,00 con legge formerò confermate? Grazie
-
- Attività iniziale
Ciao il corso parte dal 23/08/93 termina 01/01/94, stipendi tabellare 1078,18--- conglobata ma02 526,00 vacanza contr.12,04 ident pens ma01 ma02 mb01mb03 615,10 assegno funzionale 120,70 assegno fam tab 11 24,00 Irpef aliquota massima 27 media 24,790 stipendio 1616,71 altri assegni 735,80 spero che basti grazie mille
-
- Attività iniziale
Dimenticavo i periodi riscattati sono 4 più servizio di leva ed anni 2 riscattati ai fini della legge 29/79 (ricongiunzione)
====se hai un figlio a carico al 50%Robertino71 ha scritto:Dimenticavo i periodi riscattati sono 4 più servizio di leva ed anni 2 riscattati ai fini della legge 29/79 (ricongiunzione)
la pensione netta al mese € 1.085,36
tfs x 25 anni - netto € 36310.14
ciao
-
- Attività iniziale
Si ho il figlio al 50% grazie mille, ho un questito da porvi, lo psichiatra mi diceva che alcune patologie depressive devono essere riconosciute come causa servizio possibile?
===devono?Robertino71 ha scritto:Si ho il figlio al 50% grazie mille, ho un questito da porvi, lo psichiatra mi diceva che alcune patologie depressive devono essere riconosciute come causa servizio possibile?
possono!!!!!
==============================angri62 ha scritto:===devono?Robertino71 ha scritto:Si ho il figlio al 50% grazie mille, ho un questito da porvi, lo psichiatra mi diceva che alcune patologie depressive devono essere riconosciute come causa servizio possibile?
possono!!!!!
.....Potrebbero...!!! cmq la P.A.L. 14.000€.-
-
- Attività iniziale
Ciao scusate la mia ignoranza la palo cos'è? Se annuo vuol dire che la pensione e 1168 eur netti? Scusate ma non capisco, comunque sulla causa servizio mi consigliate di procedere? Sul modulo di compilazione per causa servizio mi da seguenti opzioni: il riconoscimento, equo indennizzo, indennità una tantum, l'aggravamento, opto per tutti e tre?
===non è la paloRobertino71 ha scritto:Ciao scusate la mia ignoranza la palo cos'è? Se annuo vuol dire che la pensione e 1168 eur netti? Scusate ma non capisco, comunque sulla causa servizio mi consigliate di procedere? Sul modulo di compilazione per causa servizio mi da seguenti opzioni: il riconoscimento, equo indennizzo, indennità una tantum, l'aggravamento, opto per tutti e tre?
PAL=pensione annua lorda.
se non hai mai presentato domanda di riconoscimento
la risposta giusta è la 1 e contestualmente anche la 2
elenchi le patologie del verbale della cmo. alleghi i certificati e copia dei verbali.
procedi!!!!
p.s. lascia stare i conteggi.
-
- Attività iniziale
I conteggi sono importanti , Susa se la pal 14000 eur annui diviso dodici mensilità fa 1168 lordi netti sono 900 mi hai scritto all' inizio che erano 1085 eur mensili netti
===chi ha scritto 14000?Robertino71 ha scritto:I conteggi sono importanti , Susa se la pal 14000 eur annui diviso dodici mensilità fa 1168 lordi netti sono 900 mi hai scritto all' inizio che erano 1085 eur mensili netti
(mi hai scritto all' inizio che erano 1085 eur mensili netti)=confermo.
-
- Attività iniziale
Messaggio precedente (.....Potrebbero...!!! cmq la P.A.L. 14.000€.-) non voglio stressare per carità'
======================Robertino71 ha scritto:Messaggio precedente (.....Potrebbero...!!! cmq la P.A.L. 14.000€.-) non voglio stressare per carità'
....Presumendo una P.A.L. di €14.000 - 3.220 (irpef 23%)=€10.780 : 12=€898,33 + detrazione reddito +
Ass. e Fam. a carico.-
-
- Attività iniziale
In totale 1008 eur mensili netti in poche parole giusto? Comunque grazie mille ragazzi, sono nella m....
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA