Dichiarazione di Lesione Traumatica (DLT) e parere Comitato

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Dichiarazione di Lesione Traumatica (DLT) e parere Comitato

Messaggio da christian71 »

Salve a tutti gli utenti del forum, premetto che con il tasto "cerca" non ho trovato risposta al quesito che sto per porre.

PREMESSA

DLT: La "Dichiarazione di Lesione Traumatica" è una procedura utile per il riconoscimento della causa di servizio redatta d'ufficio simile al Mod. C ma non proprio uguale, infatti so che la DLT necessita del parere del Comitato di Verifica per la "SI dipendenza", mentre il Mod. C non ha bisogno del parere del Comitato.

ESEMPIO

Nel 1999 un agente incorre in un infortunio durante il servizio e viene redatta una DLT che successivamente viene riconosciuta dalla CMO come "SI dipendente" ma non ascrivibile a categoria, quindi non indennizzabile e di conseguenza non valutata anche dal Comitato per le Pensioni Privilegiate Ordinarie.
Se oggi quell'agente chiede un aggravamento della medesima lesioni e la CMO la ascrive all'8^ Cat. Tabella A io so che divenendo meritevole di equo indennizzo dovrà essere necessariamente trasmessa al Comitato che sicuramente confermerà la SI dipendenza precedentemente riconosciuta dalla CMO perchè tarttasi di lesione traumatica riportata in servizio e adeguatamente documentata.

Il quesito che vorrei porre è il seguente:

Premesso quanto sopra, se è vero che il Comitato di Verifica dall'entrata in vigore del DPR 461/01 non può più declassare una categoria concessa dalla CMO, è giusto dire che quell'agente otterrà sicuramente il suo aggravamento all'8^ Cat.???

Ringrazio anticipatamente chi può darmi una risposta...

Saluti
Christian

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Re: Dichiarazione di Lesione Traumatica (DLT) e parere Comit

Messaggio da franruggi »

Ciao cris il cdv di esprime solo sulla dipendenza o meno. La categ la stabilisce la cmo

Saluti
Francesco
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Grazie Francesco...

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

christian71 ha scritto:Grazie Francesco...

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
dovere caro amico
Rispondi