buongiorno a tutti, io sono stato riformato il giorno 22.01.2014, avendo solo 28 anni di servizio ho ben pensato di allungare un po' il servizio facendo domanda per passare nel ruolo civile al fine di percepire ancora lo stipendio intero ed avere qualche mese in più ai fini pensionistici.
Il risultato è che mi hanno convocato in maniera quasi istantanea dovendomi presentare presso la sede stabilita il 22.04.2014, insomma in soli tre mesi mi hanno reimpiegato.
Adesso sta di fatto che l'addetto al trattamento economico mi ha riferito che, per questi tre mesi, devo restituire i soldi per la differenza dello stipendio e quello che mi risulterà percepire per la pensione ed inoltre che questi tre mesi non mi conteranno ai fini pensionistici.
Io mi ero ben informato ed ero sicuro che mi sarebbe spettato il tutto ma lui dice che è arrivata una circolare recentissima (che non è riuscito a mostrami) con la quale non spetta nulla.
Vorrei sapere se effettivamente questa circolare esiste e possibilmente qualcuno me la può citare anche se mi sembra strano che una circolare possa cambiare una sentenza del TAR.
Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare. Grazie
stipendio durante il passaggio al ruolo civile
-
- Attività iniziale
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA