Carabiniere a riposo medico

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 131
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Carabiniere a riposo medico

Messaggio da luporaf »

Avv. Buongiorno.
Parlo a nome di diversi colleghi... vorremmo gentilmente sapere se un militare che non va a lavoro e presenta un certificato medico, al di fuori delle fasce orarie per le visite domiciliari, puo' uscire di casa.....per quali motivi potrebbe assentarsi?
In poche parole la nostra preoccupazione è questa:-
Se esco di casa al di fuori dei previsti orari, PER UN QUALSIASI MOTIVO, se capita di essere coinvolto in un incidente stradale cosa puo' succedere?....se invece (puo' sembrare sciocco questo esempio) il militare "marca visita" per ad esempio gastroenterite (quindi si puo' muovere liberamente), va a giocare a calcetto e si fa male......cosa gli succede?
Per caso il tutto dipende anche dalle diverse patologie?....in breve se il militare marca visita ad esempio (ripeto) per gastroenterite assendandosi 4 giorni, è possibile che lo stesso non puo' uscire di casa....mica è agli arresti domiciliari?
La ringraziamo


Rispondi