Buongiorno finalmente posso chiedere a persone di cui mi posso fidare, in quanto dopo varie richieste da ex colleghi e non, ci sono stati pareri contrastanti.
Io ad oggi ho 20 anni di servizio militare + 4 di abbuoni grado truppa scelto e da 1 anno sono all'impiego civile a circa 200 km da casa.
Soffro di epilessia psicomotoria e 1 anno fà decisi di accettare l'impieg civile e non andare in pensione a 850 euro.
Oggi mi ritrovo in una situazione di nuovo brutta ho anche provato a continuare a lavorare ma per via della distanza ed altro ambientamento, vorrei essere di nuovo sottoposto alla CMO in quanto sono caduto anche in uno stato d'ansia. Come funziona per noi civili possiamo andare in pensione prima??? Aiutatemi per favore.
CONGEDO/RIFORMA DA CIVILE
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: CONGEDO/RIFORMA DA CIVILE
Ciao, se non erro hai 3 anni di tempo dopo essere stato riformato e transitato nei ruoli civili per poter andare in pensione a causa di un aggravamento.
Dovresti però chiedere meglio all'Inps di competenza.
in quanto se non accettavi il transito andavi in pensione poichè per gli apparteneti alle Forze dell'Ordine si desume che non siano più considerati "abili" come un civile che fa un altro lavoro e viene considerato totalmente "inabile".
La possibilità di accettare un impiego da civile è un di più che viene dato a noi ex...
Spero di poterti fornire al più presto risposte meglio dettagliate, nel frattempo cerca di tenere duro e non scoraggiarti
un abbraccio Massimiliano
Dovresti però chiedere meglio all'Inps di competenza.
in quanto se non accettavi il transito andavi in pensione poichè per gli apparteneti alle Forze dell'Ordine si desume che non siano più considerati "abili" come un civile che fa un altro lavoro e viene considerato totalmente "inabile".
La possibilità di accettare un impiego da civile è un di più che viene dato a noi ex...
Spero di poterti fornire al più presto risposte meglio dettagliate, nel frattempo cerca di tenere duro e non scoraggiarti
un abbraccio Massimiliano
Re: CONGEDO/RIFORMA DA CIVILE
Cmq, vai su questo link dove già puoi farti un'idea sommaria...
http://www.handylex.org/schede/pensinabililavoro.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.handylex.org/schede/pensinabililavoro.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA