GUIDO LANZO

Feed - CARABINIERI

Marco0064

Re: GUIDO LANZO

Messaggio da Marco0064 »

,e cosidette accise che ho pronunciato in mattinata quelle sono sulla benzina e ce ne sono altre che non centrano co i carburanti che si pagano inconsapevolmente.. e comunque le accise ci sono e come e solo qua in Italia si pagano per un euro 25 centesimi.. 1 centesimo equivale a circa 20 milioni di euro al mese all'anno sono 220 milioni moltiplicato per 25 fanno 5 miliardi di euro e 500 milioni all'anno.. lei vuol forse dirmi che in 100 anni che paghiamo le accise i ferrotranvieri non potebbero avere uno sitpendio come il suo manager? oppure le citta terremotate che non siano diventate come Dubai? andro' a controllare di persona.. p.s. in aggiunta alle accise ci sono ovviamente in aggiunta le tasse che si pagano normalmente come negli altri paesi.. http://www.finanzautile.org/benzina-nuo ... uranti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

L'aspetto controverso semmai è un altro (ma non c'entra nulla con il post): come mai a fronte delle imposte pagate non corrisponde un adeguato ritorno in servizi? Ecco, questo è l'aspetto generale su cui ci si dovrebbe concentrare.

Il mio aspetto controverso è sapere chi si intasca queste accise.
Abolirei tutte, ed istituirei una sola, valida a finanziare la fame nel mondo.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

concordo, se e' per la fame nel mondo sono il primo basta che ci arrivino.. il problema dei carburanti penso in futuro si viaggera' con le macchine elettriche possibilmente a moto perpetuo..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

mi viene quasi da pensare che solo in italia non c'e' la produzione di macchine elettriche .. ci vogliono far fare il pieno di benzina.. buon pomeriggio
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Antonio_1961 ha scritto: Il mio aspetto controverso è sapere chi si intasca queste accise.
L'ho scritto prima (e se cliccavi sui link che ho messo lo constatavi): fanno parte della delle tasse sul prezzo totale (IVA+accise) e, quindi, parlando di tasse è facile capire che vanno allo Stato, esattamente come le tasse che pagano gli altri paesi UE sulla benzina. Gli altri paesi UE dove la tassazione sui carburanti è più o meno come quella italiana, le tasse vanno comunque allo Stato, finanziano i servizi; quindi né la fame nel mondo né la guerra alle mosche.
Immagine
Antonio_1961

Admin ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto: Il mio aspetto controverso è sapere chi si intasca queste accise.
L'ho scritto prima (e se cliccavi sui link che ho messo lo constatavi): fanno parte della delle tasse sul prezzo totale (IVA+accise) e, quindi, parlando di tasse è facile capire che vanno allo Stato, esattamente come le tasse che pagano gli altri paesi UE sulla benzina. Gli altri paesi UE dove la tassazione sui carburanti è più o meno come quella italiana, le tasse vanno comunque allo Stato, finanziano i servizi; quindi né la fame nel mondo né la guerra alle mosche.
Forse non mi sono spiegato bene. In teoria le intasca lo Stato. il mio commento è contro la casta. abbiamo i politici piu' pagati al mondo. per non parlare di privilegi, vitalizi, e sprechi vari. sarebbe giusto invece aiutare quelle popolazioni che ancora oggi muoiono di fame. ma purtroppo questo concetto è duro a metterlo in pratica, per il semplice motivo che ognuno pensa a riempire la propria tasca.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

da Italiano medio comunque per il prezzo della benzina io ho questi dati inconfutabili http://redazione.finanza.com/2014/03/01 ... ro-europa/" onclick="window.open(this.href);return false; per il resto abbiamo il primato i primato in tutto...
Antonio_1961

Marco0064 ha scritto:da Italiano medio comunque per il prezzo della benzina io ho questi dati inconfutabili http://redazione.finanza.com/2014/03/01 ... ro-europa/" onclick="window.open(this.href);return false; per il resto abbiamo il primato i primato in tutto...
Bravo, il prezzo più alto e servizi più scadenti d Europa. grazie alla classe politica che per decenni si sono arricchiti.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

avvicinandoci alla Festa Pasuale : Gesu' disse sara' piu' facile un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel Regno di Dio.. ''pensa gli altri''
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ecco qua l'aumento della benzina e il regalo dentro l'uovo di Pasqua.. un centesimo sono 220 milioni all'anno se dovessero aumentarla ancora di qualche centesimo ecco li che si trovano le coperture finanziarie di cui si parla.. ci vuole un governo per trovare i soldi a carico sempre dei consumatori? speriamo sia di breve durata questo aumento e che si trovino alternative e ce ne sono tante di piu' appetibili..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia ... 9681.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

p.s. faccio presente che e' gia' il terzo aume to da marzo 2014.. non sono un contabi,e chissa quanto hanno gia' incassato..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

scusate se intervengo con una rettifica ''non vorrei qualcuno pensasse voglia una stelletta in piu' con i messaggi a rate'' i 220 milioni di euro su un centesimo sono di accise.. poi ovviamente bisogna aggiungere le tasse che saranno altri 300 milioni su un centesimo di aumento.. buona giornata
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

e quando aumentano i carburanti poi aumentano anche i generi al consumo, un centesimo per un trasportatore che fa il pieno 300litri sono tre euro in piu' ogni volta che fa rifornimento.. una volta al giorno per 30 90 euro in piu' al mese.. adesso prometto di non parlare piu' per un mese.. speriamo bene che si tagli bene...
Antonio_1961

Marco0064 ha scritto:e quando aumentano i carburanti poi aumentano anche i generi al consumo, un centesimo per un trasportatore che fa il pieno 300litri sono tre euro in piu' ogni volta che fa rifornimento.. una volta al giorno per 30 90 euro in piu' al mese.. adesso prometto di non parlare piu' per un mese.. speriamo bene che si tagli bene...
Ti eserciti per essere il nuovo Ministro dell Economia?
Rispondi