Ciao Antonio, mi associo al questito da te posto…. Molto interessante e degno di attenzione……antoniomlg ha scritto:nell'ambito del M.D. è istituita un'apposita divisione che si occupa delle cause relative ai danni biologici (21^ divisione di Persomil). L'ipotesi di risarcimento del danno nei confronti del militare che ne faccia apposita istanza è quindi prevista. Il problema credo sia nel rendere consapevoli tutti i dipendenti che vi è anche questa possibilità, oltre l'equo indennizzo, quando la responsabilità nell'evento da parte dell'Amministrazione può essere rilevata... Il problema è appunto la ignoranza da parte nostra.
Appunto per questo io ho postato questa sentenza che a sua volta ne richiama altre in tal senso, in modo che tutti sappiano che in alcuni casi spetta SI l'Equo Indennizzo ma spettano anche altre "Liquidazioni" che molto spesso le Amministrazioni ignorano a "danno degli aventi diritto" che rimangono invalidi. Grazie per tutto quanto fai.
Ora la domanda nasce spontanea ed è la seguente
per quanto riguarda la richiesta di eventuale risarcimento del danno biologico quale è la tempistica della prescrizione?
GRAZIE
Saluti
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk