transito nei ruoli civili

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gianko77

transito nei ruoli civili

Messaggio da gianko77 »

Salve Avvocato,e' da poco che sono venuto a conoscenza di questo sito e vorrei rivolgerLe delle domande.
Sono V.S.P dal 2000 arruolato dal 1997 svolgo il mio servizio lontano 1300 kilometri dalla mia famiglia (sono sposato e padre di 2 bimbi).
purtroppo per motivi privati e direttamente collegati alla famiglia di mia moglie nn mi e' possibile portare su' la mia famiglia stessa.
Nel 2001 purtroppo ho avuto una denuncia,il mio avvocato nn essendosi presentato e nn avendomi convocato ha provocato la mia condanna che e' passata in giudicato.
Sono stato avvertito di questa situazione dalla mia caserma con tutto il mio stupore e dopo aver citato il mio ex avvocato ho dovuto subire un processo internamente in caserma,il c.te dopo aver preso visione dei verbali e della mancanza lampante del mio avvocato nn ha ritenuto opportuno nessuna sanzione a mio carico.con la mia famiglia abbiamo preso la decisione di stringere i denti fino alla scadenza dei 5 anni per la cancellazione della condnna per poi poter presentare la domanda di svecchiamento.
trascorsi 5 anni ho chiesto la cancellazione della condanna e dopo un periodo l'ho ottenuta.
ho presentato il verbale della mia riabilitazzione per la cancellazione sul foglio matricolare affinche' nn potesse piu' costituire motivo di penalizzazione per la domanda di svecchiamento.
purtroppo con mio estremo stupore ho appreso i nuovi parametri che da qui ai prossimi 10 anni avro' una penalizzazione di 100 punti rendendo la possibilita' di essere trasferito quasi al minimo.purtroppo questo e' diventato un vero e proprio macigno per me e la mia famiglia che dopo tantissimi e innumerevoli sacrifici ci siamo visti sfumare quasi definitavamente la possibilita' di ricongiungerci.
purtroppo tutto questo ha aggravato il mio malessere provocandomi degli attacchi di panico (cosi' un medico privato mi ha diagnosticato) non riesco piu' a effettuare tutte quelle operazioni che prima erano naturali (per esempio l'alzabandiera come c.te) o tutte le operazioni che comprendono me in prima persona.
ho paura di farlo sapere perche' non vorrei rimanere in mezzo ad una strada.inoltre se questa mia patologia viene "scoperta" a cosa andrei in contro?nel ringraziarVi anticipatamente L e porgo i miei piu' distinti saluti

Rispondi