avt8 ha scritto:christian71 ha scritto:avt8 ha scritto:Non c'è bisogno che posto i decreti eliminando i dati sensibili, lo prevede la legge- che in caso di riforma per la patologia in cui si riconosciuti vittima del dovere con la cessazione della perdita del posto di lavoro si ha diritto alla speciale elargizione per intera- 100%
Salve avt8, e sai almeno dire se il tutto è stato riconosciuto spontaneamente dal Ministero???, cioè senza fare ricorsi al T.A.R., Tribunale, ecc...compresi anche li diritto alla pensione diretta di 1 Cat., equiparazione a grandi invalidi e tutti i benefici per chi arriva al 100%???
Saluti
Christian
Io voglio mettere a disposuizione del forum tutta la mia conoscenza in materia ,ma vedere che scrivi anche delle domande stupide mi fa girare i c.......
Cosa c'entra la pensione in materia di vittime del dovere ? Quella viene concessa in base alla categoria e alla percentuale attribuita ad essa- si ha diritto alla 1^ categporia quando si supera una invalidità dell'80%-ù
La speciale elargizione e cosa diversa perchè anche se viene concessa per intera al 100% con una percentuiale del 50% riferita ad una pensiione di 6^ categoria,-Essa non da diritto alla pensione di 1^ categoria- Il Ministero concede la speciale elargizione al 100% senza fare ricorso al T.A.R. lo fa in automatico -
Ma visto tutte le domande che fai che percentuale di invalidità hai avuto ?
Salve avt8, chiariamo subito un paio di cosette!!!...
1) sarà pure per un mio difetto probabilmente, ma io cerco SEMPRE di essere educato, anche con chi mi sta sulle paxxe, e quindi avrei sicuramente apprezzato la tua risposta se avessi utilizzato un tono meno colorito, perchè questo non ti fa onore e la tua conoscenza in materia passa inosservata e potrebbe addirittura far .....
2) se tu avessi letto anche gli ultimi 7 o 8 post avresti capito anche perchè ho fatto queste domande...
3) io sto aspattando ancora di conoscere la % con 7^ Cat. ma dopo la visita Vittime del Dovere mi è stato riconosciuto un aggravamento per quelle stesse patologie ed ho ottenuto la 6^Cat. + riforma parziale che prima non avevo e a breve dovrò discutere altro aggravamento per altre patologie che saranno oggetto anche di altra visita per un secondo evento Vittime del Dovere che potrebbe, se voglio, portarmi alla riforma assuluta con 5^ Cat. ma con soli 25 anni di contributi.... Conosco già la tua classica cortese risposta: che caxxo chiedi a fa se ancora non sai come va a finì???? Be, è solo per capire come è meglio muovermi nel caso tutto dovesse andare bene, se posso prevenire di fare caxxate è meglio, per ampliare il mio bagaglio culturale e magari un giorno poter dare dei consigli utili a colleghi che potrebbero porre quesiti analoghi...
4) se trovi così fastidioso rispondere con educazione, e ti capisco perchè hai dimostrato in più occasioni che l'educazione non è prevista nel tuo DNA, fammi sapere a quanto ammonta la tua parcella che se mi conviene provvederò ad onorarla.....
Cordialmente
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk