Pietro17, urge tuo intervento - fondo previdenza GdiF.
Pietro17, urge tuo intervento - fondo previdenza GdiF.
Pietro17,
i veterani del forum, mi consigliano di rivolgermi a te per un parere.
Sei in grado di quantificarmi l'importo dell'emolumento Fondo Previdenza GdiF?
alcune indicazioni:
data iscrizione al fondo: 1° febbraio 1984;
decorrenza collocamento in congedo: 8 agosto 2013.
ringrazio.
luigi
i veterani del forum, mi consigliano di rivolgermi a te per un parere.
Sei in grado di quantificarmi l'importo dell'emolumento Fondo Previdenza GdiF?
alcune indicazioni:
data iscrizione al fondo: 1° febbraio 1984;
decorrenza collocamento in congedo: 8 agosto 2013.
ringrazio.
luigi
Re: Pietro17, urge tuo intervento - fondo previdenza GdiF.
Innanzitutto scusa il ritardo ma, a casa me ne stanno succedendo di tutti i colori.
ho cercato il prospetto di liquidazione che mi avevano notificato all'epoca (ottobre 2009), così ti posso riassumere gli importi erogati:
Arruolamento 01/10/1981 (scuola sott.li)
Iscrizione al fondo 31/05/1983 (al termine della scuola)
congedo per riforma 15/04/2009
periodi computabili: AA 25 MM 10 GG 15 [b]arrotondato ad anni [/b]26
dopo vari calcoli astrusi per i quali non ho capito una emerita fava, mi hanno liquidato un totale premio di previdenza pari a € 8266.08 (non soggetti a tassazione ex D.L 70/88 e L. 154/88)
spero che sulla base di quanto sono riuscito ad indicarti, tu possa avere un'idea media di quanto andrai a percepire.
Scusa ancora per il ritardo.
Saluti.
ho cercato il prospetto di liquidazione che mi avevano notificato all'epoca (ottobre 2009), così ti posso riassumere gli importi erogati:
periodi computabili: AA 25 MM 10 GG 15 [b]arrotondato ad anni [/b]26
dopo vari calcoli astrusi per i quali non ho capito una emerita fava, mi hanno liquidato un totale premio di previdenza pari a € 8266.08 (non soggetti a tassazione ex D.L 70/88 e L. 154/88)
spero che sulla base di quanto sono riuscito ad indicarti, tu possa avere un'idea media di quanto andrai a percepire.
Saluti.
=======================================pietro17 ha scritto:Innanzitutto scusa il ritardo ma, a casa me ne stanno succedendo di tutti i colori.
periodi computabili: AA 25 MM 10 GG 15 arrotondato ad anni 26
Saluti.
....A casa me ne stanno succedendo di tutti i colori...!!!!!!!!!
....Ai lei alle calcagna, la causa è lei, la ...S.......ra.-
grazie, Pietro17!
utile indicazione.
(ma non capisco una cosa dei tuoi dati. l'iscrizione al fondo avviene, in automatico, dopo tre anni. da quello che trascrivi, i tempi son più brevi. forse c'è una specifica per i sottufficiali?)
ma, alla fine, non è importante. tanto, hanno da pagà .......
luigi
utile indicazione.
(ma non capisco una cosa dei tuoi dati. l'iscrizione al fondo avviene, in automatico, dopo tre anni. da quello che trascrivi, i tempi son più brevi. forse c'è una specifica per i sottufficiali?)
ma, alla fine, non è importante. tanto, hanno da pagà .......
luigi
A Gino risponderò a pranzo quando Udin ci inviterà!!!!!
A te invece dico, ma è una mia presunzione, che l'iscrizione al fp avviene al termine dei corsi indipendentemente questi siano.
Saluti.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
A te invece dico, ma è una mia presunzione, che l'iscrizione al fp avviene al termine dei corsi indipendentemente questi siano.
Saluti.
pietro17 ha scritto:A Gino risponderò a pranzo quando Udin ci inviterà!!!!!
Saluti.
.................ciao Pietro17.....nella mia situazione .....Gdf arruolamento 1.10.85 iscrizione f.p. 1.10.88
..cioè tre anni dopo...............a proposito (perdonatemi se mi intrometto) siccome dovrei percepire il FAF ....volevo chiederti se più o meno la cifra maturata annualmente è simile a quella liquidata dal F.P. tolta però l'Irpef ???... da quanto ho capito IL FAF lo prenderò l'anno prossimo dopo maggio....per il F.P. secondo voi quanto tempo passa ???? grazie mille zicarlo...
........per Gino......a Gì vedo che la "Suoceropatia degenerativa" .....te sé aggravata...ah ah ah ah ah
dalle informazioni - pressapochiste - che ho ricevuto, il FP dovrebbero liquidarlo dopo circa tre mesi dalla data di congedo, il FAF dopo la primavera di ogni anno. se il congedo avviene entro i primi mesi dell'anno in corso, lo ricevi da lì a poco, se, come nel mio caso - congedato ad agosto di quest'anno, dovrebbero liquidarmelo entro settembre dell'anno venturo.
l'importo del FAF è variabile, perchè dipende dalla cassa al momento del bilancio. molta disponibilità in cassa maggiore importo, ma anche il rischio di percepire meno del collega magari congedato solo un anno prima.
l'importo del FAF è variabile, perchè dipende dalla cassa al momento del bilancio. molta disponibilità in cassa maggiore importo, ma anche il rischio di percepire meno del collega magari congedato solo un anno prima.
Re: R: Pietro17, urge tuo intervento - fondo previdenza GdiF
Il Faf , se non ricordo male si riunisce entro il mese di marzo di ogni anno per stabilire l'ammontare delle somme da liquidare. Pertanto, SD uno viene congedato da aprile in poi , deve attendere la riunione far dell'anno successivo.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk 2
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk 2
Messaggio da Udin1962 »
Pietro, ma è meglio un pranzo o una cena? secondo me è meglio la cena, così le s....re si addormentano presto! Ahahahahahpietro17 ha scritto:A Gino risponderò a pranzo quando Udin ci inviterà!!!!!
Saluti.
Scherzi a parte, ci organizziamo veramente?
Messaggio da Udin1962 »
Pietro, ma è meglio un pranzo o una cena? secondo me è meglio la cena, così le s....re si addormentano presto! Ahahahahahpietro17 ha scritto:A Gino risponderò a pranzo quando Udin ci inviterà!!!!!
Saluti.
Scherzi a parte, ci organizziamo veramente?
Quesito concernente l’attribuzione di premio incentivante agli appartenenti alla Guardia di Finanza, ai sensi dell’art. 12, d.l. n. 79/1997.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
02/04/2014 200801621 Definitivo 2 Adunanza di Sezione 22/01/2014
Numero 01083/2014 e data 02/04/2014
REPUBBLICA ITALIANA
Consiglio di Stato
Sezione Seconda
Adunanza di Sezione del 22 gennaio 2014
NUMERO AFFARE 01621/2008
OGGETTO:
Ministero dell'economia e delle finanze ufficio coordinamento legislativo.
Quesito concernente l’attribuzione di premio incentivante agli appartenenti alla Guardia di Finanza, ai sensi dell’art. 12, d.l. n. 79/1997.
LA SEZIONE
Vista la relazione n. 226/CONSUL/4651 del 30 aprile 2008, pervenuta il 5 maggio 2008, con la quale il Ministero dell’economia e delle finanze chiede il parere del Consiglio di Stato sul quesito indicato in oggetto;
visto il parere interlocutorio espresso dalla Sezione Terza nell’Adunanza del 27 maggio 2008;
esaminati gli atti e udito il relatore, consigliere Sabato Malinconico;
Con la relazione indicata in epigrafe il Ministero dell’economia e delle finanze poneva quesito circa la corretta interpretazione dell’art. 12 del decreto-legge 28 marzo 1997, n. 79 convertito in legge 28 maggio 1997, n. 140 e successive modificazioni il quale prevede l’attribuzione di un premio incentivante al personale dell’amministrazione economica e finanziaria in servizio presso gli uffici adibiti alle attività di controllo fiscale, vendita degli immobili dello Stato, gestione della tesoreria e del debito pubblico, controllo e monitoraggio dell’andamento della Finanza pubblica.
Considerato:
La Sezione osserva che, a seguito della trasmissione della richiamata pronuncia interlocutoria effettuata in data 24 giugno 2008 al Ministero dell’economia e delle finanze, quest’ultimo non ha fatto pervenire alcun adempimento né una qualsivoglia comunicazione in ordine all’ulteriore seguito da dare alla questione;
che, con successiva nota dell’Ufficio Affari Consultivi di questa Sezione Seconda in data 12 luglio 2012, è stato sollecitato l’adempimento della menzionata pronuncia interlocutoria con l’avvertenza che “Atteso il lungo tempo trascorso, in caso di mancato riscontro entro 60 giorni dal ricevimento della presente, la Sezione riterrà venuto meno l’interesse alla consultazione”;
considerato che stante l’ulteriore lasso di tempo decorso dalla predetta nota del 12 luglio 2012, deve ritenersi venuto meno in concreto l’interesse dell’Amministrazione richiedente;
P.Q.M.
La Sezione dispone che non v’è luogo a parere in ordine al quesito in oggetto indicato.
L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
Sabato Malinconico Pier Giorgio Trovato
IL SEGRETARIO
Marisa Allega
-----------------------------------------------------------------------------------------------
02/04/2014 200801621 Definitivo 2 Adunanza di Sezione 22/01/2014
Numero 01083/2014 e data 02/04/2014
REPUBBLICA ITALIANA
Consiglio di Stato
Sezione Seconda
Adunanza di Sezione del 22 gennaio 2014
NUMERO AFFARE 01621/2008
OGGETTO:
Ministero dell'economia e delle finanze ufficio coordinamento legislativo.
LA SEZIONE
Vista la relazione n. 226/CONSUL/4651 del 30 aprile 2008, pervenuta il 5 maggio 2008, con la quale il Ministero dell’economia e delle finanze chiede il parere del Consiglio di Stato sul quesito indicato in oggetto;
visto il parere interlocutorio espresso dalla Sezione Terza nell’Adunanza del 27 maggio 2008;
esaminati gli atti e udito il relatore, consigliere Sabato Malinconico;
Con la relazione indicata in epigrafe il Ministero dell’economia e delle finanze poneva quesito circa la corretta interpretazione dell’art. 12 del decreto-legge 28 marzo 1997, n. 79 convertito in legge 28 maggio 1997, n. 140 e successive modificazioni il quale prevede l’attribuzione di un premio incentivante al personale dell’amministrazione economica e finanziaria in servizio presso gli uffici adibiti alle attività di controllo fiscale, vendita degli immobili dello Stato, gestione della tesoreria e del debito pubblico, controllo e monitoraggio dell’andamento della Finanza pubblica.
Considerato:
La Sezione osserva che, a seguito della trasmissione della richiamata pronuncia interlocutoria effettuata in data 24 giugno 2008 al Ministero dell’economia e delle finanze, quest’ultimo non ha fatto pervenire alcun adempimento né una qualsivoglia comunicazione in ordine all’ulteriore seguito da dare alla questione;
che, con successiva nota dell’Ufficio Affari Consultivi di questa Sezione Seconda in data 12 luglio 2012, è stato sollecitato l’adempimento della menzionata pronuncia interlocutoria con l’avvertenza che “Atteso il lungo tempo trascorso, in caso di mancato riscontro entro 60 giorni dal ricevimento della presente, la Sezione riterrà venuto meno l’interesse alla consultazione”;
considerato che stante l’ulteriore lasso di tempo decorso dalla predetta nota del 12 luglio 2012, deve ritenersi venuto meno in concreto l’interesse dell’Amministrazione richiedente;
P.Q.M.
La Sezione dispone che non v’è luogo a parere in ordine al quesito in oggetto indicato.
L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
Sabato Malinconico Pier Giorgio Trovato
IL SEGRETARIO
Marisa Allega
Rispondi
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA