Pensionabilità Indennità d'Imbarco

Feed - CARABINIERI

erpatata61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensionabilità Indennità d'Imbarco

Messaggio da erpatata61 »

Ciao africanera vengo subito al dunque
Sono in congedo dal 2012 e percepivo il trascinamento di €241( da rinnovare x aver acquisito il grado da B.C con anni 32 di servizio)
Al momento del congedo o riforma tutto ciò che non è specificato come indennità pensionabile o speciale viene conglobato nelle indennità accessorie.
In poche parole si crea un monte ore dove vanno convogliati tutti gli emolumenti inerenti straordinari, notturni,
presenze esterne, imbarco o trascinamento e quat'altro.
Sulla somma totale riferita a gli ultimi anni (circa 3 o 5) viene riconosciuto un 30% circa, da suddividere x tutti i mesi in + sull0 stipendio.
Io sono stato riformato con il sistema retributivo e ho percepito la stessa busta paga ovviamente escluse le presenze.
Alla fine tra irpef minore da pagare non ho perso nulla anzi devo ancora aspettare l'adeguamento del grado, del trascinamento, dell'assegno funzionale e anche della p.p.o
Stai sereno e qui sul blog troverai sicuramente le giuste risposte.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Saluti

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

erpatata61 ha scritto:Ciao africanera vengo subito al dunque
Sono in congedo dal 2012 e percepivo il trascinamento di €241( da rinnovare x aver acquisito il grado da B.C con anni 32 di servizio)
Al momento del congedo o riforma tutto ciò che non è specificato come indennità pensionabile o speciale viene conglobato nelle indennità accessorie.
In poche parole si crea un monte ore dove vanno convogliati tutti gli emolumenti inerenti straordinari, notturni,
presenze esterne, imbarco o trascinamento e quat'altro.
Sulla somma totale riferita a gli ultimi anni (circa 3 o 5) viene riconosciuto un 30% circa, da suddividere x tutti i mesi in + sull0 stipendio.
Io sono stato riformato con il sistema retributivo e ho percepito la stessa busta paga ovviamente escluse le presenze.
Alla fine tra irpef minore da pagare non ho perso nulla anzi devo ancora aspettare l'adeguamento del grado, del trascinamento, dell'assegno funzionale e anche della p.p.o
Stai sereno e qui sul blog troverai sicuramente le giuste risposte.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Saluti
===================================================

Messaggioda gino59 » mer mar 19, 2014 8:45 pm

africanera ha scritto:
Ciao a tutti e a Fox 62!!!! (che mi ha risposto) -mi sono già informato ma ne in Capitaneria ne in finanza hanno riferimenti normativi!!! Nella Polizia poi dopo l'ultima batosta ce caos completo perchè non sanno neanche dove vanno a finire gli imbarcati.
A me serviva chiarire le voci che circolano con qualche riferimento normativo.
C'è qualche imbarcato o non, che sa dirmi dove e cosa devo controllare.Grazie a tutti

===========================================================

....Non ho norme a cui posso fare riferimento (e onestamente non mi interessa approfondire)...!!!

...ma dalla mia modestissima esperienza la % netta dell'indennità d'imbarco che va ad arrotondare
l'importo della pensione, non supera il 30%.- Saluti
=============================================================

.....Un grazie a Erpatata61 della conferma del 30%.-
africanera
Disponibile
Disponibile

Messaggio da africanera »

Secondo me non mi sono spiegato:
In pensione non prendi più l'imbarco! ci mancherebbe altro!!!!
Ma prendi il trascinamento, in base agli anni d'imbarco;
Girano voci che andando in pensione da non imbarcato perdi anche questo ( cioè, percepisci una percentuale di ciò che hai maturato una somma pari circa al 20%) E' vero????????
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ma sei nostromo?
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

se sei tu c'e' yaki che ci aspetta.. fammi sapere
Rispondi