Buongiorno, lo scorso mese di febbraio ho preso atto che dalla pensione mi sono state tolte € 100. Ho chiesto informazione all'allora segreteria e mi è stato riferito che avevano conteggiato anche i primi 6 mesi di corso che invece non andavano calcolati.
Sono stato arruolato il 28 luglio 1985 e il conteggio ora è stato fatto dal 1 gennaio 1986, sono stato congedato con infermità dipendente, 8^ cat, il 17 settembre del 2013. Il 1 gennaio 2012 ho maturato il 6 bis, il cambio qualifica mi è stato notificato con apposito decreto ma il conteggio è stato fatto al 6°. Inizialmente gli emolumenti pensionistici erano di € 1.670 lordi netti 1.525,00. mancano tutti gli scatti arretrati dal 2010 al momento del congedo. Potete darmi una delucidazione in merito? Che cosa posso fare per far valutare correttamente ciò che mi spetta? Dal momento del congedo è stato un continuo calvario e di rimpalli di responsabilità fra l'ufficio di amministrazione, la prefettura e l'ex inpdap. Grazie per l'aiuto.
emolumenti pensione che non mi quadrano
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: emolumenti pensione che non mi quadrano
=================================================lakylu7 ha scritto:Buongiorno, lo scorso mese di febbraio ho preso atto che dalla pensione mi sono state tolte € 100. Ho chiesto informazione all'allora segreteria e mi è stato riferito che avevano conteggiato anche i primi 6 mesi di corso che invece non andavano calcolati.
Sono stato arruolato il 28 luglio 1985 e il conteggio ora è stato fatto dal 1 gennaio 1986, sono stato congedato con infermità dipendente, 8^ cat, il 17 settembre del 2013. Il 1 gennaio 2012 ho maturato il 6 bis, il cambio qualifica mi è stato notificato con apposito decreto ma il conteggio è stato fatto al 6°. Inizialmente gli emolumenti pensionistici erano di € 1.670 lordi netti 1.525,00. mancano tutti gli scatti arretrati dal 2010 al momento del congedo. Potete darmi una delucidazione in merito? Che cosa posso fare per far valutare correttamente ciò che mi spetta? Dal momento del congedo è stato un continuo calvario e di rimpalli di responsabilità fra l'ufficio di amministrazione, la prefettura e l'ex inpdap. Grazie per l'aiuto.
.....Sopra dici che il 17 set. 2013 c'è stata la tua riforma. Sotto dici che la tua riforma è avvenuta a settembre 2012.....!!!!!
Trattenuta 2,5 % sul Tfr
Rispondi al messaggio
Messaggi non letti • 1 messaggio • Pagina 1 di 1
Trattenuta 2,5 % sul Tfr
Messaggio da leggereda lakylu7 » mar dic 18, 2012 8:56 pm
Buona sera a tutti, essendo stato collocato in pensione per inabilità fisica a settembre 2012, non ho ancora percepito neanche un euro, mi chedevo se con il nuovo decreto che abbroga la trattenuta in oggetto indicata è possibile poter chiedere il rimborso o reintegro della trattenuta. Grazie per le ripsote.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA