RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Feed - CARABINIERI

rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Messaggio da rintintin »

Antonio_1961 ha scritto:
rintintin ha scritto:Antonio, voglio sperare che tu abbia ragione, ma sinceramente non mi sento di scommettere su ciò. Leggendo l'articolo, l'INPS sta pensando a proporre questo passo, anche se pare che il progetto possa essere indirizzato non su tutti i trattamenti che eroga l'INPS.
Quali sono i trattamenti che potrebbero essere penalizzati o meglio quali quelli che non lo saranno? in quest'ultima ipotesi e pensabile non verranno toccato le pensioni sociali o al minimo, ma per le altre il rischio si corre.
I militari che hanno la supervalutazione dei 5 anni pensi che non potranno essere tirati in ballo?
per quanto riguarda i diritti acquisiti, non contarci troppo, c'è sempre il modo per rimodulare a svantaggio del pensionato l'erogazione della pensione.

Per il nuovo ricalcolo partito dal 01.01.2012 , cioè il sistema contributivo e quello misto, questo già lo sappiamo. Pero' al dire che verranno ricalcolate le pensioni gia' erogate con il sistea retributivo , è una grossa bufala. secondo te il governo da Maggio aumenterà le pensioni di 80 euro, invece dal dire quello che hai pubblicato li diminuisce di 400- 500 euro ? dai è una bufala.
Per quanto ne so io, a Maggio gli 80 € massimi di aumento non sono previsti per chi percepisce la pensione ma solo per i lavoratori attivi.
Detto questo, se il presidente dell'INPS, Nori, si presenta in commissione lavoro della Camera dove dice che questo passaggio è possibile, pensi che si sia inventato tutto o che il governo abbia comunque lavorato in questo senso per capire come ridurre la spesa. Spero sempre di sbagliarmi, ma qualcosa sotto queste dichiarazioni ci deve essere.

AnnoZero

Messaggio da AnnoZero »

dai su... hanno già abbastanza penalizzato i pensionati...su su guarda Ballaro', è piu' utile. lascia perdere quello che vorrebbero proporre....
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

AnnoZero ha scritto:dai su... hanno già abbastanza penalizzato i pensionati...su su guarda Ballaro', è piu' utile. lascia perdere quello che vorrebbero proporre....
concordo. con santoro.
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Concordo e spero che voi abbiate ragione.
Io sono uno di quelli che dovrebbe ormai essere prossimo a fare domanda di pensione. Naturalmente queste notizie mi lasciano piuttosto perplesso.
AnnoZero

Messaggio da AnnoZero »

rintintin ha scritto:Concordo e spero che voi abbiate ragione.
Io sono uno di quelli che dovrebbe ormai essere prossimo a fare domanda di pensione. Naturalmente queste notizie mi lasciano piuttosto perplesso.
che requisiti hai ?
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

AnnoZero ha scritto:
che requisiti hai ?
Lo scorso 7/01/14, ho maturato i 40a+3m, (comprensivi di 11m 23g di attività lavorativa prearruolamento, ricongiunti e riportati sul foglio matricolare) Dal prossimo 08/04, potrei fare domanda di pensione per uscire nell'Aprile del 2015.
Proprio in questi giorni volevo aprire un topic per capire quanto poteva essere indicativamente il mio rateo di pensione.
AnnoZero

Messaggio da AnnoZero »

rintintin ha scritto:
AnnoZero ha scritto:
che requisiti hai ?
Lo scorso 7/01/14, ho maturato i 40a+3m, (comprensivi di 11m 23g di attività lavorativa prearruolamento, ricongiunti e riportati sul foglio matricolare) Dal prossimo 08/04, potrei fare domanda di pensione per uscire nell'Aprile del 2015.
Proprio in questi giorni volevo aprire un topic per capire quanto poteva essere indicativamente il mio rateo di pensione.
quindi non hai raggiunto l 80% entro il 2011? sei contributivo ?
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

No. al 2011, avevo il 78,5% (sott/le F.A.). Sono retributivo fino a quella data avendo al 31/12/95 più di 18 a di contributi e più di 15 al 31/12/1992.
AnnoZero

Messaggio da AnnoZero »

rintintin ha scritto:No. al 2011, avevo il 78,5% (sott/le F.A.). Sono retributivo fino a quella data avendo al 31/12/95 più di 18 a di contributi e più di 15 al 31/12/1992.
quindi subisci penalizzazioni? io sono in attesa di sapere se ho raggiunto l 80%. a prima vista angri ha detto di si, domani mi fara' il conteggio..
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

AnnoZero ha scritto:
rintintin ha scritto:No. al 2011, avevo il 78,5% (sott/le F.A.). Sono retributivo fino a quella data avendo al 31/12/95 più di 18 a di contributi e più di 15 al 31/12/1992.
quindi subisci penalizzazioni? io sono in attesa di sapere se ho raggiunto l 80%. a prima vista angri ha detto di si, domani mi fara' il conteggio..
Non dovrei subire penalizzazioni visto che andrei via comunque con la massima anzianità. Probabilmente qualcosina in meno rispetto a chi è andato via lo scorso anno. in ogni caso chiederò anche io agli esperti del forum se possono darmi una mano nei conteggi.
Domani posterò tutti i dati utili al quesito.
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

rintintin ha scritto:
AnnoZero ha scritto:
Non dovrei subire penalizzazioni visto che andrei via comunque con la massima anzianità. Probabilmente qualcosina in meno rispetto a chi è andato via lo scorso anno. in ogni caso chiederò anche io agli esperti del forum se possono darmi una mano nei conteggi.
Domani posterò tutti i dati utili al quesito.

ciao Rintintin,
facendo un calcolo approssimativo, sulla scorta delle tue indicazioni, mi sembra di comprendere che tu ti dovresti essere arruolato nel gennaio 1979........ quindi a parer mio al 31/12/2011 avevi "si maturato" l'80%, quindi sicuramente sei retributivo sino a quella data, non vedo quindi problemi affinché tu possa presentare domanda..... ma la tua età?

Ciao raf buona giornata
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Ciao Raf,
mi sono arruolato nell'Ottobre del 1979, ma ho ricongiunto 11m 23g così da aver compiuto 40a 3m di contributi lo scorso 07/01/14. Posso richiedere la pensione anticipata/anzianità per i contributi e non per l'80% in quanto non raggiunto alla data del 31/12/2011. Sono nato a Settembre del 1961.
I miei dati li puoi leggere sul forum Marescialli, dove li ho postati per avere un calcolo approssimativo del mio rateo pensionistico che potrei avere. Non avendo al momento ricevuto informazioni dagli esperti, riporto il topic in evidenza.
Ciao
Antonio_1961

rintintin ha scritto:Ciao Raf,
mi sono arruolato nell'Ottobre del 1979, ma ho ricongiunto 11m 23g così da aver compiuto 40a 3m di contributi lo scorso 07/01/14. Posso richiedere la pensione anticipata/anzianità per i contributi e non per l'80% in quanto non raggiunto alla data del 31/12/2011. Sono nato a Settembre del 1961.
I miei dati li puoi leggere sul forum Marescialli, dove li ho postati per avere un calcolo approssimativo del mio rateo pensionistico che potrei avere. Non avendo al momento ricevuto informazioni dagli esperti, riporto il topic in evidenza.
Ciao
da quello che scrivi, lo hai raggiunto abbondantemente l 80% entro il 31.12.2011. sei un superetributivo.
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Antonio_1961 ha scritto:
Ciao
da quello che scrivi, lo hai raggiunto abbondantemente l 80% entro il 31.12.2011. sei un superetributivo.
Le varie leggi che si sono succedute, hanno previsto coefficienti diversi tra personale F.O. e F.A. .
Io al 31/12/2011 avevo raggiunto il 78,50. Un collega delle F.O. con la mia stessa anzianità di servizio invece aveva a quella data superato l'80%.
Per il resto se non sbaglio dovrei essere super retributivo, in quanto alla data del 31/12/1992 avevo più di 15 anni di contributi ed alla data del 31/12/1995 più di 18.
Antonio_1961

rintintin ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
Ciao
Le varie leggi che si sono succedute, hanno previsto coefficienti diversi tra personale F.O. e F.A. .
Io al 31/12/2011 avevo raggiunto il 78,50. Un collega delle F.O. con la mia stessa anzianità di servizio invece aveva a quella data superato l'80%.
Per il resto se non sbaglio dovrei essere super retributivo, in quanto alla data del 31/12/1992 avevo più di 15 anni di contributi ed alla data del 31/12/1995 più di 18.
quale personale appartieni?
Rispondi