Aspettativa speciale / congedo ordinario
Aspettativa speciale / congedo ordinario
Messaggio da Ginko64 »
buongiorno..
e' possibile reperire la normativa che regola la maturazione del congedo ordinario durante il periodo di Aspettativa speciale ?
grazie
e' possibile reperire la normativa che regola la maturazione del congedo ordinario durante il periodo di Aspettativa speciale ?
grazie
Re: Aspettativa speciale / congedo ordinario
Messaggio da Ginko64 »
buongiorno..nessuno in grado di fornire regolamento?
allora formulo diversamente ... a qualche collega gli e' stato comunicato di non avere maturato il congedo ordinario durante il periodo posto in aspettativa speciale ?
grazie
allora formulo diversamente ... a qualche collega gli e' stato comunicato di non avere maturato il congedo ordinario durante il periodo posto in aspettativa speciale ?
grazie
ciao Ginko, sono in aspettativa speciale in attesa che il cdv si pronunci, ti posso dire che in un mio quesito su questo forum (il post se lo vuoi leggere è titolato "un consiglio per il mio futuro"), spazzanevepuntocom mi ha risposto che non aveva conferma assoluta, ma nel suo ufficio gli hanno detto che ha maturato tutto il congedo durante il periodo di aspettativa speciale.
Anche io vorrei sapere con certezza se si matura il congedo, se sai qualcosa in merito, fammi sapere per favore.
Anche io vorrei sapere con certezza se si matura il congedo, se sai qualcosa in merito, fammi sapere per favore.
Lillo, questa circolare fa riferimento al congedo maturato in aspettativa per malattia, non fa riferimento all'aspettativa speciale. Credo che non vada bene.
Messaggio da Ginko64 »
salve, purtroppo nessauna risposta sull argomentazione anche se letto in qualche post di colleghi al quale gli e' stato riconosciuto tutto il congedo ordinario perche trattasi appunto di aspettativa speciale...e non si dovrebbe perdere nulla...
ma se il comando ritiene che detto congedo ordinario non venga riconosciuto come appellarsi !!!
ma se il comando ritiene che detto congedo ordinario non venga riconosciuto come appellarsi !!!
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Provate a porre il quesito anche nella sezione dell'Avvocato Carta, magari in prossimità del fine settimana in quanto ho notato che quando risponde lo fa soprattutto tra il sabato e la domenica...
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Saluti
Messaggio da Ginko64 »
provero..grazie..
ma e' possibile che tra tutti gli utenti nessuno si sia trovato in situazione simile e di fatto gli sia stato o meno riconosciuto il congedo ordianrio maturato durante il periodo di ASpettativa speciale ?
ma e' possibile che tra tutti gli utenti nessuno si sia trovato in situazione simile e di fatto gli sia stato o meno riconosciuto il congedo ordianrio maturato durante il periodo di ASpettativa speciale ?
-
- Sostenitore
Io sono in aspettativa speciale da meno di una settimana quindi non mi ero ancora posto il problema, ho solo sempre sentito dire che anche se dovesse durare diversi anni non si perde nulla, si matura ansianità di servzio e non si rischia di essere riformati per superamento dei 730 giorni nel quinquennio… ma nulla ho mai sentito dire in merito al congedo ordinario… casomai domani proverò a sentire il mio Ufficio Personale se sapranno darmi informazioni certe e vi farò sapere…
Saluti
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Saluti
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Messaggio da ForzeArmate »
Scusate l'ignoranza ma cos'è l'aspettativa speciale. Io so a malapena cosa significa aspettativa per malattia. Per Christian : sei giunto alla riforma? Ho letto che da 1 settimana sei in aspetto.speciale
-
- Sostenitore
Re: R: Aspettativa speciale / congedo ordinario
Salve ForzeArmate, giovedì scorso sono stato riformato parzialmente ed è quello che volevo....io sono in aspettativa speciale in quanto ho finito l'iter con la CMO e sono stato posto a disposizione del Ministero dell'Interno per un tempo indeterminato (penso qualche mese al massio), cioè fino a quando si riunirà una commissione consultiva presso il Ministero che deciderà in che modo e dove farmi riprendere servizio (penso che tornerò dove stavo prima)....questo stà avvenendo a me come riformato parziale ma so che avviene anche a chi viene riformato e deve transitare nei ruolo tecnici della Polizia di Stato o nei ruoli civili. In questi ultimi due casi l'aspettativa speciale potrebbe protrarsi anche per qualche anno perchè l'iter per il passaggio ad un ruolo diverso è più lungo, i riformati parzialmente rimangono nei ruoli ordinari....ForzeArmate ha scritto:Scusate l'ignoranza ma cos'è l'aspettativa speciale. Io so a malapena cosa significa aspettativa per malattia. Per Christian : sei giunto alla riforma? Ho letto che da 1 settimana sei in aspetto.speciale
Poi non so se anche in altre circostanze si può essere posti in aspettativa speciale....
Saluti
Christian
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... ivile.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;Ginko64 ha scritto:provero..grazie..
Messaggio da Ginko64 »
grazie..ma non credo riguardi il quesito richiesto...angri62 ha scritto:http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... ivile.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;Ginko64 ha scritto:provero..grazie..
Ciao Ginko trovandomi in aspettativa speciale e visto che nessuno sa niente, volevo chiederti se hai contattato l'Avv. Carta per avere risposta certa circa la maturazione o meno del congedo ordinario durante l'aspettativa speciale se non ti dispiace fammi sapere se hai risposte CERTE e normative di riferimento grazie Nuccio. A meno che si matura solo se si é riformati parzialmente in quanto c'é un riconoscimento di dipendenza per la patologia che ha fatto scaturire l'aspettativa speciale, viceversa se non c'é il riconoscimento, magari allora non si matura il C. O. boooooooooo?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA