Prescrizioni verbale CMO riforma parziale
Prescrizioni verbale CMO riforma parziale
Messaggio da Ginko64 »
riformato parziale e reintegrato in servizio a gennaio 2014, permanentemente non idoneo al servizio d istituo ma impiegabile limitatamente alle mansioni d ufficio, come prescritto nel verbale della CMO, chiedevo se l amministrazione puo impiegarmi d ufficio in altro servizio ( operatore radio con esclusione delle turnazioni notturne e serali ) ?
p.s. il verbale della C.V confermata la si dipendenza da causa di servizo oltre a disporre il reintegro alla sede di appartenenza asseriva " il nominato in oggetto e' utilizzato in servizi interni e non operativi esterni con le prescrizioni previste dal P.V. della C.M.O. che cita appunto l idoneita' al servizio limitatamente alle mansioni d ufficio.
grazie e saluti a tutti
-
- Sostenitore
Re: Prescrizioni verbale CMO riforma parziale
Messaggio da christian71 »
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Ginko64 »
ho chiesto perche' potrebbero impiegarmi in servizio di operatore di giornata con esclusione dei turni seriali e notturni ma da quanto mi e' stato riferito comunque il turno di sala radio /operatore radio e' ritenuto operativo ( specie in una sottosezione autostradale ) per quanto riguarda la mia patologia trattasi lomboscatalgia e relative ernie discali...
ovvio, ben venga tutto, hai detto bene, l importante e' la totale esclusione delle turnazioni esterne/notturne, era solo x chiarire se l amministrazione puo modificare le prescrizioni della CMO ( altrimenti cosa le prescrivono a fare !!! ) e se a questo punto se l operatore di giornata e' considerarto a tutti gli effetti turno operativo..
saluti
-
- Sostenitore
Questa potrebbe essere una giustificazione credibile...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Ginko64 »
Sempre x rispondere a Christian certo che la sala radio nelle turnazioni 7/13 13/19 e' del tutto accettabile...anzi...
magari, da parte del dirigente o ufficio basterebbe interpellare l interessato per verificare la disponibilita di detto impiego, sempre che , e torno a sottolinearlo, sia ammessa una modifica alle prescrizioni della CMO .
buona domenica a tutti
-
- Sostenitore
Buona domenica
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Ginko64 »
solo x informazione al forum nella vicenda attualmente sono rientrato in servizio impiegato come operatore radio ( considerato turno operativo x la tipolgia della vigilanza che prevedrebbe anche la vigilanza esterna ....che non posso svolgere )con turnazione 7/13 13/19 con esclusione delle festivita'...
non so valutare se venga omessa una prescrizione ben specifica della CMO a seguito di riforma parziale o se, nello specifico, la mansione d ufficio prescritta includa l operatore radio sebbene, come predetto , risulti servizio operativo a tutti gli effetti.
Questo a tutela della mia persona in primo luogo che, di fatto, da riformato parziale svolgerei una mansione non spettante e , dall insorgere di problematiche occasionali durante l espletamento del citato servizio.
Da quello che ho potuto appurare almeno in due casi di colleghi con stessa riforma parziale, entrambi sono stati impiegati in mansioni d ufficio in quanto, l operatore di giornata e' da considerarsi a tutti gli effetti turno operativo.
Senza poi considerare il quesito del congedo ordinario che, a dire della mia amministrazione, sostiene non maturato in caso di aspettativa speciale...
torno a sollecitare i colleghi che si trovano in situazioni anologhe a riportare la loro esperienza ( magari documentata da normative o sentenze in loro possesso )
con 31 anni di servizio effettivi con una causa di servizio classificata 7max e una riforma parziale ( tabella B ) potrei anche soprassedere a tutto cio ma e' possibile che le amministrazioni ledano sempre i diritti altrui ?
grazie
-
- Sostenitore
Saluti
Christian
Messaggio da Ginko64 »
i riformati parziali ( permanentemente non idonei al servizio istituo incondizionato ) sono esentati da turnazioni esterne, turnazioni notturne e credo anche festive...
quasi certamente il congedo ordinario si matura ed e' fruibile entro l anno successivo..
saluti
Messaggio da italiauno61 »
Messaggio da Ginko64 »
salve... a livello di "cultura" personale, che non rientra nel quesito sopra esposto ...da voi il riformato parziale mantiene l inquadramento totale come nel caso della P.S o passate in ruoli tecnici automaticamente?italiauno61 ha scritto:Non so in Polizia, ma da noi CC c'è una pubblicazione che individua i servizi nei quali può essere impiegato il personale parzialmente idoneo...principalmente scrivano, dattilografo ed archivista.
grazie
-
- Sostenitore
Saluti
Messaggio da italiauno61 »
Da noi il ruolo tecnico per il personale di truppa non esiste. C'è un ruolo tecnico logistico al quale però fanno parte solo gli ufficiali. Ecco perchè per il personale parzialmente idoneo esiste una circolare che descrive i posti di impiego.Ginko64 ha scritto:salve... a livello di "cultura" personale, che non rientra nel quesito sopra esposto ...da voi il riformato parziale mantiene l inquadramento totale come nel caso della P.S o passate in ruoli tecnici automaticamente?italiauno61 ha scritto:Non so in Polizia, ma da noi CC c'è una pubblicazione che individua i servizi nei quali può essere impiegato il personale parzialmente idoneo...principalmente scrivano, dattilografo ed archivista.
grazie
Messaggio da Ginko64 »
da noi sebbene alcune prescrizioni precludano alcune tipologie di impiego...vengono interpretate con iniziative molto discutibili ...
Messaggio da ForzeArmate »
Oppure per somma della Tal. B e della categ. 7 max??? Forse più probabile.
Giusto per capire come funziona.... per il prossimo futuro
Grazie
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA