MELANOMA MALIGNO
-
- Attività iniziale
MELANOMA MALIGNO
Messaggio da mi-serve-aiuto »
BUONGIORNO, SON UN APS1 ARRUOLATO IL 18-02-1988 E RISCATTI 3 ANNI.
NEL MESE DI MAGGIO 2013 VENGO OPERATO AD UN ARTO SUPERIORE DI MELANOMA ASPORTANDOMI PARTE DI BRACCIO E LINFONODI ASCELLARI.
DA ALLORA SONO IN MALATTIA SEMPRE CONTINUANDO NEL MESE DI MARZO 2014 SONO STATO OPERATO ALLA GAMBA ED ALL'ALTRO BRACCIO PER I STESSI MOTIVI.
CHIEDO ALLE S.V. QUALCHE RISPOSTA, IN QUANTO L'AMMINISTRAZIONE CC E L'OSPEDALE MILITARE NON DANNO TANTI CHIARIMENTI NON CONSIDERANDO CHE CHI VIENE INVESTITO DAL TUMORE E' UNA PERSONA FRAGILE A TUTTO CON UN ABBATTIMENTO ALLA VITA STESSA E LA COSA PEGGIORE NON E' SOLO LA PROPRIA VITA COMPROMESSA MA QUELLA DELLE PERSONE CARE CHE LA CIRCONDANO, MOGLIE E FIGLI.
FINITA LA PREMESSA, CON LE LACRIME E CON TANTA INCERTEZZA FUTURA ECONOMICA PER ME E SOPRATUTTO PER LA MIA FAMIGLIA, LE MIE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:
DA QUALE MESE MI INIZIANO A DECURTARE LO STIPENDIO?
SE DOVESSERO CONGEDARMI (LO DICO PERCHE' NELLA SCORSA VISITA HANNO GIA' PARLATO TRA DI LORO PER ME DI RUOLO CIVILE) QUANTO MI SPETTEREBBE DI PENSIONE? E DI BUONA USCITA? CONSIDERATO CHE
IL TUMORE NELL'ARMA NON VIENE RICONOSCIUTO CAUSA DI SERVIZIO.
INFINE, AVENDO AVUTA RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO UNA TABELLA B MINIMA (LOBOSCIATALGIA) ED UNA TABELLA A 8 (BRONCHITE) NEGLI ANNI SCORSI, MI VIENE AGGIUNTA UNA SOMMA UN PIU' SULLA PENSIONE?
GRAZIE, RIMANGO IN ATTESA DI V.S. NOTIZIE,
NEL MESE DI MAGGIO 2013 VENGO OPERATO AD UN ARTO SUPERIORE DI MELANOMA ASPORTANDOMI PARTE DI BRACCIO E LINFONODI ASCELLARI.
DA ALLORA SONO IN MALATTIA SEMPRE CONTINUANDO NEL MESE DI MARZO 2014 SONO STATO OPERATO ALLA GAMBA ED ALL'ALTRO BRACCIO PER I STESSI MOTIVI.
CHIEDO ALLE S.V. QUALCHE RISPOSTA, IN QUANTO L'AMMINISTRAZIONE CC E L'OSPEDALE MILITARE NON DANNO TANTI CHIARIMENTI NON CONSIDERANDO CHE CHI VIENE INVESTITO DAL TUMORE E' UNA PERSONA FRAGILE A TUTTO CON UN ABBATTIMENTO ALLA VITA STESSA E LA COSA PEGGIORE NON E' SOLO LA PROPRIA VITA COMPROMESSA MA QUELLA DELLE PERSONE CARE CHE LA CIRCONDANO, MOGLIE E FIGLI.
FINITA LA PREMESSA, CON LE LACRIME E CON TANTA INCERTEZZA FUTURA ECONOMICA PER ME E SOPRATUTTO PER LA MIA FAMIGLIA, LE MIE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:
SE DOVESSERO CONGEDARMI (LO DICO PERCHE' NELLA SCORSA VISITA HANNO GIA' PARLATO TRA DI LORO PER ME DI RUOLO CIVILE) QUANTO MI SPETTEREBBE DI PENSIONE? E DI BUONA USCITA? CONSIDERATO CHE
INFINE, AVENDO AVUTA RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO UNA TABELLA B MINIMA (LOBOSCIATALGIA) ED UNA TABELLA A 8 (BRONCHITE) NEGLI ANNI SCORSI, MI VIENE AGGIUNTA UNA SOMMA UN PIU' SULLA PENSIONE?
Re: MELANOMA MALIGNO
Messaggio da Antonio_1961 »
Umanamente hai tutta la mia solidarietà. per le ultime malattie che hai citato sono utile per la pensione p., valuta anche la possibilità del ruolo civile, altrimenti se non hai forze combatti per la privilegiata. in considerazione della delicatezza della patologia, ti consiglio un buon medico legale. augurimi-serve-aiuto ha scritto:BUONGIORNO, SON UN APS1 ARRUOLATO IL 18-02-1988 E RISCATTI 3 ANNI.
Messaggio da Marco0064 »
una domanda : e' compatibile e cumulabile la pensione ordinaria con quella dell'invalidita' civile e accompagnamento?
Messaggio da Marco0064 »
intendevo dire questo, pur avendo delle patologie riconosciute con la pensione di privilegio, nell'insorgere di nuove infermita' non ricondicibili a fatti di servizio, quindi assenza di assegni superinvalidita'.. puo' chiedere di essere sottoposto alla visita della commissione a.s.l. affinche' possano essere invalidanti e che dia un aiuto economico ad esempio l'accompagnamento?
Messaggio da Marco0064 »
trovato e' compatibile a certe condizioni.. buon pomeriggio http://www.superabile.it/web/it/CANALI_ ... 02736.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da Marco0064 »
in conclusione tutti quelli che sono stati riformati non per causa di servizio magari provate a.s.l. senza fretta...ad esempio con una patolgia stato ansioso percepisci accompagnamento e invalidita' civile..
Messaggio da Antonio_1961 »
Questa è la spiegazione di cos'è l'assegno di incollocabilità (che pochi conoscono).franruggi ha scritto:Ovvero l assegno di incollocabilita
Saluti
Francesco
Esso è previsto dall'art.104 del T.U. DPR 1092/73, per i tutti i pubblici dipendenti ed è regolamentato dall'art. 20 del DPR. 915/78 così come modificato dall'art. 12 della L. 9/80, dall'art. 5 del DPR. 834/81 e dall'art 1 della L. 656/86. Tali norme prevedono che:
- l'Assegno di Incollocabilità è concesso esclusivamente su domanda dell'interessato rivolta
all'Amministrazione di appartenenza;
- riguarda i militari mutilati ed invalidi di guerra o per servizio con diritto a Pensione Privilegiata Ordinaria dalla 2^ alla 8^ Cat. della Tab. "A" che siano Incollocabili, in quanto per la natura ed il grado d'invalidità "possono essere di pregiudizio alla salute e/o all'incolumità dei compagni di lavoro, oppure alla sicurezza degli impianti" e che risultano effettivamente incollocabili;
- è attribuita in aggiunta alla pensione fino al compimento del 65° anno di età, appunto un "assegno di incollocabilità" nella misura pari alla differenza fra il trattamento complessivo corrispondente a quello previsto per gli iscritti alla 1^ Cat. della Tab. "A" (senza superinvalidità), e quello complessivo di cui sono titolari, esclusa: l'Indennità di Accompagnamento e di Assistenza; con l'aggiunta dell'Assegno di Superinvalidità di cui alla Tab. "E" lettera "H";
- è concessa per un periodo da 2 a 4 anni, al termine del quale e dopo accertamenti sanitari, si procede ad una valutazione definitiva;
- ai sensi dell'art. 20, ultimo comma del DPR. 915/78, agli invalidi che fino al 65° anno abbiano fruito dell'Assegno di Incollocabilità, viene corrisposto d'ufficio, dal giorno successivo alla predetta data, un Assegno di pari importo a titolo "compensativo" per la mancata applicazione nei loro confronti delle disposizioni in materia di assunzione obbligatoria;
- gli invalidi provvisti di Assegno di Incollocabilità, sono assimilati a tutti gli effetti, a quelli ascritti alla 1^ Categoria della Tab. "A".
-
- Attività iniziale
Messaggio da mi-serve-aiuto »
buonasera, grazie a tutti per i commenti positivi espressi e per il conforto che avete espresso, in pratica dal mese di maggio 2014 ridurre lo stipendio? e se mi propongono di passare al ruolo civile dovrei accettare? e se invece decidono di congedarmi rimmarro' senza soldi?
Credetemi ho paura.
Credetemi ho paura.
Messaggio da Marco0064 »
certo assegno di incollocabilita' sono per le cause di servizio riconosciute in alternativa c'e' sempre a.s.l. per invaliditw' civile
Messaggio da Marco0064 »
e comunque uno che vkene riformato per stato ansioso per causa di servizio gli dovrebbero dare almeno una tabella 2 "A"
-
- Sostenitore
Re: R: MELANOMA MALIGNO
Messaggio da christian71 »
Un po tantino la 2^Cat., so che in teoria per problemi del genere si può essere riformati anche con una 8^ Cat…Marco0064 ha scritto:e comunque uno che vkene riformato per stato ansioso per causa di servizio gli dovrebbero dare almeno una tabella 2 "A"
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Marco0064 »
si ma io volevo arrivare ad altro, 8 A categoria comporta una maggiorazione del 10 % la stessa patologia se riconosciuta dall'asl percepisci invalidita' civile e se di gravita legge 3 anche accompagnamento..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA