VITA DA PENSIONATI
Re: VITA DA PENSIONATI
Premesso che ognuno di noi ha la sua storia e le sue abitudini, posso parlare per me.
Dopo 36 anni di servizio effettivo, sono in pensione dal 6.11.2013 a 54 anni di età, per me l'uscita non è stata traumatica, forse perchè l'ultimo giorno di lavoro effettivo è stato il 4.7.2013 perchè avevo da recuperare tutta la licenza del 2012, quella del 2013 nonchè innumerevoli riposi non fruiti, perciò il distacco è stato graduale. Ribadendo la premessa che ho fatto, a scanso di equivoci, senza dilungarmi troppo e con il massimo rispetto per tutti, voglio solo dire che "non bisogna farsi le seghe mentali", chiedo scusa se la metto così ma è per rendere l'idea. Partiamo dal presupposto che il nostro lavoro ci teneva impegnati 6 ore al giorno, salvo straordinario, (ed io mediamente facevo 30 ore al mese o anche di più), nell'arco della giornata teoricamente le altre 18 ore erano comunque libere, quindi, una volta in pensione, qual'è il problema? Impegnare quelle 6 ore che prima facevamo di servizio, a me è riuscito benissimo, nonostante stavo bene al lavoro, non ho rimpianti o nostalgia, si possono fare tantissime cose senza la fretta o la frenesia di una volta, anche delle lunghe passeggiate di 2 o 3 ore che fanno bene alla salute, si incontra un amico e si fanno quattro chiacchiere con calma, cosa che magari prima non era possibile fare.
Un saluto a tutti.
Dopo 36 anni di servizio effettivo, sono in pensione dal 6.11.2013 a 54 anni di età, per me l'uscita non è stata traumatica, forse perchè l'ultimo giorno di lavoro effettivo è stato il 4.7.2013 perchè avevo da recuperare tutta la licenza del 2012, quella del 2013 nonchè innumerevoli riposi non fruiti, perciò il distacco è stato graduale. Ribadendo la premessa che ho fatto, a scanso di equivoci, senza dilungarmi troppo e con il massimo rispetto per tutti, voglio solo dire che "non bisogna farsi le seghe mentali", chiedo scusa se la metto così ma è per rendere l'idea. Partiamo dal presupposto che il nostro lavoro ci teneva impegnati 6 ore al giorno, salvo straordinario, (ed io mediamente facevo 30 ore al mese o anche di più), nell'arco della giornata teoricamente le altre 18 ore erano comunque libere, quindi, una volta in pensione, qual'è il problema? Impegnare quelle 6 ore che prima facevamo di servizio, a me è riuscito benissimo, nonostante stavo bene al lavoro, non ho rimpianti o nostalgia, si possono fare tantissime cose senza la fretta o la frenesia di una volta, anche delle lunghe passeggiate di 2 o 3 ore che fanno bene alla salute, si incontra un amico e si fanno quattro chiacchiere con calma, cosa che magari prima non era possibile fare.
Un saluto a tutti.
Caro Fox, non posso che essere d'accordo non al 100 per 100 ma al 1000 per 1000........... Come ai detto Tu Io parlo per Me , la famiglia la mia MTB e l'amico che si incontra fuori nonché la ripresa della propria vita, anche se come sempre ai detto Tu al lavoro si stava benissimo e non si deve sputare nel piatto che ci ha dato da mangiare......... non ha paragoni, perciò quei colleghi che gli manga il lavoro Io gli dico lavorate per voi stessi adesso per la vostra famiglia e lasciate perdere la notte e tante ma tante feste passate da soli........ adesso godetevela fin quando il Padre Eterno c'è lo concede a tutti gli amici del forum un abbraccio
Messaggio da Antonio_1961 »
Noto che su questo furum ,la stragrande maggioranza è interessato a sapere i dati della futura pensione e del tfs. Mentre solo pochissimi dichiarano l importo pensionistico e il tfs avvenuto. Allora pongo una domanda ai riformati: qualcuno si è pentito di aver lasciato il lavoro prima di raggiungere la massima anzianità?
Messaggio da Udin1962 »
Antonio, io ad esempio ho postato tutto su un altro post e posso dire di non essermi pentito, anzi...
Sent from my iPad using Tapatalk
Se hai la fortuna di un altra entrata, potresti anche non essere pentito...pensa alla salute ciaoUdin1962 ha scritto:Antonio, io ad esempio ho postato tutto su un altro post e posso dire di non essermi pentito, anzi...
Dopo 31 anni sono tornato un uomo libero, mi sembra di rivivere un altra vita da uomo; non credevo di riassaporare ciò che avevo perso in tutti questi anni. Oggi nessuno mi impedisce e/o di obbliga di fare delle scelte della mia vita; non mi sento più legato a nessuno...ed è bello sentirsi privo da obblighi e soprattutto a non vedere delle brutte facce, questi che davanti a persone ignari si dimostrano oneste ed invece sono tutt'altro...se potessero vederti strisciare a terra per loro sarebbe un godimento.
PS: LA VITA DA PENSIONATI DOPO ANNI SI SOBBRUSI-VESSAZIONI-ANGHERIE ED ALTRO- OGGI LA MIA VITA E' TORNATA A SORRIDERE......AUGURI A TUTTI COLORO CHE RIASSAPORANO LA LIBERTA'.
Marco
PS: LA VITA DA PENSIONATI DOPO ANNI SI SOBBRUSI-VESSAZIONI-ANGHERIE ED ALTRO- OGGI LA MIA VITA E' TORNATA A SORRIDERE......AUGURI A TUTTI COLORO CHE RIASSAPORANO LA LIBERTA'.
Marco
sei riformato per stato ansioso?Marco64 ha scritto:Dopo 31 anni sono tornato un uomo libero, mi sembra di rivivere un altra vita da uomo; non credevo di riassaporare ciò che avevo perso in tutti questi anni. Oggi nessuno mi impedisce e/o di obbliga di fare delle scelte della mia vita; non mi sento più legato a nessuno...ed è bello sentirsi privo da obblighi e soprattutto a non vedere delle brutte facce, questi che davanti a persone ignari si dimostrano oneste ed invece sono tutt'altro...se potessero vederti strisciare a terra per loro sarebbe un godimento.
Marco
E se anche fosse????
Oggi ha trovato la sua nuova vita. Ognuno, in uno stato libero opta per le scelte che ritiene migliori per se stesso.
Congratulazioni Marco ed in bocca al lupo.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Oggi ha trovato la sua nuova vita. Ognuno, in uno stato libero opta per le scelte che ritiene migliori per se stesso.
Congratulazioni Marco ed in bocca al lupo.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Per la tua curiosità e per gli altri utenti interessati alla causa della mia riforma, comunico che sono stato riformato per "DISADATTAMENTO IN AMBIENTE DI LAVORO E NON PIU' RECUPERABILE NEL TEMPO" questo è avvenuto dopo aver denunciato fatti accaduti in ambenti di lavoro a discapito di Superiori e non.Antonio_1961 ha scritto:sei riformato per stato ansioso?Marco64 ha scritto:Dopo 31 anni sono tornato un uomo libero, mi sembra di rivivere un altra vita da uomo; non credevo di riassaporare ciò che avevo perso in tutti questi anni. Oggi nessuno mi impedisce e/o di obbliga di fare delle scelte della mia vita; non mi sento più legato a nessuno...ed è bello sentirsi privo da obblighi e soprattutto a non vedere delle brutte facce, questi che davanti a persone ignari si dimostrano oneste ed invece sono tutt'altro...se potessero vederti strisciare a terra per loro sarebbe un godimento.
Marco
Comprensibile il tuo giudizio, però devo dirti che mi sento libero anche in servizio. nonostante i 34 anni effettivi. è normale che da pensionato è un altra cosa, ma credo che qualsiasi ambiente lavorativo comporta i suoi stress. L importante non sputare dentro il piatto che ci ha dato dato. poi è ovvio ognuno ha la sua storia e le sue vicissitudini.. i Superiori?? ti dico che questo è l ultimo dei miei problemi. poche parole e buoni intenditori.Marco64 ha scritto:Dopo 31 anni sono tornato un uomo libero, mi sembra di rivivere un altra vita da uomo; non credevo di riassaporare ciò che avevo perso in tutti questi anni. Oggi nessuno mi impedisce e/o di obbliga di fare delle scelte della mia vita; non mi sento più legato a nessuno...ed è bello sentirsi privo da obblighi e soprattutto a non vedere delle brutte facce, questi che davanti a persone ignari si dimostrano oneste ed invece sono tutt'altro...se potessero vederti strisciare a terra per loro sarebbe un godimento.
Marco
Ragazzi continuate a raccontare le vostre emozioni.... soprattutto continuate a vivere... mai sentirsi perdenti,
il traguardo della pensione comunque è una vittoria.
il traguardo della pensione comunque è una vittoria.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA