Riformato

Feed - CARABINIERI

massimo10005

Riformato

Messaggio da massimo10005 »

Ciao a tutto il forum sono un app. scelto anni di sevizio 32 + 5 riscattati complessivamente 37 anni nel mese di marzo corrente anno sono stato riformato pe causa di sevizio dalla cmo qualcuno sa dirmi se ce differenza al fine pensionistico con o senza causa di sevizio nonché quanto dovrei all'incirca prendere di pensione e di buonuscita. Grazie anticipatamente

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riformato

Messaggio da panorama »

innanzitutto se sei stato riformato fai subito la domanda per la P.P.O. poiché in Italia il tutto decorre da quando si fa la domanda, quindi, prima la fai e meglio è (sempreché non l'hai già fatta).
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Guarda massimo, come ti ha detto il buon panorama, presenta subito la domanda per la concessione della ppo, in quanto, anche se non l'hai scritto, la patologia per la quale sei stato riformato è sicuramente iscritta a categoria di cui alla famosa tab. A. La riforma tra patologia si dipendente o no dipendente non dovrebbe produrre differenze sull'importo pensionistico che, personalmente non sono in grado di quantificarti. Nell'attesa che si esprimono i GURU della materia, sempre presenti sul forum, ti consiglio di integrare la tua richiesta con i dati del tuo stipendio, desumendoli dal ruolino, nonché tutto ciò che ha riguardato la tua carriera lavorativa.
Nell'attesa di trovare soddisfazione alla tua richiesta, ti auguro un buon inizio della tua nuova vita.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

scusate l'intromissione ma se e' stato riformato per causa di servizio tabella ''A'' non deve presentare alcuna domanda e' d'ufficio.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Che cosa è d'ufficio!
Saluti.

Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

se non sbaglio art. 167 T.U. 1092/73
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Marco0064 ha scritto:se non sbaglio art. 167 T.U. 1092/73
===Art. 167.- Iniziativa d'ufficio o su domanda.

Il trattamento privilegiato è liquidato d'ufficio nei confronti del dipendente cessato dal

servizio per infermità o lesioni riconosciute dipendenti da fatti di servizio.

[bgcolor=]In ogni altro caso il trattamento privilegiato diretto è liquidato a domanda.
[/bgcolor]

Art. 168.- Presentazione e contenuto della domanda.

La domanda di trattamento privilegiato diretto è presentata all'ufficio presso il quale il

dipendente ha prestato l'ultimo servizio.

Nella domanda devono essere indicate le infermità o le lesioni per le quali il trattamento è

richiesto e devono essere specificati i fatti di servizio che le determinarono.

Il richiedente può, inoltre, produrre certificazioni sanitarie ed ogni altro documento che

ritenga utile.
jhonny691
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jhonny691 »

[quote="pietro17"]Guarda massimo, come ti ha detto il buon panorama, presenta subito la domanda per la concessione della ppo, in quanto, anche se non l'hai scritto, la patologia per la quale sei stato riformato è sicuramente iscritta a categoria di cui alla famosa tab. A. La riforma tra patologia si dipendente o no dipendente non dovrebbe produrre differenze sull'importo pensionistico che, personalmente non sono in grado di quantificarti. Nell'attesa che si esprimono i GURU della materia, sempre presenti sul forum, ti consiglio di integrare la tua richiesta con i dati del tuo stipendio, desumendoli dal ruolino, nonché tutto ciò che ha riguardato la tua carriera lavorativa.
Nell'attesa di trovare soddisfazione alla tua richiesta, ti auguro un buon inizio della tua nuova vita.
Saluti.

UN SALUTO GIGANTE A PIETRO17,GINO59,ANGRI62,VOVOFORUM E MI SCUSINO QUELLI CHE HO DIMENTICATO LUNGO QUESTI MIEI DUE ANNI DI ASPETTATIVA PRATICAMENTE ININTERROTTA.
E' GRAZIE A LORO E "SOLO" SOTTOLINEO A LORO,CHE OGGI SONO TORNATO ALLA VITA.
SONO STATO STAMANE ALLA CMO ROMA E,SU CONSIGLIO DEI SOPRACCITATI MIEI AMICI(ORMAI LI CONSIDERO COSI',NON POTREI FARE DIVERSAMENTE),CHE L' 8 APRILE DOVRO' RIPRESENTARMI ALLA CMO PER RICEVERE IL PROVVEDIMENTO CHE SANCISCE IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI CHE QUASI SICURAMENTE RIFIUTERO' PER ESSERE RIFORMATO DOPO 706 GIORNI A DIR POCO TERRIBILI PER L'ANSIA E LA PREOCCUPAZIONE CHE HA PERVASO LE MIE GIORNATE NEL DURANTE.
NON HO PAROLE PER RINGRAZIARE "I MIEI AMICI E IL SITO DI GRNET,AI QUALI VA LA MIA GRATITUDINE INFINITA.
GINO,PIETRO,ANGRI,VOVOFORUM,MI HANNO CONSIGLIATO DI DIRE LA VERITA' AL PRESIDENTE DELLA CMO,CIOE' DI NON SENTIRMI PIU' DI CONTINUARE IN FF.AA. E CIO' ASSOCIATO ALLE PATOLOGIE PURTROPPO ANCORA IN ESSERE,HANNO FATTO IL MIRACOLO.
A TUTTI QUELLI CHE COME ME STANNO TRASCORRENDO GIORNATE DI TENSIONE,RIVOLGETEVI AD ESSI,AI MIEI AMICI E,UMILMENTE MA CON DOVIZIA DI PARTICOLARI,VI SAPRANNO INDIRIZZARE E CONSIGLIARE.
E' STATA UNA DECISIONE SOFFERTA E DIFFICILE MA NECESSARIA,QUELLA DI CHIEDERE DI ESSERE RIFORMATO.
IL PRESIDENTE HA CAPITO LA MIA SITUAZIONE ,UN GRAZIE ANCHE A LUI.
MI RACCOMANDO SEGUITE I CONSIGLI DEI MIEI "FRATERNI COLLEGHI",NON VE NE PENTIRETE.
E COME LORO HANNO AIUTATO ME ,PER QUEL POCO CHE POTRO' FARE,AIUTERO' IO CHI NE AVRA' BISOGNO,CONTATTATEMI PURE IN PRIVATO SE VI VA,SONO QUI PER VOI CHE AVRETE BISOGNO.

PS.PIETRO,STAMATTINA VOLEVO COMUNICARTI LA NOTIZIA , MA NON RISPONDEVI,ERI INDAFFARATO CON I PARGOLI?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

jhonny691 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Guarda massimo, come ti ha detto il buon panorama, presenta subito la domanda per la concessione della ppo, in quanto, anche se non l'hai scritto, la patologia per la quale sei stato riformato è sicuramente iscritta a categoria di cui alla famosa tab. A. La riforma tra patologia si dipendente o no dipendente non dovrebbe produrre differenze sull'importo pensionistico che, personalmente non sono in grado di quantificarti. Nell'attesa che si esprimono i GURU della materia, sempre presenti sul forum, ti consiglio di integrare la tua richiesta con i dati del tuo stipendio, desumendoli dal ruolino, nonché tutto ciò che ha riguardato la tua carriera lavorativa.
Saluti.

UN SALUTO GIGANTE A PIETRO17,GINO59,ANGRI62,VOVOFORUM E MI SCUSINO QUELLI CHE HO DIMENTICATO LUNGO QUESTI MIEI DUE ANNI DI ASPETTATIVA PRATICAMENTE ININTERROTTA.
E' GRAZIE A LORO E "SOLO" SOTTOLINEO A LORO,CHE OGGI SONO TORNATO ALLA VITA.
SONO STATO STAMANE ALLA CMO ROMA E,SU CONSIGLIO DEI SOPRACCITATI MIEI AMICI(ORMAI LI CONSIDERO COSI',NON POTREI FARE DIVERSAMENTE),CHE L' 8 APRILE DOVRO' RIPRESENTARMI ALLA CMO PER RICEVERE IL PROVVEDIMENTO CHE SANCISCE IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI CHE QUASI SICURAMENTE RIFIUTERO' PER ESSERE RIFORMATO DOPO 706 GIORNI A DIR POCO TERRIBILI PER L'ANSIA E LA PREOCCUPAZIONE CHE HA PERVASO LE MIE GIORNATE NEL DURANTE.
NON HO PAROLE PER RINGRAZIARE "I MIEI AMICI E IL SITO DI GRNET,AI QUALI VA LA MIA GRATITUDINE INFINITA.
GINO,PIETRO,ANGRI,VOVOFORUM,MI HANNO CONSIGLIATO DI DIRE LA VERITA' AL PRESIDENTE DELLA CMO,CIOE' DI NON SENTIRMI PIU' DI CONTINUARE IN FF.AA. E CIO' ASSOCIATO ALLE PATOLOGIE PURTROPPO ANCORA IN ESSERE,HANNO FATTO IL MIRACOLO.
A TUTTI QUELLI CHE COME ME STANNO TRASCORRENDO GIORNATE DI TENSIONE,RIVOLGETEVI AD ESSI,AI MIEI AMICI E,UMILMENTE MA CON DOVIZIA DI PARTICOLARI,VI SAPRANNO INDIRIZZARE E CONSIGLIARE.
E' STATA UNA DECISIONE SOFFERTA E DIFFICILE MA NECESSARIA,QUELLA DI CHIEDERE DI ESSERE RIFORMATO.
IL PRESIDENTE HA CAPITO LA MIA SITUAZIONE ,UN GRAZIE ANCHE A LUI.
MI RACCOMANDO SEGUITE I CONSIGLI DEI MIEI "FRATERNI COLLEGHI",NON VE NE PENTIRETE.
E COME LORO HANNO AIUTATO ME ,PER QUEL POCO CHE POTRO' FARE,AIUTERO' IO CHI NE AVRA' BISOGNO,CONTATTATEMI PURE IN PRIVATO SE VI VA,SONO QUI PER VOI CHE AVRETE BISOGNO.

PS.PIETRO,STAMATTINA VOLEVO COMUNICARTI LA NOTIZIA , MA NON RISPONDEVI,ERI INDAFFARATO CON I PARGOLI?
===Grazie x le belle parole di stima
Ti auguro che tutto si risolva x il meglio
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ti ringrazio anch'io per quanto hai scritto. Ti auguro ogni bene.
NK. Questa mattina ero a litigare in ospedale per una RMN. Dovrò tornarci anche oggi e, non appena riesco, ti chiamo così mi racconti.
Comunque sia, è proprio vero che, nella quasi totalità dei casi la VERITÀ paga sempre.
Un abbraccio ed in bocca al lupo.
A dopo.

Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Pietro.... Sei commovente! Hahahah, io invece inviterei tutti coloro i quali praticano questo forum, a stare vicino all'amico Pietro, che fisicamente non sta passando un bel periodo, anzi. Tieni duro che deve passare a' nuttata (mi pare si dica così!). Un abbraccio

Sent from my iPad using Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

E sì........ ha da passa'''!!!!!
Mannaggia la zozza.

Saluti.

Udin1962