VITTIME DOVERE - QUESITO-

Feed - POLIZIA DI STATO

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: VITTIME DOVERE - QUESITO-

Messaggio da christian71 »

Ciao Salvo, da quello che ho capito io starebbe a dire che se ti viene riconosciuta una % del 60/75 %, come diceva Antonio, avrai facoltà di chiedere che ti venga corrisposto un assegno vitalizio mensile di 6 Euro per punto % (poi non se vi saranno state rivalutazioni) quindi 450 Euro circa al mese a vita supponendo di aver avuto il 75%, anzichè oltre 150.000 Euro in unica soluzione....ovviamente la cosa è soggettiva, io preferirei i 150.000 subito anche perchè non è specificato nell'articolo se si tratta di assegno non reversibile come i classici assegni vitalizi da 258+1033 e quindi, toccando ferro, sempre se ho capito bene, se ti succede qualcosa due mesi dopo, penso che neanche tua moglie e i tuoi figli avranno diritto a percepirlo....questo è quanto ho capito io....

Saluti
Christian

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Vi ringrazio per gli esempi che mi avete portato adesso è tutto più chiaro, in effetti non vedo quale sia l’utilità….. in buona sostanza per “ ammortizzare “ la cifra spettante si dovrebbe campare quanto a Mosè .
Per cui meglio l’uovo oggi che la gallina domani.
Un caro saluto salvo 63
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Esatto!!!!....

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Anche solo la coscia.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: VITTIME DOVERE - QUESITO-

pietro17 ha scritto:Anche solo la coscia.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ahahahaha

Un'abbraccio Pietro.....

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

In altre parole....
2000 euro a punto x ogni punto %di invalidita rilasciato dalla speciale comm Vitt terr e crim
Quindi speciale elargizione

Qualora dovessi raggiungere anche con gli aggravamento il 25%
Percepisci due assegni uno da 1033 e l altro da 500 soggetti a pereq annuale per un totale attualmente di 18oo e rotti.
Gli altri sono benefici non economici
Spero di essermi spiegati e per qualsiasi info lascia il nr il privato così ti contatto

Saluti
Francesco
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

In data odierna ho ricevuto, per conoscenza, una lettera da parte del Ministero Interni dove invita la Comissione Medica ad esprimere una percentuale complessiva.
Detto ciò l'art. 181 2009 non è stato preso in considerazione.
Saluti floyd
christian71
Sostenitore
Sostenitore

floyd ha scritto:In data odierna ho ricevuto, per conoscenza, una lettera da parte del Ministero Interni dove invita la Comissione Medica ad esprimere una percentuale complessiva.
Saluti floyd
Salve floyd, scusami ma dopo la visita in CMO hai saputo che % avevi avuto di invalidità permanente (IP) oltre al 4% di danno bologico?

Saluti

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

No non so che percentuale mi hanno assegnato, alla fine ho preferito non andare a frugare e aspettare che si pronunci il Ministero degli Interni.
Saluti floyd
Sensey
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Sensey »

ma se il ministero dell'interno ha chiesto alla cmo di esprimersi con una IC invalidita complessiva allora vuole che si applichi il 181 2009 perche prima chiedeva la sola ip invalidita permanente
mi confermi che si tratta della IC?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Sensey ha scritto:ma se il ministero dell'interno ha chiesto alla cmo di esprimersi con una IC invalidita complessiva allora vuole che si applichi il 181 2009 perche prima chiedeva la sola ip invalidita permanente
mi confermi che si tratta della IC?
Salve Sensey, sai che a pensarci bene se si tratta proprio di IC hai ragione????
IC=DB+DM+(IP-DB)

christian71
Sostenitore
Sostenitore

floyd ha scritto:In data odierna ho ricevuto, per conoscenza, una lettera da parte del Ministero Interni dove invita la Comissione Medica ad esprimere una percentuale complessiva.
Saluti floyd
Salve floyd, mi unisco alla richiesta di conferma che ti ha fatto Sensey, si tratta proprio di IC "Invalidità Complessiva"?!?!?!?....sarebbe un problema per te, coprendo i tuoi dati sensibili, allegare il contenuto della lettera che hai ricevuto o trascriverlo integralmente con gli eventuali riferimenti normativi???

Saluti e grazie
Christian

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

vi rispondo io cercando di fare il veggente
il ministero chiede alla commissione di valutare la IC, comunicando i valori separatamente.
la commissione in questo caso potrebbe rispondere fornendo i dati di :
IP=
DB=
DM=
IC=
-----------------
oppure come in un caso che conosco personalmente
CMO BARI

nella valutazione indica
separatamente
IP=51%
DB=45
ed è stato pagato il 50%

ma volevo fare il veggente
aspettiamo risposte certe che è meglio
ciao
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

Ecco il contenuto della lettera che il M.I. invia alla CMO e a me e Prefettura per conoscenza.

La Prefettura di ..............., con la nota soprindicata ha trasmetto il verbale mod. BL/G – n. ….............. datato 6 dicembre 2013, relativo all'accertamento medico legale effettuato nei confronti dell'App. Scelto dell'Arma dei Carabinieri …............., finalizzato all'eventuale riconoscimento dello status di Vittima del Dovere ed all'erogazione dei relativi benefici.
A fine di permettere a quest'Ufficio di procedere all'eventuale ed esatta corresponsione dei benefici economici a favore dell'istante, si restituisce copia del predetto verbale con preghiera di esprimere un unico valore percentuale di invalidità in merito all'infermità riscontrata all'Appuntato Scelto dell'Arma dei Carabinieri ….............., cosi come indicato anche dall'Ispettorato Generale della Sanità Militare con nota M_D SSMD 0014308, datata 09,12,2013, avente ad oggetto “Criteri e competenze medico-legali per gli accertamenti e le valutazione medico-legali effettuate dalle Commissioni Mediche Ospedaliere (CMO) in tema di istituti normativi riguardanti le vittime del dovere e dei soggetti equiparati, della criminalità organizzata, delle richieste estorsive e dell'usura, del terrorismo e delle stragi di tale matrice”.
Si ringrazia per la collaborazione e si resta in attesa di un cortese urgentissimo riscontro.

p. IL DIRETTORE CENTRALE

Oltre quanto soprindicato, ho omesso trascrivere una richiesta fatta dal M.I. a carico della C.M.O relativa a documentazione incompleta riguaradante alla visita presso la CMO.
Ecco perché l'ispiegabile DB 4% e basta.
Saluti floyd
christian71
Sostenitore
Sostenitore

floyd ha scritto:Ecco il contenuto della lettera che il M.I. invia alla CMO e a me e Prefettura per conoscenza.

La Prefettura di ..............., con la nota soprindicata ha trasmetto il verbale mod. BL/G – n. ….............. datato 6 dicembre 2013, relativo all'accertamento medico legale effettuato nei confronti dell'App. Scelto dell'Arma dei Carabinieri …............., finalizzato all'eventuale riconoscimento dello status di Vittima del Dovere ed all'erogazione dei relativi benefici.
A fine di permettere a quest'Ufficio di procedere all'eventuale ed esatta corresponsione dei benefici economici a favore dell'istante, si restituisce copia del predetto verbale con preghiera di esprimere un unico valore percentuale di invalidità in merito all'infermità riscontrata all'Appuntato Scelto dell'Arma dei Carabinieri ….............., cosi come indicato anche dall'Ispettorato Generale della Sanità Militare con nota M_D SSMD 0014308, datata 09,12,2013, avente ad oggetto “Criteri e competenze medico-legali per gli accertamenti e le valutazione medico-legali effettuate dalle Commissioni Mediche Ospedaliere (CMO) in tema di istituti normativi riguardanti le vittime del dovere e dei soggetti equiparati, della criminalità organizzata, delle richieste estorsive e dell'usura, del terrorismo e delle stragi di tale matrice”.
Si ringrazia per la collaborazione e si resta in attesa di un cortese urgentissimo riscontro.

p. IL DIRETTORE CENTRALE

Oltre quanto soprindicato, ho omesso trascrivere una richiesta fatta dal M.I. a carico della C.M.O relativa a documentazione incompleta riguaradante alla visita presso la CMO.
Ecco perché l'ispiegabile DB 4% e basta.
Saluti floyd
Grazie per la disponibilità floyd, quindi non fanno espressamente riferimento all'Invalidità Complessiva (IC) da far pensare che si riferiscano proprio al DPR 181/09, e comunque è positivo sapere che il tutto è stato fatto nei tuoi interessi in quanto dovrebbe esserti riconosciuta una % sicuramente maggiore al 4%....se ricordo bene hai una 8^ Cat. + riforma parziale ed è inammissibile un 4%....anzi, proprio in virtù della riforma parziale non dovrebbero darti meno del massimo previsto per l'8^ Cat., quindi spero per te almeno il 30%....

Saluti
Christian
Rispondi