enigma sul comitato di verifica

Feed - CARABINIERI

Rispondi
angelo1959
Appena iscritto
Appena iscritto

enigma sul comitato di verifica

Messaggio da angelo1959 »

Buongiorno a tutti, sono un Brg. dei CC. , di anni 55 circa.
E' la prima volta che scrivo, anche se sono registrato e seguo da molto tempo con attenzione questo forum, che ritengo validissimo.
Sono qui per commentare il mio attuale calvario e sentire il parere e consigli su quanto mi sta accadendo:

Premessa:
Arruolato in data 07.10.1976, alla data odierna 23.03.2014 ho maturato anni 37 e mesi 5 da aggiungere i + 5 anni di abbuono già riscattati.
In data 23.08.1999 presentavo domanda per il riconoscimento quale causa di servizio per ""ipertensione arteriosa, resistente alle misure generali di ordine igienico e dietetico"" giusta documentazione dell'asl NA5 datato 16.06.1999;

in data 02.02.2005 venivo sottoposto a visita presso la CMML di Caserta - CMO distaccata di Napoli, la quale mi riconosceva l'infermità ""alterazione omeostasi pressoria con segni di danno d'organo "" assegnandomi alla tabella A cat. 7^, concludendo per cumulo con ascrivibilità complessiva dell'integrità psico-fisica per altre malattie già riconosciute, alla tabella A categoria 6.

in data 07.02.2005, presentavo domanda diretta al Ministero della Difesa per la concessione dell'equo indennizzo;

in data 16.05.2008 il Comitato di verifica del Ministero della difesa, si pronuncia con apposito decreto su due mie domanda di riconoscimento ed equo indennizzo datate 07.10.1998 e 13.03.2000 ( in un unico verbale ) ove il predetto comitato mi riconosce la dipendenza di altre malattie quali la sinusite frontale cronica (domanda presentata 07.10.1998) ed esiti di pregressa contusione al rachide degli arti superiori ed inferiori (domanda presentata in data 13.03.2000), ma non mi accorda l'equo indennizzo;

in data 10.02.2009 dopo un periodo di circa 400 giorni di convalescenza venivo giudicato NON idoneo permanentemente in forma parziale al servizio militare incondizionato dalla CMO di Caserta, per ipertensione arteriosa complicata da marcata ipertrofia concentrita de VS in scarso controllo farmacologico, con ascrivibilità per cumulo alle altre malattie già riconosciute alla tab. A categoria 5°.

in data 13.02.2009 il Comando Regione CC Napoli, mi comunicava che non potevo riprendere servizio sino a quando non sarà emesso un provvedimento di Stato conseguente al giudizio del Comitato di Verifica, disponendone l'aspettativa per infermità.

In data 09.02.2009 ai sensi della legge sulla trasparenza inoltravo per via gerarchica una domanda al Comitato di verifica delle pensioni, tendente a conoscere lo stato attuale della domanda di riconoscimento presentata in data 23.08.1999 - a tutt'oggi nessuna risposta mi è pervenuta.

Riepilogando:
1.) dal febbraio del 2009 che sto a casa senza essere reimpiegato, in attesa che qualcuno si svegli;
2.) il comitato di verifica per questa pratica del 2009 non si esprime, mentre come avrete letto si è espressa per altre patologie inoltrate in data successiva a quella dell'ipertensione;
3.) non ha risposto neanche alla domanda sulla stato attuale della pratica (legge sulla trasparenza)
4.) arruolatomi a 17 anni tengo 42 anni contributivi (compresi i 5 riscattati) e 55 anni di età.

Legalmente che potrei fare ?
cosa mi consigliate ?

cardiali saluti Angelo Perrone

Rispondi