Salve, volevo un chiarimento in proposito, sono un VSP , arruolato nel 12/98, in questi anni ho avuto diversi giorni di consegna, una ventina in tutto, e dopo tempo mi sono deciso a fare la cancellazione, esattamente nel settembre del 2009, ma ancora non ho avuto risposta in merito. La mia domanda e' questa, se non mi vengono cancellati i giorni, posso fare ricorso? Negli ultimi due anni ho avuto sempre note caratteristiche eccellenti, di fatto ad alcuni colleghi non sono stati cancellati i giorni, e questo mi sta facendo sorgere dubbi. Inoltre per attendere la risposta sta passando quasi un anno, e ancora non si sà niente.
Il mio punto e' che io ho sempre dato all'esercito rischiando anche la mia vita per andare in afghanistan, lasciando la mia famiglia da sola per lunghi mesi, trascurando anche le mie passioni e le mie abitudini per dedicarmi all'esercito, ecco, se ho fatto e faccio tanto, e non mi viene riconosciuto una semplice richiesta, mi lascerebbe molto perplesso, soprattutto per queo che faccio, in quanto non verrebbe riconosciuto ne tanto meno apprezzato. Se dopo due anni vengono cancellati, e' giusto che sia cosi', invece di tenere la gente sempre sulle spine, e questo non e' bello, soprattutto per il tipo di lavoro che facciamo.
Con questo concludo, cosa si potrebbe fare se non viene accolta la mia domanda? A chi potrei rivolgermi? La cancellazione e' obbligatoria dopo due anni dall'ultima punizione? Sauti a tutti...
Cancellazione sanzioni disciplinari
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Cancellazione sanzioni disciplinari
Messaggio da A.MARIANO »
consiglio disinteressato:
fai domanda tramite la tua sezione personale e chiedi notizie sulla domanda da te presentata ai sensi della legge 241/90e successive modificazioni ed integrazioni e vedrai che qualcuno ti risponde.
ciao fammi sapere A.MARIANO
fai domanda tramite la tua sezione personale e chiedi notizie sulla domanda da te presentata ai sensi della legge 241/90e successive modificazioni ed integrazioni e vedrai che qualcuno ti risponde.
ciao fammi sapere A.MARIANO
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
La cancellazione delle sanzioni disciplinari è atto discrezionale e non dovuto perché dipende da una valutazione eminentemente discrezionale.
In ogni caso, il procedimento dovrebbe durare sei mesi, trscorsi i quali l'amministrazione ha violato l'obbligo di rispondere e può essere costretta a farlo dal Giuce amministrativo con ricorso che però presentato entro un anno dallo spirare del predetto termine.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In ogni caso, il procedimento dovrebbe durare sei mesi, trscorsi i quali l'amministrazione ha violato l'obbligo di rispondere e può essere costretta a farlo dal Giuce amministrativo con ricorso che però presentato entro un anno dallo spirare del predetto termine.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Messaggio da Filippodj »
Ebbene i giorni sono stati cancellati, dopo quasi un anno dalla presentazione della domanda. Sono molto contento, saluti a tutti e complimenti al forum.Giorgio Carta ha scritto:La cancellazione delle sanzioni disciplinari è atto discrezionale e non dovuto perché dipende da una valutazione eminentemente discrezionale.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Sono contento per te Filippodj, anch'io ho presentato istanza per canncellare le sanzioni disciplinari a me invece dopo un anno mi hanno risposto negativamente, ora sto valutando se presentare ricorso poichè il termine di accoglimento o non accoglimento dell'istanza è di sei mesi.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA