ISTANZA DI CONFERIRE C,DO GENERALE

Feed - CARABINIERI

niko_militare
Appena iscritto
Appena iscritto

ISTANZA DI CONFERIRE C,DO GENERALE

Messaggio da niko_militare »

Egregi CERCO CHI PUò AIUTARMI NEL MIO CASO ANALOGO...sono un carabiniere che ha presentato istanza di conferire con il com. generale dell'arma per motivi personali quali il trasferimento a mio figlio che attualmente e in puglia ed io sono stato trasferito come prima destinazione in piemonte. ho gia fatto un'istanza scritta affidandomi alla legge 398 del regolamento generale dell'arma e mi è stata rigettata. successivamente ho chiesto di conferire con il com. gen. dell'arma e dopo il primo step gerarchico cioè il comandante di legione 6 settembre del 2013 ed è da allora che aspetto di parlare o con il com dell'interegionale o direttamente con il com generale con sede a roma...LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE: saprebbe dirmi se ci sono leggi che regolano i termini di tempo entro i quali i signori Ufficiali devono rispondere???perchè il mio sta diventando un prob più tempo passa e più perdo mio figlio.... le sarei grado se potesse aiutarmi. cordiali saluti da Nicolò.

Antonio_1961

Re: ISTANZA DI CONFERIRE C,DO GENERALE

Messaggio da Antonio_1961 »

niko_militare ha scritto:Egregi CERCO CHI PUò AIUTARMI NEL MIO CASO ANALOGO...sono un carabiniere che ha presentato istanza di conferire con il com. generale dell'arma per motivi personali quali il trasferimento a mio figlio che attualmente e in puglia ed io sono stato trasferito come prima destinazione in piemonte. ho gia fatto un'istanza scritta affidandomi alla legge 398 del regolamento generale dell'arma e mi è stata rigettata. successivamente ho chiesto di conferire con il com. gen. dell'arma e dopo il primo step gerarchico cioè il comandante di legione 6 settembre del 2013 ed è da allora che aspetto di parlare o con il com dell'interegionale o direttamente con il com generale con sede a roma...LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE: saprebbe dirmi se ci sono leggi che regolano i termini di tempo entro i quali i signori Ufficiali devono rispondere???perchè il mio sta diventando un prob più tempo passa e più perdo mio figlio.... le sarei grado se potesse aiutarmi. cordiali saluti da Nicolò.
.....personalmente non ho capito niente....! forse perkè guardo la partita del Napoli , oppure è il concetto inconcepibile bho'...!
Antonio_1961

Antonio_1961 ha scritto:
niko_militare ha scritto:Egregi CERCO CHI PUò AIUTARMI NEL MIO CASO ANALOGO...sono un carabiniere che ha presentato istanza di conferire con il com. generale dell'arma per motivi personali quali il trasferimento a mio figlio che attualmente e in puglia ed io sono stato trasferito come prima destinazione in piemonte. ho gia fatto un'istanza scritta affidandomi alla legge 398 del regolamento generale dell'arma e mi è stata rigettata. successivamente ho chiesto di conferire con il com. gen. dell'arma e dopo il primo step gerarchico cioè il comandante di legione 6 settembre del 2013 ed è da allora che aspetto di parlare o con il com dell'interegionale o direttamente con il com generale con sede a roma...LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE: saprebbe dirmi se ci sono leggi che regolano i termini di tempo entro i quali i signori Ufficiali devono rispondere???perchè il mio sta diventando un prob più tempo passa e più perdo mio figlio.... le sarei grado se potesse aiutarmi. cordiali saluti da Nicolò.
.....personalmente non ho capito niente....! forse perkè guardo la partita del Napoli , oppure è il concetto inconcepibile bho'...!
.....niente..ho letto e riletto 10 volte, QUALCUN ALTRO HA CAPITO?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: ISTANZA DI CONFERIRE C,DO GENERALE

Messaggio da christian71 »

Antonio_1961 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
.....niente..ho letto e riletto 10 volte, QUALCUN ALTRO HA CAPITO?
Ciao Antonio, praticamente io ho capito che ha chiesto di poter conferire con il Comando Generale per problemi personali ma gli hanno detto che potrà farlo seguendo la via gerarchica. Quindi ha già avuto un colloquio con il Comandante di Legione a settembre 2013 e non è stato ancora convocato per parlare con il successivo grado della gerarchia. A questo punto chiede agli utenti del forum se esiste un termine entro il quale deve essere convocato per il colloquio successivo altrimento fa prima ad andare in pensione......
Che ha fatto il Napoli????

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Antonio_1961

Ciao Cristian, questo lo capito anch io, ma non ho capito la storia del figlio. IL NAPOLI ? 2 A 2 è FUORI. DICIAMO CHE MERITAVA DI PIU'... CI RIFAREMO...!!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Christian, Aspetta Antonio, magari il risultato l'ha capito.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Antonio_1961

pietro17 ha scritto:Christian, Aspetta Antonio, magari il risultato l'ha capito.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

HAHAHAHAHHA ...buona notte.. ragazzi
Ferrara Angelo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Ferrara Angelo »

Ciao Niko. Per esperienza diretta ti posso confermare l'iter che hai già dovuto fare. Dovresti intanto chiedere al tuo Comando se la tua richiesta di conferire con il Comandante Generale è partita con parere favorevole. Poi, per i tempi non cè un limite. Per quanto mi riguarda mi hanno chiamato dopo circa 2 mesi. (però la richiesta l'ho presentata direttamente alla segreteria del comando di Legione ed è partita immediatamente).Tieni duro e in bocca al lupo
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Antonio_1961 ha scritto:Ciao Cristian, questo lo capito anch io, ma non ho capito la storia del figlio. IL NAPOLI ? 2 A 2 è FUORI. DICIAMO CHE MERITAVA DI PIU'... CI RIFAREMO...!!!
Temevo che mi facessi questa domanda!!!!...Allora sempre da quello che ho capito, dovrebbe essere un giovane Carabiniere trasferito, come prima assegnazione in Piemonte ed il figlio è rimasto con la famiglia in Puglia, quindi potrà vederlo solo raramente.... Adesso vorrebbe conferire con il Comando Generale, probabilmente, per chiedre di essere avvicinato al figlio.....ma purtroppo per lui la vedo un po dura....
Per il Napoli pazienza.....

Saluti
Christian

Antonio_1961

christian71 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:Ciao Cristian, questo lo capito anch io, ma non ho capito la storia del figlio. IL NAPOLI ? 2 A 2 è FUORI. DICIAMO CHE MERITAVA DI PIU'... CI RIFAREMO...!!!
Temevo che mi facessi questa domanda!!!!...Allora sempre da quello che ho capito, dovrebbe essere un giovane Carabiniere trasferito, come prima assegnazione in Piemonte ed il figlio è rimasto con la famiglia in Puglia, quindi potrà vederlo solo raramente.... Adesso vorrebbe conferire con il Comando Generale, probabilmente, per chiedre di essere avvicinato al figlio.....ma purtroppo per lui la vedo un po dura....
Per il Napoli pazienza.....

Saluti
Christian

Si cristian, hai capito bene. è strano che parla solo del figlio e no della moglie.
niko_militare
Appena iscritto
Appena iscritto

ho chiesto aiuto...è mi ritrovo gente che parla del napoli...non commento perchè riscierei di essere ineducato....comunque mi sono lasciato con la madre prima di sposarci lei è pugliese e io siciliano....ora faccio servizio in piemonte e sto cercando di avvicinarmi a mio figlio già da due anni. ho gia fatto istanza scritta con 398 motivata..rispondendomi che le mie motivazioni non sono abbastanza....."cioè crescermi mio figlio non è abbastanza una vergona" e adesso ho fatto la richiesta di conferire con il com. generale dell'arma....ho gia parlato con quello di legione il 06.09.2013 QUANTO DEVE PASSARE PER LE PERCHè IO POSSA ANDARE AL PIANO GERARCHICO SUPERIOREEE????????????????????????????????? PENSO SIA CHIARA LA DOMANDA NO?
Antonio_1961

niko_militare ha scritto:ho chiesto aiuto...è mi ritrovo gente che parla del napoli...non commento perchè riscierei di essere ineducato....comunque mi sono lasciato con la madre prima di sposarci lei è pugliese e io siciliano....ora faccio servizio in piemonte e sto cercando di avvicinarmi a mio figlio già da due anni. ho gia fatto istanza scritta con 398 motivata..rispondendomi che le mie motivazioni non sono abbastanza....."cioè crescermi mio figlio non è abbastanza una vergona" e adesso ho fatto la richiesta di conferire con il com. generale dell'arma....ho gia parlato con quello di legione il 06.09.2013 QUANTO DEVE PASSARE PER LE PERCHè IO POSSA ANDARE AL PIANO GERARCHICO SUPERIOREEE????????????????????????????????? PENSO SIA CHIARA LA DOMANDA NO?
Si parla del Napoli, per il semplice motivo che non hai espresso dettagliatamente il tuo problema. il 398 del R.G.A ha diverse finalità. Comunque adesso è leggermente piu' chiaro. Quanti anni di servizio hai? il bambino l hai riconosciuto ufficialmente ? sicuro che la ricongiunzione non è in contrasto con il 393 del R.G.A. ? con la madre del bambino sei in buoni rapporti ? Il primo consiglio che mi viene di darti è quello di riappacificarti con la madre del bambino, nel senso di vivere insiemi. c è uno spiraglio oppure è impossibile ?
niko_militare
Appena iscritto
Appena iscritto

Allora nn sono in contrasto con nulla io ho tutte le carte in regola x avvicinarmi a mio figlio riconosciuto e la madre si è risposata...ho chiesto semplicemente na cosa e mi state rispondendo con altre dimande superflue...la domanda è questa x l'ennesima volta DOPO AVER GIA PARLATO CON IL C.TE DI LEGIONE CI SONO DEI TERMINI DI LEGGE ENTRO X CUI L'ARMA DEVE RISPONDERMI?????
Antonio_1961

niko_militare ha scritto:Allora nn sono in contrasto con nulla io ho tutte le carte in regola x avvicinarmi a mio figlio riconosciuto e la madre si è risposata...ho chiesto semplicemente na cosa e mi state rispondendo con altre dimande superflue...la domanda è questa x l'ennesima volta DOPO AVER GIA PARLATO CON IL C.TE DI LEGIONE CI SONO DEI TERMINI DI LEGGE ENTRO X CUI L'ARMA DEVE RISPONDERMI?????
Se volevi essere riservato non entravi su questo forum...
niko_militare
Appena iscritto
Appena iscritto

Dopo aver giá parlato con il c.te di legione lui stesso non potendo trasferirmi mi ha detto di continuare con la scala gerarchica e ora sto aspettando che mi chiamino dal c.do interregionale o da roma direttamente x poter conferire con il c.te generale...la mia domanda è questa: QUANTO TEMPO DECORRE X REGOLAMENTO O LEGGE X CUI IO DEBBA ASPETTARE CHE IL COMANDO MI CHIAMI X CONFERIRE? Non c'e un limite di tempo? Questo chiedo...
Rispondi