dubbio !!!!
-
- Disponibile
dubbio !!!!
Messaggio da vittorio1960 »
Cari ragazzi buongiorno a voi tutti, vi chiedo un parere inerente una mia perplessita', il 14 Luglio del corrente anno ufficialmente vado in pensione, orbene credo che non percepiro' lo stipendio di Luglio, secondo voi ad Agosto il 16 per l'esattezza, l'INPS provvedera' al pagamento della mia prima pensione o dovro' aspettare di piu'...????
Re: dubbio !!!!
Messaggio da arsenico60 »
vittorio1960 ha scritto:Cari ragazzi buongiorno a voi tutti, vi chiedo un parere inerente una mia perplessita', il 14 Luglio del corrente anno ufficialmente vado in pensione, orbene credo che non percepiro' lo stipendio di Luglio, secondo voi ad Agosto il 16 per l'esattezza, l'INPS provvedera' al pagamento della mia prima pensione o dovro' aspettare di piu'...????
Ciao, anch'io stessa cosa vado giusto giusto 6 giorni prima di te, comunque per il mese di luglio una parte ci viene pagata dall'arma a te fino al 14 a me fino all'8 leglio. Poi subentrerà l'Inps da 16 agosto ma dubito, vuoi tutti in ferie vuoi le solite lungagini burocratiche. Staremo a vedere, poi ci penserà Renzie a toglierci il 15%
Ma no, non penso che sia cosi. Non abbattetevi. Parlo da profano ma che ha vissuto un fatto analogo di un collega GDF andato in pensione nello scorso settembre. Avendo fatto la domanda in base alla normativa vigente, tra finestre, porte e aspettativa a campare, l'ufficio amministrazione è riuscito, con discreto anticipo, ad effettuare tutti i conteggi e, pertanto, fino all'ultimo giorno di servizio ha percepito (il 27 settembre) lo stipendio; il successivo 16 ottobre è subentrato l'INPS con il primo rateo di pensione.
Saluti ed in bocca al lupo per il futuro.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti ed in bocca al lupo per il futuro.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
-
- Appassionato
Messaggio da Silviofuiano »
Percepirai lo stipendio dall'amministrazione fino al 14 Luglio ,il 16 Agosto percepirai dall'Inps gli arretrati di Luglio+ il rateo pensione di Agosto.Invece se andrai in pensione il 30 Giugno,percepirai il rateo pensione di Luglio (per intero il 16 Luglio).(Vorrei sapere chi ti ha consigliato questa data) cmq non perdi niente...Ciao!
-
- Disponibile
Messaggio da vittorio1960 »
grazie a chi mi ha risposto, tengo buona e speranzosa l'ultima (quella di silviofuiano) che dovrebbe essere la piu' igienica (nel senso piu' conveniente)....vi auguro una buona pensione a voi tutti...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA