===carissimo vargas, purtroppo è la cruda verità, amministrazioni che al posto di aiutarti ti mettono non i bastoni ma i pali nelle ruote, personaggi che si atteggiano di sapere tutto, solo perchè hanno letto una circolare, ignorando i diritti degli ex, anche per le cose più semplici. la verità e questa anche se qualcuno la pensa diversamente.vargas ha scritto:Di nuovo buongiorno a tutti,
dopo tre mesi dal congedo per riforma, stanno iniziando ad arrivare i primi conteggi.
Non posso che esprimere biasimo per la mia ex Amministrazione, al solito.
Infatti, finora hanno sbagliato praticamente tutto:
1) licenza non fruita, grazie al FORUM ho recuperato 638 euro che avevano mal calcolato;
2) TFS, hanno mal conteggiato la vacanza contrattuale, ma visto che erano circa 40 euro su una cifra importante, ho soprasseduto (ma sempre uno sbaglio è...)
3) Fondo previdenza, arrivato, chiamo Roma e mi dicono che secondo loro ero Vicebrig, mentre ero Brig dal 2007: Quindi devono riliquidarmi, anche qui non grosse cifre.
4) P.A.L.: qui si ride :D praticamente, il RETLA ha mandato i conteggi in ritardo, per cui riscuoterò la prima rata il 16 maggio anzichè il 16 aprile. La cifra che mi hanno detto in via ufficiosa, è di 21.900 euro lordi, che secondo loro dovrebbe corrispondere a circa 1380 euro netti al mese (esclusa PPO se arriverà, e senza familiari a carico). X i conteggi effettivi stanno prendendo tempo
Non so quanto sia giusta e porrò al Ok Ok Ok :clap :clap :clap :spear :spear :spear ostro vaglio anche i conteggi che mi arriveranno, comunque avrei una domanda da fare
Il periodo di confine non conta assolutamente nulla, a questo punto?
No, perchè sul TFS mi hanno liquidato 34 aa e 2 mm, esattamente 5 in più di quelli fatti, ed i 4 anni fatti al confine (rigorosamente prima del 97), non avevo capito che per qualcosa contavano come un suppletivo anno e 6 mesi....??
Ho capito male?
Ci sta, intanto grazie, e a tutti i colleghi dico di stare con gli occhi ben aperti.
Dopo 30 anni e passa di servizio, il minimo che possano fare è conteggiarci tutto giusto....
A me personalmente, in 30 anni non ne hanno fatti passare, di sbagli. A voi?
Un saluto
auguri per tutto.