Buonasera Avvocato
Volevo porle il seguente quesito:
Sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri e percepisco lo stipendio con l'assegno postale.
Il mese di Dicembre 2009 io ero in licenza di convalescenza ed il Comandante del mio Nucleo si è trattenuto l'assegno, seppur io avevo chiamato in ufficio il 22/12/2009 chiedendo di inviarmelo presso la Stazione CC. competente territorialmente ed a Febbraio, visto che non avevo ancora percepito lo stipendio di Dicembre 2009, ho inviato una raccomandata chiedendo di inviarmi l'assegno sempre presso il Comando Stazione CC. competente. Di fatto, l'assegno non è stato inviato alla Stazione CC. ed io al rientro dalla convalescenza ho rititaro dall'ufficio l'assegno (a marzo 2010). Al momento di porre all'incasso l'assegno l'ufficio postale non mi ha cambiato l'assegno perchè era scaduto di validità e mi sono rivolto al Generale che comanda i Nuclei, il quale mi ha fatto percepire la somma dovuta in contanti presso l'ufficio Amministrativo della Regione.
A giugno 2010, io mi trovavo in Licenza Parentale ed il mio Comandante ha inviato una lettera alla Stazione CC. competente dicendo che presso l'ufficio vi era una raccomandata contenente presumibilmente l'emolumento stipendiale. A seguito della redetta lettera i colleghi della stazione hanno scritto al Nucleo di inviare la raccomandata presso il Comando che avrebbero provveduto loro per la consegna. A tale richiesta il Comandante del Nucleo ha scritto che io potevo inviare presso la sede del Nucleo un mio parente con una delega autenticata per ritirare la raccomandata.
A seguito di tale lettera (e siamo giunto ad Agosto), io ho scritto nuovamente al Generale (a Roma) e dopo qualche giorno mi è stato recapitato tramie i colleghi della Stazione CC. la raccomandata contenente l'assegno dello stipendio.
Secondo Lei il mio Comandante poteva trattenersi ingiustamente i miei assegni dello stipendio? E' legale il comportamento del mio comandante? Io cosa posso fare? In questo periodo avevo in corso un importantissimo impegno per la famiglia ed avevo bisogno di soldi e sono stato ostacolato dal comportamento del mio comandante.
Anticipatamente Vi saluto e Vi ringrazio
stpendio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Disponibile
Re: stpendio
Messaggio da A.MARIANO »
consiglio disinteressato:
ciò che qualcuno nel suo modo di fare non è corretto.
chiudi il conto ed accreditalo in una tua banca e lui o ki per lui l'accreditera' nella tua banca .
fammi sapere ciao A.MARIANO
ciò che qualcuno nel suo modo di fare non è corretto.
chiudi il conto ed accreditalo in una tua banca e lui o ki per lui l'accreditera' nella tua banca .
fammi sapere ciao A.MARIANO
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Credo che se non sei il solo a riceve ancora l'assegno postale manca poco.
A tal punto credo il tuo comandante lo faccia apposta per farti stufare e chiedere l'accredito presso una banca.
FALLO SUBITO E MANDALI A QUEL PAESE.
A tal punto credo il tuo comandante lo faccia apposta per farti stufare e chiedere l'accredito presso una banca.
FALLO SUBITO E MANDALI A QUEL PAESE.
-
- Disponibile
Messaggio da giovanni60 »
Vi ringrazio delle risposte.
Sto provedendo per farmi accreditare lo stipendio, ma non tollero il comportamento del mio Capo, che mi ha fato penare per riscuotere lo stipendio.
Questo comportamento da "bambino" non è l'unico ci sono vari episodi che il mio Capo ha messo in atto per "disturbarbi", ed ecco il motivo per cui chiedo all'avvocato se in questo capo posso fare qualcosa.
Saluti a tutti
Sto provedendo per farmi accreditare lo stipendio, ma non tollero il comportamento del mio Capo, che mi ha fato penare per riscuotere lo stipendio.
Questo comportamento da "bambino" non è l'unico ci sono vari episodi che il mio Capo ha messo in atto per "disturbarbi", ed ecco il motivo per cui chiedo all'avvocato se in questo capo posso fare qualcosa.
Saluti a tutti
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA