antoniomlg ha scritto:ciao christian
se cerchi nella graduatoria con la posizione 1 primi due è gente nota.
quello della somalia lo conosco personalmente;
l'ultimo è quello della sentenza postata da avt8 due giorni fà
ciao
Salve Antonio, non conoscevo le persone che hai citato e quindi mi sono documentato un po e ho tratto queste mie conclusioni:
1161----------FERITO-----20/06/1996-----Esercito Italiano--------vittima dovere (combattimento somalia) Ha la sua data dell'evento traumatico perchè colpito in combattimento (e potrebbe essere giusto);
2160----------FERITO----- senza data-----Marina Militare----------equiparato
Non ha la data perchè, secondo me, è sicuramente "Equiparato" per aver contratto una malattia in data imprecisata (e potrebbe essere giusto);
1679----------FERITO-----30/10/2007-----Esercito Italiano--------equiparato
Ha contratto una malattia a seguito di una missione nei Balcani nel 1996, riconosciutagli come dipendente da causa di servizio nel 2005, inserito nella graduatoria di marzo 2008.... in teoria anche lui, secondo me, dovrebbe essere sicuramente "Equiparato" ma non capisco perchè ha una data ed in particolare perchè proprio 30/10/2007 ???? Potrebbe essere la data del decreto??? Se così fosse dovrebbero avere una data anche tutti gli "Equiparati", ma non è così !!!! Sarà mai riferita ad altro evento traumatico che nulla ha a che vedere con la missione nei Balcani del 1996??? Però forse gli era già stata diagnosticata la malattia e quindi non era più in servizio!!!! (questo caso mi lascia dei dubbi e non me lo so spiegare)....
Per i momento non mi vengono in mente altre considerazioni....
Saluti