Ciao a tutti, chiedo une delucidazione, non riesco a capirci tanto in materie amministrative.
Al momento sono in aspettativa per motivi di salute da un anno, non mi toglieranno la metà dello stipendio perchè ho presentato domanda per causa di servizio. Non ne ho altre precedenti.
Se alla prossima visita in CMO, tra circa 90 giorni, mi fanno non idoneo al servizio militare ma idoneo ai ruoli civili, farò domanda per il transito.
Da quello che leggo nel forum, lo stipendio che si mantiene in aspettativa in attesa di transito, è pari all'ultimo stipendio che si percepiva prima della riforma (quindi, nel mio caso, sarà ancora intero -a meno che il CDV mi neghi la causa di servizio a breve, ma non credo, visti i tempi).
Ora, mettiamo che per le pratiche di transito passi circa un anno e che io, quando mi comunicano la sede, la rifiutassi optando per la pensione.
Nel frattempo, il CDV si esprime negativamente sulla causa di servizio.
Da quello che ho capito, dovrò restituire il 50% dai 12 ai 18 mesi, il 100% dai 18 ai 24 mesi. Ma questo -credo-solo se si è ancora in servizio, cioè prima della riforma.
La mia domanda è: e per quello che concerne l' aspettativa speciale per il transito? Si dovrà restituire anche quella? Oppure quel "si percepisce l'ultimo stipendio" va inteso come che non ci sarà da restituire nulla?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Rimborso per non riconoscimento CdS durante transito
-
- Sostenitore
Re: Rimborso per non riconoscimento CdS durante transito
Messaggio da nabboni »
Dovrai restituire anche quello dell'aspettativa in attesa del transito nelle percentuali del 50% se avevi già sforato l'anno di aspettativa (il tuo caso) o il 100% se avevi sforato i 18 mesi di aspettativa.Carminiello ha scritto:Ciao a tutti, chiedo une delucidazione, non riesco a capirci tanto in materie amministrative.
Al momento sono in aspettativa per motivi di salute da un anno, non mi toglieranno la metà dello stipendio perchè ho presentato domanda per causa di servizio. Non ne ho altre precedenti.
Se alla prossima visita in CMO, tra circa 90 giorni, mi fanno non idoneo al servizio militare ma idoneo ai ruoli civili, farò domanda per il transito.
Da quello che leggo nel forum, lo stipendio che si mantiene in aspettativa in attesa di transito, è pari all'ultimo stipendio che si percepiva prima della riforma (quindi, nel mio caso, sarà ancora intero -a meno che il CDV mi neghi la causa di servizio a breve, ma non credo, visti i tempi).
Ora, mettiamo che per le pratiche di transito passi circa un anno e che io, quando mi comunicano la sede, la rifiutassi optando per la pensione.
Nel frattempo, il CDV si esprime negativamente sulla causa di servizio.
Da quello che ho capito, dovrò restituire il 50% dai 12 ai 18 mesi, il 100% dai 18 ai 24 mesi. Ma questo -credo-solo se si è ancora in servizio, cioè prima della riforma.
La mia domanda è: e per quello che concerne l' aspettativa speciale per il transito? Si dovrà restituire anche quella? Oppure quel "si percepisce l'ultimo stipendio" va inteso come che non ci sarà da restituire nulla?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA