Non idoneo ai servizi di polizia in modo permanente.
Non idoneo ai servizi di polizia in modo permanente.
Salve, scrivo per avere informazioni riguardo il congedo per riforma dalla Polizia.
1 settimana fà durante l'ultima visita effettuata a Roma mio io cugino è stato riformato in modo permanente per disturbi della personalità.
Adesso la moglie mi ha domandato consigli su eventuali transiti in altri enti anche se mio cugino è contrario e non vuole accettare la cosa, eventuale pensione che gli spetterebbe? Da quello che so si è arruolato nel 1989 ha fatto il corso di sovrintendente ed ispettore capo sposato con 2 figli piccoli.
Grazie per tutti i consigli che mi darete.
1 settimana fà durante l'ultima visita effettuata a Roma mio io cugino è stato riformato in modo permanente per disturbi della personalità.
Adesso la moglie mi ha domandato consigli su eventuali transiti in altri enti anche se mio cugino è contrario e non vuole accettare la cosa, eventuale pensione che gli spetterebbe? Da quello che so si è arruolato nel 1989 ha fatto il corso di sovrintendente ed ispettore capo sposato con 2 figli piccoli.
Grazie per tutti i consigli che mi darete.
Re: Non idoneo ai servizi di polizia in modo permanente.
premesso che non è la mia materia,di certo si tratta di un'ispettore con 25 anni di servizio se vogliamo aggiungere gli abbuoni( maggiorazione di 1/5) potrebbe arrivare a 30,se poi ha altri contributi da ricongiunzione non lo sappiamo, credo sia nel sistema Misto, per gli altri dettagli apsetto il mio amico gino 59, o altri esperti.
saluti salvo 63
saluti salvo 63
HA fatto il servizio militare x 1 anno ed è ispettore dal 1995, purtroppo ha bisogno di aiuto la moglie non sa cosa fare, cosa consigliate di fare, mi sembra che è stato riformato il giorno 5 e non vuole essere assistito da nessuno?
Cosa può fare?salvo 63 ha scritto:premesso che non è la mia materia,di certo si tratta di un'ispettore con 25 anni di servizio se vogliamo aggiungere gli abbuoni( maggiorazione di 1/5) potrebbe arrivare a 30,se poi ha altri contributi da ricongiunzione non lo sappiamo, credo sia nel sistema Misto, per gli altri dettagli apsetto il mio amico gino 59, o altri esperti.
saluti salvo 63
Scusate, gli spetta la pensione?
==============================Ciao Salvo63salvo 63 ha scritto:premesso che non è la mia materia,di certo si tratta di un'ispettore con 25 anni di servizio se vogliamo aggiungere gli abbuoni( maggiorazione di 1/5) potrebbe arrivare a 30,se poi ha altri contributi da ricongiunzione non lo sappiamo, credo sia nel sistema Misto, per gli altri dettagli apsetto il mio amico gino 59, o altri esperti.
saluti salvo 63
19- data arr. ...................data promozione effettivo...................parametro................anni nel
grado isp.C. ...............servizi particolari................ricongiunzioni...............etc. etc. etc. .-
Non so nulla di preciso mi sembra che abbia iniziato ha fatto 1 anno di militare nel 1987 a marzo 1989 e fatto il corso sovrintendente nel 94, nel 95 con la riforma è passato ispettore attualmente è ispettore capo coniugato con 2 figli, vi sembrerà strano, ma lui non vuole prentare nessuna domanda purtroppo mentalmente è instabile, la moglie vorrebbe dei suggerimenti e se gli spetta la pensione.gino59 ha scritto:==============================Ciao Salvo63salvo 63 ha scritto:premesso che non è la mia materia,di certo si tratta di un'ispettore con 25 anni di servizio se vogliamo aggiungere gli abbuoni( maggiorazione di 1/5) potrebbe arrivare a 30,se poi ha altri contributi da ricongiunzione non lo sappiamo, credo sia nel sistema Misto, per gli altri dettagli apsetto il mio amico gino 59, o altri esperti.
saluti salvo 63
19- data arr. ...................data promozione effettivo...................parametro................anni nel
grado isp.C. ...............servizi particolari................ricongiunzioni...............etc. etc. etc. .-
Grazie
===========================================minomino ha scritto:Non so nulla di preciso mi sembra che abbia iniziato ha fatto 1 anno di militare nel 1987 a marzo 1989 e fatto il corso sovrintendente nel 94, nel 95 con la riforma è passato ispettore attualmente è ispettore capo coniugato con 2 figli, vi sembrerà strano, ma lui non vuole prentare nessuna domanda purtroppo mentalmente è instabile, la moglie vorrebbe dei suggerimenti e se gli spetta la pensione.gino59 ha scritto:==============================Ciao Salvo63salvo 63 ha scritto:premesso che non è la mia materia,di certo si tratta di un'ispettore con 25 anni di servizio se vogliamo aggiungere gli abbuoni( maggiorazione di 1/5) potrebbe arrivare a 30,se poi ha altri contributi da ricongiunzione non lo sappiamo, credo sia nel sistema Misto, per gli altri dettagli apsetto il mio amico gino 59, o altri esperti.
saluti salvo 63
Grazie
....Scusa, la moglie saprà qualcosa di quanto sopra.....!!! in alternativa può sbirciare i documenti del
marito oppure andrà in caserma per avere questi benedetti dati.- Ciao
scusa ma la pensione dal momento che non accetta il transito in altri ruoli, e se non erro questa è la sua volontà è fuori dubbio, su quello che può realizzare il mio amico gino 59 ti ha chiesto dei dati giusto per essere preciso.
saluti salvo 63
saluti salvo 63
1. Gli spetta la pensione?salvo 63 ha scritto:scusa ma la pensione dal momento che non accetta il transito in altri ruoli, e se non erro questa è la sua volontà è fuori dubbio, su quello che può realizzare il mio amico gino 59 ti ha chiesto dei dati giusto per essere preciso.
saluti salvo 63
2. 1 anno di militare nel 87+ 25 anni di polizia dal 1989 ispettore dal 95 + 5 anni per 1/5?
Nessuno chiede l'impossibile, ma un circa ?
Grazie
Premesso che NON sono un esperto del settore, anzi in questa sede da chi ne sa più di me cerco sempre di farmo una "cultura" in base a quello che hai scritto e, qyantum a parte (che vedrai qualcuno ti calcolerà) siccome i riferimenti di Legge in merito sono i medesimi per tutti i Corpi Civili dello Stato mi sento di dirti che la pensione gli spetta, calcolata con il sistema misto ed ovviamente in base agli anni effettivamente maturati.minomino ha scritto: 1. Gli spetta la pensione?
2. 1 anno di militare nel 87+ 25 anni di polizia dal 1989 ispettore dal 95 + 5 anni per 1/5?
Grazie
Un collega è stato appena giuficato inidoneo al servizio operativo con possibilità di transito nei ruoli amministrativi (NON accettata) e quindi collocato in pensione a 52 anni di età e con 36 anni di contributi.
Quindi credo che il problema caso mai sarà quanto percepirà di pensione e NON se la percepirà.
======================================================================minomino ha scritto:1. Gli spetta la pensione?salvo 63 ha scritto:scusa ma la pensione dal momento che non accetta il transito in altri ruoli, e se non erro questa è la sua volontà è fuori dubbio, su quello che può realizzare il mio amico gino 59 ti ha chiesto dei dati giusto per essere preciso.
saluti salvo 63
Grazie
....Considerando il parametro di 133, orientativamente la sua P.A.L. dovrebbe essere di €19.000.-
grazie, allora speriamo che gli riconoscano la causa di servizio e con moglie e 2 figli a carico all'incirca quando dovrebbe percepire netto alla mano?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA