Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Feed - POLIZIA DI STATO

AntonioToto

Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Messaggio da AntonioToto »

B domenica a te e tutti voi!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

Messaggio da iDanGioAnt »

Ragazzi non scoraggiatevi. Gli argomenti sono molti e difficili. L'importante è secondo me avere una buona infarinatura di tutto.
lucariell

Messaggio da lucariell »

Triste storia all'Italiana, un agente sostituto commissario che indaga e fa sequestrare alla camorra beni per 800 milioni. L'agente ha ricevuto numerosi encomi fino a quando il Questore di Latina, non ha deciso di sanzionarlo.(sanzione annullata dal TAR). L'agente ha lasciato la polizia. C'è anche questo in polizia per cui mi auguro che chiunque vinca il concorso, si renda anche conto che non è una realtà semplice (Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io!!!) Questo è l'articolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... ia/907890/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buono studio a tutti
AntonioToto

Messaggio da AntonioToto »

Che schifo!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Messaggio da Massimo Meridio »

Ciao a tutti.
Il concorso da Agente è uscito:

https://concorsips.interno.it/reclutame ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Attendiamo con fiducia.

X Lucariell:
hai sentito parlare della "Uno Bianca"? Ebbene, i colleghi che hanno indagato e arrestato i componenti della banda, dopo le varie parole di lode, encomio, ecc... sono stati spostati dai loro incarichi "per proteggerli"!
Mah..... forse volevano evitare che l'indagine si allargasse?
lucariell

Messaggio da lucariell »

Conosco la vicenda della uno bianca... In tempi più recenti accade anche questo, per chi non avesse letto consiglio di farlo. 21 anni di carcere, condannato all'ergastolo per un reato non commesso. L'hanno torturato nella caserma e costretto a confessare un reato che non aveva compiuto. Salvato da un maresciallo che dopo 21 anni di servizio ha deciso di raccontare quello che era successo in quella caserma ed ha abbandonato la divisa. Lo Stato deve essere una garanzia per i cittadini, non il luogo in cui vengono commessi abusi e torture. Non è questa l'idea che ho io dello Stato e delle istituzioni. Se un agente sbaglia deve pagare.
http://www.reporternuovo.it/2012/02/14/ ... i-carcere/" onclick="window.open(this.href);return false;
lucariell

Messaggio da lucariell »

Tra le altre cose la vicenda della uno bianca ricorda molto l'episodio alla scuola Diaz dove, al contrario, molti agenti dopo i pestaggi, hanno avuto promozioni.... Per fortuna non ci sono solo questi esempi.
Figlio delluomo

Messaggio da Figlio delluomo »

Massimo Meridio ha scritto:Ciao a tutti.
Il concorso da Agente è uscito:

https://concorsips.interno.it/reclutame ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Attendiamo con fiducia.

X Lucariell:
hai sentito parlare della "Uno Bianca"? Ebbene, i colleghi che hanno indagato e arrestato i componenti della banda, dopo le varie parole di lode, encomio, ecc... sono stati spostati dai loro incarichi "per proteggerli"!
Mah..... forse volevano evitare che l'indagine si allargasse?

A questo punto credo proprio di si,fonti della scuola pure dicono domani. Massimo,tanto si fa per parlare,pronostico data scritti? Ciao carissimo.
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

ma se è uscito quello per agenti non mi sembra possibile che il nostro esca domani...boh staremoa vedere!
A questo punto secondo me, giusto per chiacchierare, è davvero difficile che riescano a fare gli scritti a luglio
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Scritti.... intendi temi?
Non ho idea. Si potrebbe anche concludere il tutto (intendi gli scritti) per la fine di luglio, pausa ad agosto, orali a novembre e corso a dicembre.
Ma sono solo delle ipotesi che lasciano il tempo che trovano.
Intanto aspettiamo il bando e poi vediamo.

Una divisa addosso non è simbolo di potere o di immunità, ma emblema di asservimento alle Istituzioni democratiche e al rispetto della persona.
Chi tradisce la democrazia e la fiducia che la gente ripone in quello che essa simboleggia, deve essere impiccato per i piedi!
Figlio delluomo

Massimo Meridio ha scritto:Scritti.... intendi temi?
Non ho idea. Si potrebbe anche concludere il tutto (intendi gli scritti) per la fine di luglio, pausa ad agosto, orali a novembre e corso a dicembre.
Ma sono solo delle ipotesi che lasciano il tempo che trovano.
Intanto aspettiamo il bando e poi vediamo.

Una divisa addosso non è simbolo di potere o di immunità, ma emblema di asservimento alle Istituzioni democratiche e al rispetto della persona.
Chi tradisce la democrazia e la fiducia che la gente ripone in quello che essa simboleggia, deve essere impiccato per i piedi!

Si gli scritti.Ok a breve sapremo. Un'ultima cosa:leggendo il bando per agenti mi ha assalito la paranoia....qualcuno mi conferma che,solitamente,i requisiti per gli agenti(intendo i fisici ,compresa età)sono diversi da quelli per commissario? Grazie e scusate se involontariamente semino terrore ma non è mia intenzione.
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Essendo un ruolo operativo, il concorso per agenti ha dei requisiti più stringenti (es. vista, età).
Tranquillo, per commissario non cambierà nulla.... almeno......!
Figlio delluomo

Massimo Meridio ha scritto:Essendo un ruolo operativo, il concorso per agenti ha dei requisiti più stringenti (es. vista, età).
Tranquillo, per commissario non cambierà nulla.... almeno......!

Grazie!
lucariell

Messaggio da lucariell »

io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz!!!!
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

lucariell ha scritto:io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz io odio i quiz!!!!
Mamma mia, come stai messo! :-)
Forza e coraggio!
Rispondi