Chi mena prima....
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
-
- Appassionato
Chi mena prima....
Messaggio da antoniotartaglione51 »
Re: Chi mena prima....
Messaggio da nabboni »
Saluti.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
- Appassionato
Caro Nabboni, se è come tu dici, ho risolto il problema, non mi resta che aspettare. Per quanto riguarda le annualità, oltre ad una A/8, ho un paio di B post 2001 e 3 non ascrivibili (traumi distorsivi) , ma sull'ultimo verbale della CMO, non fanno minimamente aaccenno alla posizzione per la PPOnabboni ha scritto:Nel tuo racconto c'è qualcosa che non torna. Le cause di servizio riconosciute antecedentemente all'ottobre del 2001, passano al vaglio del cvcs sole se non ascritte a tabella ma se avevi già anche una B il tuo aggravamento ascritto all'8A non va all'esame del cvcs. Rammento poi che la privilegiata spetta anche per una volta tanto con la b e può andare da 1 a 5 annualità di 8A.
Saluti.
Grazie per pe la riposta. Saluti antoniotartaglione 51
-
- Appassionato
Ciao Cristian, se è come dici tu debbo comunque aspettare l'esito del CdV, hai visto mai che me la riconoscono e così ho risoltto il problema. Intanto preparo l'elmetto per le future eventuali battaglie legali. Piuttosto, sapete se gli atti del Comitato di Verifica sono ipmugnabili? Grazie per la rispostaa e saluti antoniotartaglione51christian71 ha scritto:Salve nabboni, purtroppo le patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio dalla CMO prima del 2001 devono passare necessariamente al Comitato di Verifica in caso di richiesta di aggravamento (e no so se ci devono passate anche se non si chiede l'Equo Indennizzo)....non devono passare presso il predetto Comitato solamente le patologie di origine traumatica riconosciute, a suo tempo, tramita Modello C....
Saluti
Christian
-
- Sostenitore
Salve Antonio, che io sappia è come ti ho detto purtroppo, solamente le patologie riconosciute con Modello C non vanno al Comitato e comunque ti allego quanto è scritto in fondo al decreto del Ministero dell'Interno (io sono nella Polizia di Stato) per una mio recente (marzo 2013) riconoscimento di causa di servizio andato a buon fine dopo il parere del Comitato di Verifica....Per notizia chiedevo proprio il riconoscimento di: spondiloartrosi diffusa con discopatia C5-C6......antoniotartaglione51 ha scritto:Ciao Cristian, se è come dici tu debbo comunque aspettare l'esito del CdV, hai visto mai che me la riconoscono e così ho risoltto il problema. Intanto preparo l'elmetto per le future eventuali battaglie legali. Piuttosto, sapete se gli atti del Comitato di Verifica sono ipmugnabili? Grazie per la rispostaa e saluti antoniotartaglione51christian71 ha scritto:Salve nabboni, purtroppo le patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio dalla CMO prima del 2001 devono passare necessariamente al Comitato di Verifica in caso di richiesta di aggravamento (e no so se ci devono passate anche se non si chiede l'Equo Indennizzo)....non devono passare presso il predetto Comitato solamente le patologie di origine traumatica riconosciute, a suo tempo, tramita Modello C....
Saluti
Christian
Saluti
Christian
Antonio Tartaglione avendo avuto una tabella B di e.i. si presume quindi sia in possesso di relativo decreto con annesso "parere" espresso dall'ex Comitato per le Pensioni Privilegiate (ora Comitato per la dipendenza delle cause di servizio).
Saluti
-
- Sostenitore
Grazie ZioSam per avermi corretto, ero convinto che ci dovessero tornare tutte anche se già con tabella ad eccezione di quelle con Mod. C....ZioSam ha scritto:Le malattie riconosciute prima dell'entrata in vigore del dpr 29/10/2001 in caso di aggravamento vanno al vaglio del Comitato di Verifica SOLO se NON ASCRITTE a categoria di equo indennizzo.
Antonio Tartaglione avendo avuto una tabella B di e.i. si presume quindi sia in possesso di relativo decreto con annesso "parere" espresso dall'ex Comitato per le Pensioni Privilegiate (ora Comitato per la dipendenza delle cause di servizio).
Saluti
Chiedo scusa ad Nabboni e ad Antonio se in buona fede ho detto cose inesatte....è proprio vero che non finisce mai di imparare ed oggi ho imparato un'altra cosa.....
Saluti e ancora Grazie
Christian
-
- Appassionato
Son contento per te Christian spero che vada altrettanto bene per me. Quando sarà, posterò l'esito Ciao Cugino! antoniotartaglione51christian71 ha scritto:Salve Antonio, che io sappia è come ti ho detto purtroppo, solamente le patologie riconosciute con Modello C non vanno al Comitato e comunque ti allego quanto è scritto in fondo al decreto del Ministero dell'Interno (io sono nella Polizia di Stato) per una mio recente (marzo 2013) riconoscimento di causa di servizio andato a buon fine dopo il parere del Comitato di Verifica....Per notizia chiedevo proprio il riconoscimento di: spondiloartrosi diffusa con discopatia C5-C6......antoniotartaglione51 ha scritto:Ciao Cristian, se è come dici tu debbo comunque aspettare l'esito del CdV, hai visto mai che me la riconoscono e così ho risoltto il problema. Intanto preparo l'elmetto per le future eventuali battaglie legali. Piuttosto, sapete se gli atti del Comitato di Verifica sono ipmugnabili? Grazie per la rispostaa e saluti antoniotartaglione51christian71 ha scritto:Salve nabboni, purtroppo le patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio dalla CMO prima del 2001 devono passare necessariamente al Comitato di Verifica in caso di richiesta di aggravamento (e no so se ci devono passate anche se non si chiede l'Equo Indennizzo)....non devono passare presso il predetto Comitato solamente le patologie di origine traumatica riconosciute, a suo tempo, tramita Modello C....
Saluti
Christian
Ricorsi Decreto Causa di Servizio.pngSpero che tutto vada bene senza fare ricorsi.....
Saluti
Christian
-
- Sostenitore
Re: R: Chi mena prima....
Si grazie Antonio, facci sapere come andrà....antoniotartaglione51 ha scritto:Son contento per te Christian spero che vada altrettanto bene per me. Quando sarà, posterò l'esito Ciao Cugino! antoniotartaglione51christian71 ha scritto:Salve Antonio, che io sappia è come ti ho detto purtroppo, solamente le patologie riconosciute con Modello C non vanno al Comitato e comunque ti allego quanto è scritto in fondo al decreto del Ministero dell'Interno (io sono nella Polizia di Stato) per una mio recente (marzo 2013) riconoscimento di causa di servizio andato a buon fine dopo il parere del Comitato di Verifica....Per notizia chiedevo proprio il riconoscimento di: spondiloartrosi diffusa con discopatia C5-C6......antoniotartaglione51 ha scritto: Ciao Cristian, se è come dici tu debbo comunque aspettare l'esito del CdV, hai visto mai che me la riconoscono e così ho risoltto il problema. Intanto preparo l'elmetto per le future eventuali battaglie legali. Piuttosto, sapete se gli atti del Comitato di Verifica sono ipmugnabili? Grazie per la rispostaa e saluti antoniotartaglione51
Ricorsi Decreto Causa di Servizio.pngSpero che tutto vada bene senza fare ricorsi.....
Saluti
Christian
Saluti e in bocca al lupo
Christian
-
- Appassionato
Confermo Ziosam sono in possesso di Decreto del Min.Difesa che tra l'altro cita: VISTO il parere favorevole alla concessione dell'E.I. del C.P.P.O.....ZioSam ha scritto:Le malattie riconosciute prima dell'entrata in vigore del dpr 29/10/2001 in caso di aggravamento vanno al vaglio del Comitato di Verifica SOLO se NON ASCRITTE a categoria di equo indennizzo.
Saluti
Inoltre, cosa che mi era sfuggita, il M.D., nell'ultima facciata del Decreto, il Direttore della Divisione Annamaria Marangi Ripete:- "In conformità al parere del Comitato per le Pensioni Privilegiate, favorevole alla concessione del predetto benefici nella Tabella B MISURA MAX, Decreta: "E' conferito al M.llo Maggiore ......l'equo indennizzo nella misura di .............per la seguente infermità: Spondiloartrosi.....ecc. ecc. Tu dici che basta? Allora mi tolgo... l'elmetto?
Ciao Zio. Antnio Tartaglione
Messaggio da nessunatutela »
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA