cosami potrebbe mi aspettare?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ferri
Attività iniziale
Attività iniziale

cosami potrebbe mi aspettare?

Messaggio da ferri »

Spett.le Avvocato,
buongiorno, sono un assistente Capo della P.S.- Il 12 aprile 2013 sono stato sottoposto a un importante intervento all'occhio sinistro per distacco di retina.- Curato in modo approssimativo presso l'Umberto I°, ( ai controlli medici sfuggiva la presenza di un edema cistoide subretinico, poi riassorbito a seguito di cura presso Prof chirurgo in clinica, in soli 3 mesi)sono stato costretto a curarmi se volevo rivedere almeno parzialmente.- L'occhio è un organo che ha numerosi riflessi in genere su tutto l'organismo.-Comunque per finire sono stato invitato a visita il 7 gennaio 2014 quando ancora ero in cura e giudicato non idoneo temporaneamente ai servizi di Polizia.- Nel frattempo la cura da i suoi benefici e l'edema scompare con mio grande sollievo.- Ovviamente tutto documentato mi vedo costretto a mettere un medico legale che curi i miei interessi presso la CMO di Roma.- Domani 10/03/2013 ho la definizione.- Non voglio andare ai ruoli civili in caso mi estromettessero perchè comunque ho 55 anni e 28 anni di servizio senza scivolo e tre anni riscattati su 5.-
Da una bozza di ipotesi pensionistica ventilata sul forum dovrei andare a percepire una pensione che va da 1350 base a cui dovrei aggiungere una privilegiata per una causa diservizio tab A cat 8 riconosciuta.- Cosa mi consiglia, di fare in questo bailame di norme e regolamenti.- Tutto si rende difficoltoso se in atto si ha una patologia, ..le garantisco che l'amministrazione su certi argomenti a fortissime lacune.- Attendo una sua cortese risposta . Distinti saluti, ferri

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: cosami potrebbe mi aspettare?

Messaggio da christian71 »

Salve ferri, in attesa che ti risponda l'Avvocato volevo ricordarti che se non è tua intenzione andare in pensione ne transitare nei ruoli civili, potresti, sempre se ti riterranno idoneo, avere la possibilità di transitare nei "Ruoli Tecnici" della Polizia di Stato, rimarrebbe tutto come nei ruoli ordinari (stipendio e età per andare in pensione) solo che potrai essere impiegato solamente in ufficio...e pensare di più alla salute....che non guasta.....

Saluti e in bocca al lupo per domani in CMO.... facci sapere come andrà....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: cosami potrebbe mi aspettare?

Messaggio da pietro17 »

Caro ferri, con la funzione "cerca" trova i messaggi di albanol. Ti dici questo perché avete la medesima patologia. Il tutto in attesa di una risposta dall'avvocato.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi