Quesito pensione riforma
Quesito pensione riforma
Messaggio da cardio60 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Mi rendo conto che è un argomento più volte trattato, ma visto che fino ad oggi non ho ancora saputo l'importo
della mia futura pensione e nel forum non ho trovato un caso più o meno uguale al mio per cui i vari profili di carriera, i gradi rivestiti ecc. non combaciavano con il mio, mi chiedo se qualche collega poteva orientativamente dirmi, in base alle proprie esperienze, la cifra che dovrei prendere di pensione e di tfs.
1°M.llo Lgt. dal 01/01/2009;
Parametro 139;
Arruolato il 02/10/1978 - 39 AA 11 MM 15 GG Contributivi;
Sistema retributivo;
Riformato per Ischemia Miocardica trattata con PTCA e STENT il 13/09/2013;
Reddito Medio 37.270,95.
Grazie per l'interessamento
Mi rendo conto che è un argomento più volte trattato, ma visto che fino ad oggi non ho ancora saputo l'importo
della mia futura pensione e nel forum non ho trovato un caso più o meno uguale al mio per cui i vari profili di carriera, i gradi rivestiti ecc. non combaciavano con il mio, mi chiedo se qualche collega poteva orientativamente dirmi, in base alle proprie esperienze, la cifra che dovrei prendere di pensione e di tfs.
Parametro 139;
Sistema retributivo;
Reddito Medio 37.270,95.
Re: Quesito pensione riforma
===i dati della busta paga sono determinati x un calcolo orientativo sia della pensione che del tfs-cardio60 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Parametro 139;
Sistema retributivo;
Reddito Medio 37.270,95.
Messaggio da cardio60 »
Ti invio gli altri dati busta paga settembre 2013:
E. Provv. di Retr. 15.00
Quota Stipendio 1459.15
Quota I.I.S. Parametri 541.29
retrib. ind. anzian. 93.35
ass. funz. 294.25
imp. agg. pens. 264.23
i.f. operat. supercampagna 511,34
indennità volo 3.82
grazie
E. Provv. di Retr. 15.00
Quota Stipendio 1459.15
ass. funz. 294.25
imp. agg. pens. 264.23
indennità volo 3.82
grazie
Ciao cardio60, io sono nella tua stessa condizione e ancora oggi non percepisco la pensione, riformato ottobre 2013, forse riuscirò a vederla ad aprile, dico forse perchè non so se i documenti presentati vanno bene oppure no, ho provato in tutti i modi a parlare con l'inps, ma non mi fila nessuno, aspetterò.
i tuoi dati della busta p. sono quasi come i miei, tranne per l'ass. funzionale, io percepisco meno (255,88) secondo A.F., mica tu prendi il terzo?, correggimi se sbaglio, ed anche il Reddito Medio 37.270,95 è diverso, io arrivo a 35.000,00, non capisco perchè.
Gino ed angri sapranno darti dei dati certi
Un saluto a te e tutti i frequentatori del forum.
i tuoi dati della busta p. sono quasi come i miei, tranne per l'ass. funzionale, io percepisco meno (255,88) secondo A.F., mica tu prendi il terzo?, correggimi se sbaglio, ed anche il Reddito Medio 37.270,95 è diverso, io arrivo a 35.000,00, non capisco perchè.
Gino ed angri sapranno darti dei dati certi
Un saluto a te e tutti i frequentatori del forum.
Messaggio da cardio60 »
Ciao Vinc., 3° A.F., per quanto riguarda il reddito non so che dirti, in che anno ti sei arruolato?
Ma per la domanda di pensione ti sei rivolto ad un patronato o hai fatto da solo e comunque l'Ufficio Personale del tuo Reparto non ti ha detto quali documenti presentare?
Ma per la domanda di pensione ti sei rivolto ad un patronato o hai fatto da solo e comunque l'Ufficio Personale del tuo Reparto non ti ha detto quali documenti presentare?
===se la supercampagna è pensionabile al 100%cardio60 ha scritto:Ti invio gli altri dati busta paga settembre 2013:
E. Provv. di Retr. 15.00
Quota Stipendio 1459.15
ass. funz. 294.25
imp. agg. pens. 264.23
indennità volo 3.82
grazie
la tua pensione netta al mese e di circa € 2.274,84
===x il tfs mi devi dire se hai riscattato qualcosa.cardio60 ha scritto:Ti invio gli altri dati busta paga settembre 2013:
E. Provv. di Retr. 15.00
Quota Stipendio 1459.15
ass. funz. 294.25
imp. agg. pens. 264.23
indennità volo 3.82
grazie
buona serata
Messaggio da cardio60 »
Ti ringrazio per il tempo che mi hai voluto dedicare, non so se la supercampagna è pensionabile al cento per cento. Sulla busta paga alla voce rit. prev. leggo 46,79 e sul quadro percentuali ritenute previdenziali e assistenziali applicate sul cento per cento dell'importo ( prev. assist. ==D==G=) dove G stà per inpdap contr. e D per Fondo cred. .
Per quanto riguarda il tfs ho riscattato i 5 anni.
Grazie di "CUORE".
Per quanto riguarda il tfs ho riscattato i 5 anni.
Grazie di "CUORE".
Ciao cardio60,cardio60 ha scritto:Ciao Vinc., 3° A.F., per quanto riguarda il reddito non so che dirti, in che anno ti sei arruolato?
per la domanda di P. l'ho prodotta io direttamente dal sito, l'amministrazione mi ha fatto tutto il resto, dicevo non so se va tutto bene perchè l'inps non mi ha mai dato comunicazione di documentazione prodotta nel modo giusto, credo che ad aprile dovrei percepire la prima pensione, per il tfs dovrebbe essere a giorni, vedremo.
Io sono dell'81, ti chiedevo del A.F. perchè io a causa del blocco non l'ho preso, mentre tu hai il 3°A.F., nel 2010 quando hai compiuto i 32 anni effettivi non era stato ancora deciso il blocco dello stipendio e di tutto il resto?
Arrivato a questo punto mi sorge un dubbio, non è che per caso viene dato a 32 anni contributivi?
Teniamoci aggiornati.
Ciao a tutti
======================Vinc. ha scritto:Ciao cardio60,cardio60 ha scritto:Ciao Vinc., 3° A.F., per quanto riguarda il reddito non so che dirti, in che anno ti sei arruolato?
per la domanda di P. l'ho prodotta io direttamente dal sito, l'amministrazione mi ha fatto tutto il resto, dicevo non so se va tutto bene perchè l'inps non mi ha mai dato comunicazione di documentazione prodotta nel modo giusto, credo che ad aprile dovrei percepire la prima pensione, per il tfs dovrebbe essere a giorni, vedremo.
Io sono dell'81, ti chiedevo del A.F. perchè io a causa del blocco non l'ho preso, mentre tu hai il 3°A.F., nel 2010 quando hai compiuto i 32 anni effettivi non era stato ancora deciso il blocco dello stipendio e di tutto il resto?
Arrivato a questo punto mi sorge un dubbio, non è che per caso viene dato a 32 anni contributivi?
Teniamoci aggiornati.
Ciao a tutti
Vinc.....!!!! il collega percepisce anche il 3° A.F. perchè maturato quando ancora non c'era il blocco.-
Messaggio da cardio60 »
Ciao Vinc.
Credo che siano 32 anni effettivi per il 3° A.F. il blocco, non vorrei sbagliare, partiva dal 2011.
Ho provato a contattare l'INPDAP tramite call center ed ho lasciato dei recapiti (E -Mail e tel.)
ma non ho saputo niente anche se l'operatrice mi diceva che il tfs era stato decretato ma la pensione no.
A proposito di tfs, visto che per i riformati il termine di pagamento e di 105 giorni, ma da quando decorrono?
Saluti.
Credo che siano 32 anni effettivi per il 3° A.F. il blocco, non vorrei sbagliare, partiva dal 2011.
Ho provato a contattare l'INPDAP tramite call center ed ho lasciato dei recapiti (E -Mail e tel.)
ma non ho saputo niente anche se l'operatrice mi diceva che il tfs era stato decretato ma la pensione no.
A proposito di tfs, visto che per i riformati il termine di pagamento e di 105 giorni, ma da quando decorrono?
Saluti.
Gino ti ringrazio di avermi chiarito subito il discorso del blocco, ero già pronto a prendere a morsi tutti quanti, ahahahah.
Spero che quando il blocco verrà eliminato ci verrà data la possibilità farcelo conteggiare.
Buona domenica a tutti.
Spero che quando il blocco verrà eliminato ci verrà data la possibilità farcelo conteggiare.
Buona domenica a tutti.
Si Cardio60, ha già confermato gino.cardio60 ha scritto:Ciao Vinc.
Saluti.
Ho chiamato pure io l'inpdap, ma ho solo parlato con operatori che sanno poco o nulla, pure a me hanno detto che il tfs è stato decretato, ma sino ad oggi non ho visto un centesimo. I 105gg decorrono dal giorno della riforma, a me hanno detto che daranno gli interessi, non so se subito o in seguito.
Avevi licenza da farti monetizzare? come hai risolto?
Ciao
===============================Vinc. ha scritto:Gino ti ringrazio di avermi chiarito subito il discorso del blocco, ero già pronto a prendere a morsi tutti quanti, ahahahah.
Buona domenica a tutti.
....P.S. Ammesso e non concesso che prendevi a morsi tutti quanti....!!! il problema era se riuscivi
a digerirli....ahahahahahahaeheheheheehihihihihihihiiiiiiiiiii
Messaggio da cardio60 »
Si Vinc., ho fatto domanda di monetizzazione indirizzandola al Comando di appartenenza il mese di ottobre '13, la settimana scorsa mi hanno notificato tramite raccomandata, sempre il Comando di appartenenza, che mi avrebbero accreditato la somma spettante.
Ciao
Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA